dieta attuale..da buttare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3232
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 111
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta attuale..da buttare??

    mi ricollego al post che avevo aperto in photogallery http://www.bodyweb.com/threads/29670...¬-cosa-faccio

    dove ci sono le mie foto, e dopo vari consigli di utenti piu esperti, si è giunti alla conclusione di mettere in atto una dieta leggermente dimagrante che mi porti a perdere qualche kilo e possibilmente acquisire un qualcosina in termini di massa muscolare..
    riporto quello che mangio da un paio di settimane a questa parte

    181 cm 86 kg allenamento sala pesi 3 volte a sett no cardio per ora

    COLAZIONE essendo fatta alle 11 non faccio lo spuntino

    circa 200ml caffèlatte
    30 gr whey


    PRANZO

    100 gr di bresaola con parmigiano e olio e verdure
    oppure 200 gr di carne
    insomma generalmente pranzo mi tengo sempre su fonti proteiche
    1/4 ananas

    MERENDA

    panino con bresaola o tacchino (100 gr di rosetta e 80-100 gr di affettato)


    CENA (post wo)

    carne o pesce 200-300 gr verdure
    solitamente banana o fragole

    prima di andare a letto a volte 75 gr fiocchi di latte..

    ps. con questa dieta sto al momento sto calando di peso

    ---------- Post added 27-04-2011 at 17:35:59 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 19:57:26 ----------

    up
  • andrea3232
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 111
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    una mano dai dai

    Commenta

    • swarzetto
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 2075
      • 84
      • 106
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
      mi ricollego al post che avevo aperto in photogallery http://www.bodyweb.com/threads/29670...¬-cosa-faccio

      dove ci sono le mie foto, e dopo vari consigli di utenti piu esperti, si è giunti alla conclusione di mettere in atto una dieta leggermente dimagrante che mi porti a perdere qualche kilo e possibilmente acquisire un qualcosina in termini di massa muscolare..
      riporto quello che mangio da un paio di settimane a questa parte

      181 cm 86 kg allenamento sala pesi 3 volte a sett no cardio per ora

      COLAZIONE essendo fatta alle 11 non faccio lo spuntino

      prova così

      circa 200ml caffèlatte
      30 gr whey


      PRANZO

      100 gr di bresaola con parmigiano e olio e verdure
      oppure 200 gr di carne
      insomma generalmente pranzo mi tengo sempre su fonti proteiche
      1/4 ananas

      MERENDA

      panino con bresaola o tacchino (100 gr di rosetta e 80-100 gr di affettato) il panino se proprio devi mangiarlo spostalo al pranzo, e magari usa pane di farro o meglio sostituiscilo con riso o pasta integrale


      CENA (post wo)

      carne o pesce 200-300 gr verdure
      aggiungi delle patate o del riso o del pane
      solitamente banana o fragole

      prima di andare a letto a volte 75 gr fiocchi di latte..una scatoletta da 200g va bene

      ps. con questa dieta sto al momento sto calando di peso

      ---------- Post added 27-04-2011 at 17:35:59 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 19:57:26 ----------

      up
      prova così
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta

      • drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

        #4
        condivido appieno le modifiche di swarzetto.....
        inoltre aggiungerei delle verdure da non conteggiare, se si parla sempre di insalate varie, zucchini, melanzane, asparagi, barbabietole, spinaci....

        a pranzo vedrei anche bene mela pera kiwi arance....!!

        inoltre mi sembri basso sia di proteine(neanche a 100g arrivi) che di kcal...cmq vedi tu, il problema si porrà quando stalli(o quando incominci a vedere che perdi troppa massa magra)
        finchè la cosa funziona e rende bene allo specchio...perchè cambiare??:-)(certo se applichi i miei consigli e quelli di swarzetto...è meglio:-)

        Commenta

        • AleSsandro Roma
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 22
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Scusami non voglio attaccarti... ma perchè questa è una dieta? Ho letto quello che ti hanno scritto nel link che hai mandato, e sono comunque dell'idea che per quanta massa tu possa fare l'estate, è deleteria, e sopratutto fare definizione, NON SIGNIFICA CHE IL TUO MUSCOLO NON CRESCE LO STESSO, ergo iniziamo con un pò di cut.

          Allora, INNANZITUTTO devi distinguere i giorni in cui ti alleni da quelli in cui non ti alleni se no nn andiamo da nessuna parte. Prima ti critico un pò questa, e dopo te ne posto una fatta sul momento da tenere almeno come linea guida

          Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
          mi ricollego al post che avevo aperto in photogallery http://www.bodyweb.com/threads/29670...¬-cosa-faccio

          dove ci sono le mie foto, e dopo vari consigli di utenti piu esperti, si è giunti alla conclusione di mettere in atto una dieta leggermente dimagrante che mi porti a perdere qualche kilo e possibilmente acquisire un qualcosina in termini di massa muscolare..
          riporto quello che mangio da un paio di settimane a questa parte

          181 cm 86 kg allenamento sala pesi 3 volte a sett no cardio per ora
          86kg quindi circa 170/180gr di pro al giorno, sia giorni ON che OFF, poi... ma la massa grassa sai a quanto stai? comunque se fai solo 4 pasti, è un pò dura infilarci tutte queste proteine, per una questione di utilità e di assimilazione, riusciresti a mangiare ALMENO 5 volte al giorno? in modo tale da distribuire circa 36gr di pro a pasto! più o meno
          GIORNO WO
          - colazione
          40gr whey/300ml albumi MEGLIO SE MANGI

          - pranzo
          70gr di riso/farro
          200/250gr carne o pesce
          verdure a volontà
          5/6 cucchiai olio (NIENTE PARMIGIANO I GRASSI LI ASSUMI GIA CON L'OLIO)

          - post wo
          45gr whey
          30gr miele+30zucchero/80gr gallette riso/riso (NIENTE PANINO!!!!!!!!!!)

          - cena
          250/300gr carne o pesce
          verdure a volontà
          4/5cucchiai olio

          - pre nanna
          200gr fiocchi latte

          GIORNO OFF

          - colazione
          35gr whey/300ml albumi+300ml latte

          - pranzo
          200/250gr carne o pesce
          verdure
          5/6 cucchiai olio

          - spuntino
          150gr carne/pesce/40gr whey/300ml albumi
          20gr noci

          - cena
          250/300gr carne o pesce
          verdure
          4/5cucchiai olio

          - pre nanna
          200gr fiocchi latte


          ---------- Post added 27-04-2011 at 17:35:59 ---------- Previous post was 26-04-2011 at 19:57:26 ----------

          [/COLOR]up

          ho fatto un pò di confusione a scrivere, ma l'IMPORTANTE E' ARRIVARE ALLA QUOTA DI PRO GIORNALIERA (QUINDI MANGIA BRESAOLA QUELLO CHE VUOI), POI DARE I GIUSTI GRASSI AL NOSTRO CORPO, QUINDI EVITA IL PARMIGIANO, E SOPRATUTTO è IMPORTANTE (ANCHE SE TI SEMBRERà STRANO) EVITARE TUTTA QUELLA FRUTTA DOPO I PASTI, SPECIALMENTE LA SERA

          Commenta

          • drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AleSsandro Roma Visualizza Messaggio

            (QUINDI MANGIA BRESAOLA QUELLO CHE VUOI)

            bah io starei attento a mangiare tutta la bresaola che voglio....(come del resto gli affettati,per conservati ma sopratutto il SODIO
            la trinità delle fonti proteiche buone sono pollo(tacchino) - albumi - pesce

            QUINDI EVITA IL PARMIGIANO

            non sarei così categorico, un 50g ogni tanto ci può stare!sopratutto come pre-nanna o da abbinare magari a 1 pera in uno spuntino....
            .

            Commenta

            • AleSsandro Roma
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 22
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
              (QUINDI MANGIA BRESAOLA QUELLO CHE VUOI)

              bah io starei attento a mangiare tutta la bresaola che voglio....(come del resto gli affettati,per conservati ma sopratutto il SODIO
              la trinità delle fonti proteiche buone sono pollo (tacchino) - albumi - pesce

              mi dici di non essere categorico ma ti impunti sul sodio sono dettagli che al momento non credo gli servano visto il lavoro che deve fare, e in ogni caso avevo detto di mangaire tutta la bresa che vuole (e ho detto bresaola non prosciutto cotto o crudo o altro) perchè ha un alto contenuto proteico e male non fa!

              QUINDI EVITA IL PARMIGIANO

              non sarei così categorico, un 50g ogni tanto ci può stare!sopratutto come pre-nanna o da abbinare magari a 1 pera in uno spuntino....
              ho detto di evitarlo a pranzo, non ne pre nanna! quello lo uso anche io, ma nel pranzo dove già mangia tante verdure(e dubito le mangi senza olio) aggiungere altri grassi non mi sembra il massimo

              secondo me è

              Commenta

              • andrea3232
                Bodyweb Advanced
                • May 2008
                • 111
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AleSsandro Roma Visualizza Messaggio
                Scusami non voglio attaccarti... ma perchè questa è una dieta? Ho letto quello che ti hanno scritto nel link che hai mandato, e sono comunque dell'idea che per quanta massa tu possa fare l'estate, è deleteria, e sopratutto fare definizione, NON SIGNIFICA CHE IL TUO MUSCOLO NON CRESCE LO STESSO, ergo iniziamo con un pò di cut.

                Allora, INNANZITUTTO devi distinguere i giorni in cui ti alleni da quelli in cui non ti alleni se no nn andiamo da nessuna parte. Prima ti critico un pò questa, e dopo te ne posto una fatta sul momento da tenere almeno come linea guida






                ho fatto un pò di confusione a scrivere, ma l'IMPORTANTE E' ARRIVARE ALLA QUOTA DI PRO GIORNALIERA (QUINDI MANGIA BRESAOLA QUELLO CHE VUOI), POI DARE I GIUSTI GRASSI AL NOSTRO CORPO, QUINDI EVITA IL PARMIGIANO, E SOPRATUTTO è IMPORTANTE (ANCHE SE TI SEMBRERà STRANO) EVITARE TUTTA QUELLA FRUTTA DOPO I PASTI, SPECIALMENTE LA SERA

                no no capirai alessandro ci mancherebbe, non è una dieta in quanto dato che non si possono fare da zero...ho postato la mia attuale alimentazione...poi volevo dire che il mio post wo corrisponde alla cena lo spuntino al prewo.
                per quanto riguarda il discorso del muscolo, essendo in tutto autodidatta , mi sembrava di aver appreso che la muscolatura cresceva in quanto l'introito calorico giornaliero supera il fabbisogno..per questo chiedevo!!

                ---------- Post added at 16:28:29 ---------- Previous post was at 16:27:22 ----------

                Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                condivido appieno le modifiche di swarzetto.....
                inoltre aggiungerei delle verdure da non conteggiare, se si parla sempre di insalate varie, zucchini, melanzane, asparagi, barbabietole, spinaci....

                a pranzo vedrei anche bene mela pera kiwi arance....!!

                inoltre mi sembri basso sia di proteine(neanche a 100g arrivi) che di kcal...cmq vedi tu, il problema si porrà quando stalli(o quando incominci a vedere che perdi troppa massa magra)
                finchè la cosa funziona e rende bene allo specchio...perchè cambiare??:-)(certo se applichi i miei consigli e quelli di swarzetto...è meglio:-)
                30 a colazione, una 50ina a pranzo, 25 circa a merenda e un'altra 50 a cena...
                non mi sembrava fossero 100 g di pro solamente

                Commenta

                • drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

                  #9
                  insomma io sarei sempre per limitare gli affettati:troppi conservanti e sodio, che male fa e non è da trascurare a mio avviso....
                  poi ognuno è libero di fare come vuole!

                  meglio pollo, tacchino, albumi!(in questo contesto)
                  tonno e bresaola vengono dopo
                  dopo bistecche e affettati altri

                  inoltre, per andrea.....

                  100 grammi di bresaola non sono 50g di proteine, bensi 30

                  lo stesso 200g di carne(bisogna vedere quale poi)

                  io calcolerei per benino...ripeto...arrivi a 100g scarsi....!


                  googla "compilatore"...il 2 risultato....per me è estremamente comodo!!!(è per la zona, ma te guarda i grammi di nutrienti e le kcal)....
                  Last edited by drhouse; 29-04-2011, 16:39:33.

                  Commenta

                  • andrea3232
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 111
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                    insomma io sarei sempre per limitare gli affettati:troppi conservanti e sodio, che male fa e non è da trascurare a mio avviso....
                    poi ognuno è libero di fare come vuole!

                    meglio pollo, tacchino, albumi!(in questo contesto)
                    tonno e bresaola vengono dopo
                    dopo bistecche e affettati altri

                    inoltre, per andrea.....

                    100 grammi di bresaola non sono 50g di proteine, bensi 30

                    lo stesso 200g di carne(bisogna vedere quale poi)

                    io calcolerei per benino...ripeto...arrivi a 100g scarsi....!


                    googla "compilatore"...il 2 risultato....per me è estremamente comodo!!!(è per la zona, ma te guarda i grammi di nutrienti e le kcal)....
                    innanzi tutto grazie davvero molto utile lo sto usando!
                    e calcolando le proteine nella dieta sono
                    latte: 6g
                    bresaola pranzo: 32
                    50g parmigiano: 18
                    tacchino merenda:23
                    bistecca vitellone magra cena: 42g
                    proteine in polvere colazione: 25g

                    che sono un totale 146 g circa...su un modello cosi...diciamo io i calcoli li ho fatti cosi ecco perchè non mi tornavano i tuoi 100 scarsi!
                    tutto giusto o mi sono perso qualcosa?

                    Commenta

                    • drhouse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 498
                      • 20
                      • 15
                      • Send PM

                      #11
                      si torna:-)io avevo fatto i calcoli alla bell'e meglio!!
                      e mi ero perso il latte e il parmigiano!!

                      cmq lo dico, ma credo tu lo sappia,l'introito consigliato per chi fa BB in un contesto dietetico normale(ovvero dove non ci sono privazioni di uno degli altri 2 macronutrienti) è 2.2 g di pro per kg di massa magra....!!

                      Commenta

                      • andrea3232
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 111
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggio
                        si torna:-)io avevo fatto i calcoli alla bell'e meglio!!
                        e mi ero perso il latte e il parmigiano!!

                        cmq lo dico, ma credo tu lo sappia,l'introito consigliato per chi fa BB in un contesto dietetico normale(ovvero dove non ci sono privazioni di uno degli altri 2 macronutrienti) è 2.2 g di pro per kg di massa magra....!!

                        poi mi hai consigliato di spostare il panino a pranzo...ma il panino a merenda diciamo è il pasto prework che va dalle 19 30 alle 21 30...quindi il post corrisponde alla cena

                        cosa metto prewo?

                        Commenta

                        • drhouse
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 498
                          • 20
                          • 15
                          • Send PM

                          #13
                          swarzetto ti ha detto di fare così.

                          cmq io metterei un frutto(2 h prima allena)

                          Commenta

                          Working...
                          X