ricaricae definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

ricaricae definizione

Ormai e' un mese che dal lunedi' al venerdi' scrico i carbo(li prendo solo da legumi,latte e mele)e faccio un giorno e mezzo di ricarica.A me pare di essere piu' definito nel giorno di ricarica che non il venerdi',l'ultimo giorno di scarico.E'solo un effetto ottico??
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Quanti gr di carbo introduci al giorno ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Re: ricaricae definizione

Forse è perchè durante la ricarica hai i muscoli pieni di acqua e glicogeno e quindi ti sembra di essere più definito perchè i muscoli sono più gonfi e ciò produce come effetto ottico il fatto di sembrare più magro....
      è un pò come quando ti pompi...

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

Re: Re: ricaricae definizione

Originally posted by giaga
        Forse è perchè durante la ricarica hai i muscoli pieni di acqua e glicogeno e quindi ti sembra di essere più definito perchè i muscoli sono più gonfi e ciò produce come effetto ottico il fatto di sembrare più magro....
        è un pò come quando ti pompi...
        D'accordo....cmq la scarica di carbo con mele legumi e latte me la dovete spiegare
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Re: Re: Re: ricaricae definizione

Originally posted by Body80

D'accordo....cmq la scarica di carbo con mele legumi e latte me la dovete spiegare
          Ma scusa Body, per te nn è una scarica una quota di carbo che oscilla tra i 100 e 140g al giorno, ad esempio???

Per me questa è una scarica "parziale" (che brutto termine), ma che considero simile ad una + totale....
          Certo il glicogeno nn sarà mai completamente scarico, ma stando a tali quote glucidiche e facendo 2-3 sedute di aerobica, accompagnate da 2 di pesi, ecco qui che nn si rischia di rimanere mai col "serbatoio" (glicogeno) vuoto(=catabolismo), e contemporaneamente svuotarlo con queste attività (pesi + cardio).......

A mio avviso dunque, entrambe le tattiche (un max di 120-140g o i 30g della meta) hanno sempre bisogno di una ricarica (quella di 120g + breve, logico)......

Opinioni.....

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: ricaricae definizione

Originally posted by lo zar

Certo il glicogeno nn sarà mai completamente scarico, ma stando a tali quote glucidiche e facendo 2-3 sedute di aerobica, accompagnate da 2 di pesi, ecco qui che nn si rischia di rimanere mai col "serbatoio" (glicogeno) vuoto(=catabolismo), e contemporaneamente svuotarlo con queste attività (pesi + cardio).......

Nn mi ribattere con una risposta che mi sto già immaginando.........intuisco facilmente ...........:cool:

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Re: Re: Re: ricaricae definizione

Originally posted by Body80

E ciò che mi viene in mente. La mia dieta apporta 80 max 90 gr di carboidrati e non faccio ricariche.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X