Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimi kg da annientare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimi kg da annientare

    Ciao a tutti,
    in passato ho già chiesto informazioni su alimentazione e devo dire che mi siete stati molto utili a riguardo!
    Ora mi sono rimasti all'incirca 4-5 kg da eliminare, il problema è che sono li diciamo da 20 anni..
    Vi posto la mia alimentazione e le mie abitudini e vorrei sapere se la strada è sempre giusta o vi son modifiche da fare!

    28 anni, 1.72 x 75 kg

    Colazione ore 8.00:
    -300 ml di latte scremato con 100 gr di cereali integrali
    -300 ml di latte scremato con 80 gr di fette biscottate integrali e 1 cucchiaio grande di marmellata classica
    - 300 ml di latte scremato con 80 gr di pane integrale e 1 cucchiaio grande di miele

    Spuntino ore 11:
    - frutto a scelta tra mela, banana, pera

    Pranzo ore 13.15:
    - piatto di pasta alla mensa o in bianco con olio e parmigiano o pomodoro o ragù. varia da 70 a 100 gr, dipende da come gli gira alla tipa..

    Spuntino ore 16:
    - 250 ml di yogurt intero o ai cereali
    - 1 pacco di crakers integrali e 200 ml di succo senza zucchero
    - 50 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola

    Spuntino pre allenamento in palestra 18:
    - 1 barretta da 140 gr di kcal con 32% di proteine

    Allenamento in palestra dalle 18.30 alle 20.00 circa
    lun mer e ven pesi, martedì e giovedi o gioco a calcetto 1 ora e mezza o faccio 1 ora di cardio

    Cena:
    - 300 gr di carne bianca (pollo o tacchino) + insalata
    - 250 gr di carne di maiale + insalata
    - 300 gr di pesce + insalata
    - insalata con 150 gr di tonno + 80 gr di fagioli + 80 gr di piselli
    - insalata con 250 gr di ricotta

    condimenti 1 cucchiaio di olio ex. nell'insalata e 1 nella carne o pesce

    Cerco di bere 2 lt di acqua al giorno, non sempre riesco.

    Le scelte le vario durante la settimana da lunedì a sabato. Domenica libera

    Alimenti che evito: zucchero, patate, salsicce, zucchine, dolci vari, bibite frizzanti.

    Spero di essere stato preciso e completo nelle info, semmai chiedete!

    grazie in anticipo a chi risponderà!!
    "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

    #2
    Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
    Colazione ore 8.00:
    -300 ml di latte scremato con 100 gr di cereali integrali
    -300 ml di latte scremato con 80 gr di fette biscottate integrali e 1 cucchiaio grande di marmellata classica
    - 300 ml di latte scremato con 80 gr di pane integrale e 1 cucchiaio grande di miele
    in tutte le alternative manca una fonte proteica

    Spuntino ore 11:
    - frutto a scelta tra mela, banana, pera aggiungi dell'affettato magro (50g) e 15g di frutta secca

    Pranzo ore 13.15:
    - piatto di pasta alla mensa o in bianco con olio e parmigiano o pomodoro o ragù. varia da 70 a 100 gr, dipende da come gli gira alla tipa..
    non hai modo di mangiare qualcosa di più pulito? magari un secondo con verdure e del pane?

    Spuntino ore 16:
    - 250 ml di yogurt intero o ai cereali
    - 1 pacco di crakers integrali e 200 ml di succo senza zucchero
    - 50 gr di pane integrale con 100 gr di bresaola
    tieni sempre la terza ma aggiungi 15g di frutta secca, se riesci a mangiare delle pro per pranzo porta l'affettato a 50g

    Spuntino pre allenamento in palestra 18:
    - 1 barretta da 140 gr di kcal con 32% di proteine via, saltalo non serve, al massimo ritarda un pò quello delle 16 ma togli la frutta secca

    Allenamento in palestra dalle 18.30 alle 20.00 circa
    lun mer e ven pesi, martedì e giovedi o gioco a calcetto 1 ora e mezza o faccio 1 ora di cardio

    Cena:
    - 300 gr di carne bianca (pollo o tacchino) + insalata
    - 250 gr di carne di maiale + insalata
    - 300 gr di pesce + insalata
    - insalata con 150 gr di tonno + 80 gr di fagioli + 80 gr di piselli
    - insalata con 250 gr di ricotta
    le quantità di carne e pesce starei sui 180g per la carne e 220g di pesce, insalata e tutta quella ricotta meglio di no...al massimo dimezzala
    condimenti 1 cucchiaio di olio ex. nell'insalata e 1 nella carne o pesce evita l'olio per la cottura, nella cena per condire l'insalata utilizza 2 cucchiai di evo ma solo se non mangi la ricotta (in quel caso tienine 1 solo)
    qui sopra i miei consigli e qualche domanda.
    per quanto riguarda la carne...di maiale va bene ma se è un taglio magro
    bibite frizzanti non so se le eviti per le kcal o meno ma se vuoi puoi bere le bibite zero (coca zero/light, sprite zero,...)
    Last edited by luna80; 26-04-2011, 07:25:22.

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta luna.
      Riepiloghiamo:

      - a colazione che forma proteica potrei aggiungere? (magari standard per tutte le varie scelte)

      - spuntino ok, aggiungo 15 gr di noccioline

      - per il pranzo al max posso portare da casa un'insalata di pollo, tacchino, tonno, ecc (tipo la cena) con pane integrale annesso (80 gr?)

      - spuntino ok panino con 50 gr di affettato magro (se mangio carne a pranzo), 100 gr se mangio pasta

      - elimino il pre allenamento

      - cena ok tranne la ricotta e abbasso le grammature. (insalata tonno + fagioli + piselli è ok?)

      - prima di andare a letto è consigliato 1 bicchiere di latte scremato per accendere il metabolismo notturno o è superfluo?

      Si le bibite frizzanti le evito in generale
      "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta luna.
        Riepiloghiamo:

        - a colazione che forma proteica potrei aggiungere? (magari standard per tutte le varie scelte)
        affettato magro oppure albumi oppure proteine in polvere (whey)

        - per il pranzo al max posso portare da casa un'insalata di pollo, tacchino, tonno, ecc (tipo la cena) con pane integrale annesso (80 gr?)
        se potresti veramente fare così sarebbe perfetto!, di pane 100g

        - cena ok tranne la ricotta e abbasso le grammature. (insalata tonno + fagioli + piselli è ok?)
        fagioli e piselli sono una fonte di carboidrati ma se non ne metti tanti e non lo fai tutti i giorni va bene lo stesso

        - prima di andare a letto è consigliato 1 bicchiere di latte scremato per accendere il metabolismo notturno o è superfluo?
        no niente latte, se vuoi fare un prenanna fallo con un pezzettino di grana oppure uno yougurt greco (total 0%-2%) oppure dei fiocchi di latte
        vedi qui sopra

        Commenta


          #5
          perfetto!
          a livello di integratori o potenziali aiuti secondo te vale la pena prendere qualcosa o son coperto dall'alimentazione e non necessito di nulla?
          suppongo che essendo kg che mi accompagnano da una vita, anche se dovessi perderli, rimarrà una bel flaccidume
          "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

          Commenta


            #6
            se non perdi peso troppo velocemente non dovresti avere troppi problemi, anche perchè non sei in grave sovrappeso e l'allenamento con i pesi ti darà una mano

            Commenta


              #7
              magari ci metto dentro qualche seduta di elettrostimolatore, male non farà..

              bè per adesso non posso fare altro che ringraziarti!
              "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

              Commenta


                #8
                figurati, prova per una decina di giorni e poi fammi sapere come va

                Commenta


                  #9
                  Ciao Luna,
                  mi daresti un'alimentazione anche per la mia fidanzata?
                  Mi serve da 0 perchè mangia diciamo male e un po' a caso, quindi non sto neanche a scriverti le grammature e via dicendo perchè sarebbe impossibile.
                  Ha 27 anni ed è 1.55 * 50 kg.
                  Abitudini: va in palestra 2 volte la settimana per pesi e un altro paio a correre.
                  Vorrebbe calare nel sedere e cosce, dove soffre un po' di cellulite. (non è grassa)

                  Attendo un tuo aiuto!
                  "Chi ha problemi, non li manifesti.." Prof Salucci

                  Commenta


                    #10
                    apri un discussione a parte per lei...ad ogni modo (per regolamento) diete da zero non se ne fanno quindi devi postarci tu una base, se non sai come fare prova a cercare qui per il forum una dieta "tipo" per ragazze.
                    ti avviso subito anche del fatto che non esiste il dimagrimento localizzato, quindi non sarà possibile perdere cm soltanto dal sedere e dalle cosce.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Flynn Visualizza Messaggio
                      Vorrebbe calare nel sedere e cosce, dove soffre un po' di cellulite. (non è grassa)
                      Da quanto ne so io, la cellulite non si elimina con la dieta essendo più che altro dettata da squilibri ormonali e da ritenzione idrica. Però ti posso dire che con una dieta povera di sale e con un'integrazione di potassio (e qualche massaggio linfodrenante) la situazione sicuramente migliorerà.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎