Mct......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Mct......

Ehi bros sono davvero incuriosito da questo integratore/alimento....e spulciando qua e là varie notiziole su di esso, l'ho trovato davvero un prodotto "intelligente" inseribile in una dieta comodamente.....

Vorrei il vostro parere se faccio bene ad aggiungerlo in una normale dieta bulking, per aumentare le calorie, senza salire troppo con i carbo (ovvero rimanendo ad un max di 300g).....

Ho notato che quest'olio si comporta come un carbo, senza però fondamentale differenza, (va bè oltre alle calorie simili a quelle dei fat normali) impennare l'insulina..........
    Viene ovvero usato dal nostro corpo come principale fonte energetica.....in quanto questo grasso a catena media, arriva (in soldoni) a "trasformarsi" in chetone........

Mi sembra che sia sconsigliato (ragionandoci un pò anche )in regimi a bassissimi carbo, metabolica e cheto appunto, in cui potrebbe interferire con l'utilizzo dei grassi stessi......ovvero sostituirsi ad essi...
    Ma in altri regimi credo sia OTTIMO.......: pensate, come pre workout.......nn male......oppure prima di una seduta di cardio.....

Va bè in definitiva avevo intenzione di aggiungerlo alla mia prox dieta per la massa......proprio per ragiungere le 3000 calorie senza dover salire troppo (x arrivere a queste quantità) con i carbo.....oppure con i "NORMALI" grassi ........

Consigliatemi dai.........e ditemi anche la vostra
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Se hai problemi a raggiungere l'introito calorico con cibi che occupano tanto volume allora ben vengano gli MCT. Fanno meno volume con più calorie. E inoltre si comportano pressocchè come carboidrati per cui verrebbero utilizzati e bruciati in maniera migliore a regimi ricchi di carboidrati rispetto ai normali grassi.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Ok grazie di aver risposto Max

C'è qualcuno (senza fare nomi ) che sa dirmi qualcosa in + riguardo questi grassi (mct) ?????
      Insomma che si "addentri" un pò + sulla parte biochimica/fisiologica......

Dai che è interessante l'argomento :cool:

Aspetto....

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by lo zar
        Ok grazie di aver risposto Max

C'è qualcuno (senza fare nomi ) che sa dirmi qualcosa in + riguardo questi grassi (mct) ?????
        Insomma che si "addentri" un pò + sulla parte biochimica/fisiologica......

Dai che è interessante l'argomento :cool:

Aspetto....
        interessa molto anche me,ci vorrebbe il grande GAW.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta