Consiglio Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILSOMMO
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 29
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Consiglio Dieta

Salve a tutti...ho già scritto la mia situazione nella sezione allenamento e mi è stato consigliato dal magico Manx di scrivere anche quì una specie di dieta che seguo poichè come potrete leggere nel link quì sotto..
    salve a tutti,sono 3 mesi che mi sono iscritto in palestra e il mio istruttore mi ha fatto una scheda,modificata all'inizio del mese, dicendomi che comunque sia la precedente sia questa con le gambe tutte in un giorno è una scheda per la massa (senza dirmi quanto peso utilizzare magari nella prima serie niente di niente.

non mi stato detto di seguire nessun tipo di dieta particolare da quando ho iniziato ad allenarmi...ora indicativamente mangio in questa maniera :

Colazione g 150 di latte zimil
    caffè a piacere
    1 cucchiaino di zucchero (5 g)
    200 g di cereali

Oppure al bar cappuccino
    1 cucchiaino di zucchero
    1 cornetto

Pranzo a casa
    80g di pasta con il sugo
    contorno quantità a piacere di tutte le verdure
    esclusi legumi, mais e patate
    frutta 1 mela o una pera o un kiwi

a mensa(a pranzo sto alla mensa dell'azienda in cui lavoro)
    una porzione di pasta e un contorno di insalata verde
    oppure
    un hamburger, oppure una porzione di carne;
    contorno verdure a piacere condite con un cucchiaio di olio
    e aceto
    una macedonia di frutta fresca di stagione
    oppure una volta a settimana:

Pomeriggio/pre allenamento
    una mela/pera/kiwi; oppure uno yogurt da 125g magro

Cena a casa
    una porzione a piacere di carne o di pesce cucinato a piacere
    contorno qualsiasi verdura
    condimento un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; aceto a piacere
    pane 1/2 rosetta o una porzione moderata di patate o legumi freschi (150 g)
    furtta 1 mela/pera/kiwi oppure 200 g di ananas
    dopo cena tre nocciole o tre noci
    Una volta alla settimana la cena è la pizza
    insalata, condimento e frutta ....
    nel link che ho postato vi sono anche le foto del mio stato attuale

Aspetto un vostro consiglio/aiuto per avere dei risultati in termini di massa muscolare e definizione...aiutatemi!
    Sono alto 185cm
    peso 84Kg circa
    la percentuale di grasso purtroppo non la so la mia bilancia ( non sono molto attendibili lo so!) mi da un 17% circa
    PS dimenticavo...sono un neofita!
    Last edited by ILSOMMO; 23-04-2011, 16:50:02.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40391
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da ILSOMMO Visualizza Messaggio
    Aspetto un vostro consiglio/aiuto per avere dei risultati in termini di massa muscolare e definizione...aiutatemi!
    ma vuoi fare massa o definizione? entrambe le cose contemporaneamente non si possono fare...

Commenta

• ILSOMMO
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 29
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ma vuoi fare massa o definizione? entrambe le cose contemporaneamente non si possono fare...
      Se dai un'occhiata al link che è postato puoi vedere le mie foto...secondo te conviene fare definizione?io penso di si!

Commenta

• ILSOMMO
        Bodyweb Member
        • Sep 2009
        • 29
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

possibile che nessuno possa darmi aiuto???!!!????

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36176
          • 759
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Colazione g 150 di latte zimil
          caffè a piacere
          1 cucchiaino di zucchero (5 g)
          200 g di cereali
          Troppi cereali. Fai al massimo 100 g, prediligi quelli integrali e aggiungi una fonte proteica (albumi, affettato magro, whey)

Oppure al bar cappuccino
          1 cucchiaino di zucchero
          1 cornetto

Questa è meglio se la eviti. Se sei costretto a fare colazione fuori puoi mangiare un panino con affettato magro

Tra la colazione e il pranzo non mangi nulla?

Pranzo a casa
          80g di pasta con il sugo
          contorno quantità a piacere di tutte le verdure
          esclusi legumi, mais e patate
          frutta 1 mela o una pera o un kiwi
          Manca una fonte proteica. La frutta la consumerei lontano dai pasti,
          negli spuntini

a mensa(a pranzo sto alla mensa dell'azienda in cui lavoro)
          una porzione di pasta e un contorno di insalata verde
          oppure
          un hamburger, oppure una porzione di carne;
          contorno verdure a piacere condite con un cucchiaio di olio
          e aceto
          una macedonia di frutta fresca di stagione
          oppure una volta a settimana:

Vale il discorso del pranzo a casa. Cerca di mangiare il più pulito
          possibile, inserendo sempre carboidrati, proteine da fonte magra,
          verdure ed olio evo

Pomeriggio/pre allenamento
          una mela/pera/kiwi; oppure uno yogurt da 125g magro
          Meglio frutto + fonte proteica

Cena a casa
          una porzione a piacere di carne o di pesce cucinato a piacere
          contorno qualsiasi verdura
          condimento un cucchiaio di olio extravergine d'oliva; aceto a piacere
          pane 1/2 rosetta o una porzione moderata di patate o legumi freschi (150 g)
          furtta 1 mela/pera/kiwi oppure 200 g di ananas
          dopo cena tre nocciole o tre noci
          Una volta alla settimana la cena è la pizza
          insalata, condimento e frutta ....
          nel link che ho postato vi sono anche le foto del mio stato attuale

Devi calcolare prima di tutto QUANTA roba mangi (parlo del peso). "A piacere"
          non significa nulla. Il pane consumalo integrale. Per la frutta vale il discorso
          fatto sopra ma sono sfumature.
          Quanto tempo passa tra la fine dell'allenamento e la cena? Se la cena è il tuo pasto post allenamento allora fai carbo veloci (riso oppure patata oppure pane bianco) e proteine (carne, pesce, albumi, ecc...) Niente grassi e verdure (che puoi consumare
          quando non ti alleni)
          Alcune osservazioni. Mancano le quantità precise di quello che mangi
          Capisco che a mensa non puoi controllare, ma per gli altri pasti si
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• ILSOMMO
            Bodyweb Member
            • Sep 2009
            • 29
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Alcune osservazioni. Mancano le quantità precise di quello che mangi
            Capisco che a mensa non puoi controllare, ma per gli altri pasti si
            Tra l'allenamento e la cena(che è il pasto post WO) passa più o meno un'oretta...proteine da fonte magra cosa vuol dire?mangiare pulito?puoi darmi una sistemata a questa dieta?non so se hai dato un'occhiata anche al link che ho postato precedentemente dove puoi vedere le mie foto...tra la colazione e il pranzo non mangio nulla (svolgo come lavoro l'ing informatico e quindi sto molte ore seduto e la roba che mangio si deposita tutta sul giro vita quindi evito diciamo di mangiare le schifezze della macchinetta dell'ufficio)..il mio istruttore che come avrai letto non è proprio affidabilissimo mi ha detto di ridurre la pasta e di mangiarla solo 2 volte a settimana e per buttare giù la "ciccia" della pancia di utilizzare quelle guaine che servono a far sudare....a me sembra un po una ca...ta e per questo chiedo consiglio

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36176
              • 759
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Tra l'allenamento e la cena(che è il pasto post WO) passa più o meno un'oretta...proteine da fonte magra cosa vuol dire?mangiare pulito?puoi darmi una sistemata a questa dieta?non so se hai dato un'occhiata anche al link che ho postato precedentemente dove puoi vedere le mie foto...tra la colazione e il pranzo non mangio nulla (svolgo come lavoro l'ing informatico e quindi sto molte ore seduto e la roba che mangio si deposita tutta sul giro vita quindi evito diciamo di mangiare le schifezze della macchinetta dell'ufficio)..il mio istruttore che come avrai letto non è proprio affidabilissimo mi ha detto di ridurre la pasta e di mangiarla solo 2 volte a settimana e per buttare giù la "ciccia" della pancia di utilizzare quelle guaine che servono a far sudare....a me sembra un po una ca...ta e per questo chiedo consiglio
              Da quello che ho capito il tuo scopo è quello di perdere peso, non di fare massa.
              Le proteine da fonte magra sono quelle degli albumi, carne bianca (anche carne rossa, dipende dai tagli), pesce e anche integratori come le whey
              Per mangiare pulito intendo utilizzare il meno possibile intingoli e porcherie. usando
              l'olio evo come condimento e prendendo i grassi buoni da pesce grasso e frutta secca
              Ti ripeto quello che ti ho scritto sopra: tralasciando il pasto che consumi a mensa, dove oggettivamente non puoi controllare il peso di quello che mangi (ma puoi comunque evitare le schifezze o i cibi troppo lavorati) per il resto devi indicare
              il peso di quello che mangi durante il giorno.
              Per quanto riguarda lo spuntino della mattina: se non ne senti il bisogno puoi non farlo
              ma devi comunque distribuire il tuo fabbisogno calorico giornaliero negli altri pasti
              Comunque la soluzione non sta nel mangiare le cose delle macchinette ma nel portarsi
              gli spuntini da casa, come fanno praticamente tutti
              Se ceni entro un'ora dall'allenamento allora quando ti alleni nel pasto successivo consuma proteine e carboidrati, evitando verdure e grassi.
              Ridurre la pasta serve come può servire qualsiasi altra cosa, la dieta va considerata nel suo complesso
              Prova a riscrivere la dieta
              1) Calcolando il tuo fabbisogno calorico (ci sono svariati modi per farlo on-line)
              2) seguendo le linee guida http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
              3) Inserendo la quantità di quello che mangi

Vedrai che con l'aiuto del forum gli daremo una sistemata

Le guaine non servono a nulla, risparmia i soldi e investili in bresaola e petto di pollo
              Last edited by Ozn; 26-04-2011, 17:57:59.

sigpic

Commenta

• ILSOMMO
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 29
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Da quello che ho capito il tuo scopo è quello di perdere peso, non di fare massa.
                Le proteine da fonte magra sono quelle degli albumi, carne bianca (anche carne rossa, dipende dai tagli), pesce e anche integratori come le whey
                Per mangiare pulito intendo utilizzare il meno possibile intingoli e porcherie. usando
                l'olio evo come condimento e prendendo i grassi buoni da pesce grasso e frutta secca
                Ti ripeto quello che ti ho scritto sopra: tralasciando il pasto che consumi a mensa, dove oggettivamente non puoi controllare il peso di quello che mangi (ma puoi comunque evitare le schifezze o i cibi troppo lavorati) per il resto devi indicare
                il peso di quello che mangi durante il giorno.
                Per quanto riguarda lo spuntino della mattina: se non ne senti il bisogno puoi non farlo
                ma devi comunque distribuire il tuo fabbisogno calorico giornaliero negli altri pasti
                Se ceni entro un'ora dall'allenamento allora quando ti alleni nel pasto successivo consuma proteine e carboidrati, evitando verdure e grassi.
                Ridurre la pasta serve come può servire qualsiasi altra cosa, la dieta va considerata nel suo complesso
                Prova a riscrivere la dieta
                1) Calcolando il tuo fabbisogno calorico (ci sono svariati modi per farlo on-line)
                2) seguendo le linee guida http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                3) Inserendo la quantità di quello che mangi

Vedrai che con l'aiuto del forum gli daremo una sistemata

Le guaine non servono a nulla, risparmia i soldi e investili in bresaola e petto di pollo
                appena riesco posto il tutto...beh principalmente vorrei riuscire a togliere quel pochetto di pancetta che mi trovo per poi mettere su massa...ma senza diventare un BB da gara..sono un neofita quindi non saprei se ora conviene fare una fase di definizione o una di massa...se puoi dare un'occhiata alle mie foto....grazie ancora

Commenta

• Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36176
                  • 759
                  • 300
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

appena riesco posto il tutto...beh principalmente vorrei riuscire a togliere quel pochetto di pancetta che mi trovo per poi mettere su massa...ma senza diventare un BB da gara..sono un neofita quindi non saprei se ora conviene fare una fase di definizione o una di massa...se puoi dare un'occhiata alle mie foto....grazie ancora
                  La definizione la fai se hai qualcosa da definire. Magari fosse così facile diventare un BB da gara
                  Ho visto che ti è stata molto giustamente consigliata una leggera ipocalorica. E' probabile che
                  sistemare la dieta ed eliminare quello che c'è di sbagliato nella tua alimentazione possa già darti
                  una grossa mano, senza bisogno di grossi stravolgimenti

sigpic

Commenta

• ILSOMMO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

La definizione la fai se hai qualcosa da definire. Magari fosse così facile diventare un BB da gara
                    Ho visto che ti è stata molto giustamente consigliata una leggera ipocalorica. E' probabile che
                    sistemare la dieta ed eliminare quello che c'è di sbagliato nella tua alimentazione possa già darti
                    una grossa mano, senza bisogno di grossi stravolgimenti
                    Era solo per dire che non vorrei diventare troppo "grosso"...hai visto le mie foto nel link postato all'inizio?secondo te devo metter su massa o definire?

Commenta

• Ozn
                      Mod
                      • Feb 2010
                      • 36176
                      • 759
                      • 300
                      • La terra delle nocchie
                      • Send PM

Partire con la massa non mi sembra il caso.
                      Imposta una leggera ipocalorica, cerca di asciugarti un pò impostando bene
                      la dieta, facendo cardio e lavoro con i pesi.
                      Magari da ottobre puoi pensare di aumentare le calorie partendo
                      con un pò di massa: tutto dipenderà da quello che riuscirai a fare
                      Secondo me non hai bisogno di nulla di drastico, ma solo di sistemare
                      l'alimentazione
                      Sul fatto di diventare grosso tranquillo che non c'è pericolo!

PS: Per la cronaca qui non parliamo di definizione ma di dimagrimento.
                      La definizione la farai quando sarai "troppo grosso"

sigpic

Commenta

• ILSOMMO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 29
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Ozn cosa mi consigli di mangiare come spuntino mattutino e pre-workout?

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36176
                          • 759
                          • 300
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Ozn cosa mi consigli di mangiare come spuntino mattutino e pre-workout?
                          Sono dei pasti che vanno visti nella dieta complessiva. Gli spuntini sono consigliati ma non obbligatori
                          Comunque il consiglio è: per lo spuntino mattutino un frutto a basso ig (mela, pera, ecc...), fonte proteica (affettato magro,
                          tonno al naturale, whey, ecc...), grassi (frutta secca senza sale o zuccheri aggiunti, olio di oliva). Pre wo la stessa cosa
                          evitando di assumere grassi. Puoi alternare il frutto con del pane, meglio se integrale (evita quello in cassetta, prediligi
                          quello fersco oppure del pane di segale o delle fette wasa). La mattina puoi anche utilizzare dello yogurt greco (confezioni da 150-200g, 0 o 2% di grassi) da abbinare alla frutta secca

sigpic

Commenta

Working...
                          X