perdere grasso,mettere massa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cirom
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

perdere grasso,mettere massa...

Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo fantastico sito da dove ho spesso tratto spunti x i miei workout e x l'alimentazione...faccio una panoramica generale sulla mia situation: dunque,mi alleno,non sempre con costanza,da circa 3 anni...questo x qnt riguarda il bb; ho sempre pero' fatto sport,nuoto,calcio e da settembre dello scorso anno kick boxing. Vengo subito al punto: mi kiedevo se,secodno la vostra esperienza,fosse possibile riuscire a mettere massa e al contempo perdere grasso...non ke io sia grasso,credo di avere un fisico abbastanza decente,solo ke quello straticello sottile di pancia ke offusca gli addominali prp nn vuol saperne...insomma,si potrebbe fare di piu',anke a livello di massa...per fare un esempio (anke se spesso qst esempi lasciano il tempo ke trovano xke nn siamo tutti baciati dalla genetica) il mio fisico ideale e' quello dell'attore/artista marziale michael jay white...attualmente io mi alleno 3 volte a settimana nella kick (la seduta dura un'ora e mezza ma,tra riscaldamento e stretching,la parte prettamente "aerobica" dura 30-45 minuti in tutto) e 3 volte a settimana con i pesi (attualmente seguo un programma basato su superserie,martedi petto-spalle-trapezio-tricipiti,giovedi dorsali-bicipiti-avambracci,sabato gambe-polpacci-addome);l'allenamento con i pesi e' seguito da 15 minuti di interval training o da 30 minuti di corsa lenta. A questo punto credo di dover postare anke la mia dieta,ma credo di essermi gia' dilungato troppo,ed essendo nuovo nn so se forse dovevo "contenermi" un po' di piu' e nemmeno se questa sia la sezione giusta per questa discussione...attendo risposte e conferme x...poter andare avanti,o qualke consiglio se potete gia' cominciare a darmene...grazie mille in anticipo a kiunque rispondera'!
  • Diabloff
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Puoi partire con una dieta di definizione...sfrutti la massa che già hai...

PS...non sono un esperto!!

Commenta

• alenter
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 852
      • 22
      • 2
      • Hamburg DE
      • Send PM

Non è possibile farlo!! Anche perchè ti alleni da 3 anni...

Commenta

• let'srock1986
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 86
        • 1
        • 2
        • Send PM

se vuoi definire il tuo corpo ti consiglio di ridurre i carboidarti nella tua dieta..facendolo in un modo graduale abbassando di 25-30g a settimana,di cardio gia ne fai quindi non mi sento di dirti di farne altro...
        per quanto riguarda la palestra lascia stare le suoper serie e dedicati a eseguire gli esercizi per ogni gruppo muscolare con pesi al 70-80% del tuo massimale con poche ripetizioni e alta intensità..ero scettico anche io all inizio quando leggevo opinioni a riguardo di questo metodo di allenamento in definizione,però lo sto provando attualmente e devo dirti la verità funziona....
        cmq aspetta consigli dai big che sicuramente saranno più affidabili di me
        ricorda cmq che per fare massa devi mangiare,e mangiando inevitabilmente metti su anche grasso,quindi sta a te decidere se vuoi ingrossarti o definire
        in bocca al lupo

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40668
          • 1,312
          • 1,314
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

come già ti è stato detto non puoi contemporaneamente aumentare di massa magra e diminuire di quella grassa. devi quindi decidere cosa vuoi fare per primo, se ci posti i tuoi dati e magari una foto possiamo darti qualche consiglio su come procedere.

Commenta

• cirom
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

dunque,miei dati (spero vi riferiate a questi) sono: altezza 180 cm,peso 87,addome 87,fianchi 99,bicipite 36,torace 103,coscia 62...non conosco pero' le mie percentuali di massa magra e massa grassa...mi affido solo alla bilancia...appena capito come fare postero' una mia foto...:P...ah...credo di aver precedentemente tralasciato un particolare importante: sono diabetico,quindi un alimentazione ipercalorica credo non sia assolutamente fattibile per me...inoltre non faccio uso di integratori perche' me li hanno sconsigliati...

Commenta

• ciccione80
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 433
              • 45
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              come già ti è stato detto non puoi contemporaneamente aumentare di massa magra e diminuire di quella grassa.
              Questo è un mito da sfatare......con una dose giusta di proteine si può perdere graso (attenti grasso e non peso) e mantenere la massa magra, talvolta anche aumentandola se sei ben seguito da un medico preparato e competente.
              Ci soo amici che mentre dimagrivano, perdevano grasso ma al contempo si muscolavano. Scusate ma questa idea che per forza per smagrirti devi perdere massa muscolare non è vera. Talvolta i muscoli sembrano più piccoli perchè oltre al grasso si perde acqua. Solo in caso di forte denutrizione o dieta fortemente sbilanciata perdi muscolo. In genere si perde acqua e il muscolo sembra più piccolo.

---------- Post added at 15:44:19 ---------- Previous post was at 15:41:39 ----------

la glicemia va tenuta costante...quindi la dieta migliore risulta essere quella proteica con integrazione di minerali e vitamine...Unica fonte di carboidrati molte verdure (non tutte però). La glicemia resta costante e la riserva di energia finisce ad essere il grasso.

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
                questo è un mito da sfatare......con una dose giusta di proteine si può perdere graso (attenti grasso e non peso) e mantenere la massa magra, talvolta anche aumentandola se sei ben seguito da un medico preparato e competente.
                ci soo amici che mentre dimagrivano, perdevano grasso ma al contempo si muscolavano.
                hai mai pensato che sembravano piu muscolosi perchè con muscoli piu in evidenzia? No eh ? :d
                scusate ma questa idea che per forza per smagrirti devi perdere massa muscolare non è vera.
                invece è inevitabile,se si fanno le cose per benino si perde poco muscolo
                talvolta i muscoli sembrano più piccoli perchè oltre al grasso si perde acqua. Solo in caso di forte denutrizione o dieta fortemente sbilanciata perdi muscolo. In genere si perde acqua e il muscolo sembra più piccolo.

si parlava di aumentare massa magra non di mantenerla.

---------- post added at 15:44:19 ---------- previous post was at 15:41:39 ----------

la glicemia va tenuta costante...quindi la dieta migliore risulta essere quella proteica con integrazione di minerali e vitamine...unica fonte di carboidrati molte verdure (non tutte però). La glicemia resta costante e la riserva di energia finisce ad essere il grasso.
                :d

Commenta

• ciccione80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 433
                  • 45
                  • 3
                  • Send PM

Bhe allora ti riporto il caso di un mio amico seguito da un dottore di Milano (endocrinologo): piano dietetico preciso con alimenti proteici e preparati proteici più vitamine e sali minerali. Dopo all'incirca otto mesi (facendo anche palestra) ha acquistato 10 kg di massa (come risultava da impedenziometria e esame CPK) e perso circa 26 kg di grasso (ora la stima di quanto abbia perso non me la ricordo voglio essere sincero). Ti dico che era un barile ed ora fisicamente è veramente messo bene e per messo bene intendo tirato e muscoloso. Poi se vuoi crederci bene, altrimenti resta della tua convinzione. Io gli ho creduto e sono andato pure io da questo dottore.

---------- Post added at 16:28:38 ---------- Previous post was at 16:24:42 ----------

Per risponderti al fatto che sembravano più muscolosi perchè più magri ti rispondo di no....Se ti ho dettoche si muscolavano è perchè esami precisi indicavano che si erano muscolati...non perché sembrava a me.

Commenta

• cirom
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

In effetti su quest'argomento sembrano esserci due fazioni opposte...chi dice che e' assolutamente impossibile ottenere i due risultati in concomitanza e chi invece afferma il contrario...a me e' sempre piaciuto pensare che sia possibile,ma credo che la cosa sia anche soggettiva,a un certo punto..cioe' quello che funziona per una persona non necessariamente funziona anche per un'altra...quindi se ho ben compresoer ottenere questo risultato l'alimentazione da seguire dev'essere iperproteica,carboidrati devono derivare principalmente dalle verdure e la glicemia ovviamente dev'essere stabile...questo per quanto riguarda l'alimentazione...per l'allenamento invece...consigli?

Commenta

• ciccione80
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2006
                      • 433
                      • 45
                      • 3
                      • Send PM

Il cpk però lo fa eseguire per altri motivi però...non per vedere se è aumentata massa... Sono stato impreciso.

---------- Post added at 16:36:50 ---------- Previous post was at 16:32:02 ----------

No. Non è una dieta fai da te. Io sono andato da questo dottore e ho chiesto di usare questo protocollo. Gli alimenti proteici li compri da una società piemontese solo dopo che il medico ti ha accettato nel programma ( a seguito di esami del sangue ecc...) e ha autorizzato la società a venderteli. Te li consegnano a casa. Il dottore ti dice invece quali alimenti mangiare oltre a questi preparati proteici e in che dosi e in più ti prescrive alcune vitamine e minerali (alcuni di questi sono mutuabili). Fino all'anno scorso i preparati proteici li potevi scaricare dalle tasse ora non più.

Commenta

Working...
                      X