Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa succede se....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa succede se....

    Ciao ho 21 anni e da poco ho ripreso palestra dopo un infortunio (lo tengo a precisare perchè non sono uno di quelli che quando arriva l'estate si iscrive in palestra).
    Sono alto 186cm e peso 86kg(lo so nei mesi scorsi mi sono lasciato andare).

    Ora sto seguendo un allenamento per la forza quindi dovrei seguire una dieta leggermente ipercalorica, ma mettiamo che il mio fabisogno giornaliero sia di 2000kcal e io ne assumessi solo 1800kcal ma con tante proteine tipo 153gr (mio peso * 1,8) che risultato potrei avere?

    Il mio obiettivo sarebbe di fare forza perdendo anche qualche kg, è possibile o le due fasi forza/dimagrimento devono per forza essere staccate?

    #2
    up

    Commenta


      #3
      beh è una domanda moooooooolto generica e soprattutto nessuno di noi credo abbia una sfera di cristallo per risponderti a sufficenza, le uniche cose che posso dirti sono di alzare le proteine, almeno 2gr x kg (visto che è anche estate e sicuramente avrai abbassato i cho e alzato i grassi), e di non farti troppi problemi sulla forza, insomma, non è influente con la forma fisica, nel senso si può diventare grossi di spalle anche facendo alzate laterali con 8kg!!!
      inoltre lavorare sulla forza in questo periodo dell'anno (causa caldo) non la vedo una buona soluzione..
      fossi in te mi dedicherei alla definizione (che porterà anche muscolo ovviamente) e per la forza ci pensiamo da settembre in poi (se proprio insisti) con un bel ciclo russo ad esempio!!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎