Consiglio su quale dieta scegliere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tito88
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su quale dieta scegliere

Salve a tutti
    Sarò breve,in pratica volevo un consiglio su quale dieta scegliere ciò se andare in definizione con una low carb o continuare il periodo di massa (circa 6 mesi).Essendo alto 1.87 circa,fisico longilineo(ciclismo agonistico per 9 anni e genetica),76 kg con una percentuale di grasso elavata (intorno al 15-20%)sono comunque molto magro ciòè ho pochi muscoli ma con una percentuale di grasso eccessiva.Fino ad ottobre ho corso in bici dopo di che ho smesso,ho 18.Quindi continuando massa ho paura di arrivare ad una % troppo elevata.Cosa mi consigliate di fare?Di interrompere per adesso la massa per poi riprendere?O di continuare ?
    Nota l'adipo e concentrato quasi esclusivamente nell'addome e fianchi
    Grazie per gli eventuali aiuti e scusate se mi sono dimenticato qualcosa.
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

io ti consiglio innanzitutto di postare qualche foto x capire la condizione,dopodichè io farei massa molto pulita con una dieta leggermente iper calorica o se proprio nn vuoi normocalorica x vedere un pò come va continuando a correre in bici,poi se vuoi consigli sulla dieta posta l'attuale che si valuta
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Tito88
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

no ma attualmente non vado in bici da sei mesi da quando vado in palestra forse è anche per quello che mi è venuta... comunque sono sincero da quando ho smesso mi sono lasciato molto andare col mangiare ma adesso stavo ritornando ai ritmi di alimentazioni di quando ero corridore solo che adesso mi trovo sta panza e non sapevo cosa fare :S

---------- Post added at 12:53:36 ---------- Previous post was at 12:30:34 ----------

comunque vi posto la dieta che vorrei seguire:
      1 - Colazione: 1 misurino di true mass, 5 fette biscottate e burro d'arachidi
      2 - Spuntino: essendo a scuola faccio fatica comunque un panino con insalata e prusciutto
      3 - Pranzo: 120 pasta + 150 gr di pollo + 2 cucchiai d'olio d'oliva+insalata
      4 - Spuntino: true mass + 50 gr di noci o frutta secca
      5 - Cena: 150 gr di carne + insalata + 1 cucchiaio olio d'oliva + 80gr pane integrale
      6 - Prenanna: 50 gr di frutta secca o mezzo misurino di true mass
      nei giorni on prenderei anche il cell tech dopo l'allenamento immediatamente.
      A voi esperti

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

nel primo spuntino elimina il pane e sostituiscilo con 3 wasa o 50 gr di pane di segale ( i wasa sn + buoni imho),le fette biscottate prendile integrali,la pasta scendila a 100 gr e usa quella di kamut,le noci dello spuntino pomeridiano portale a 30 gr il pane integrale a cena scendilo a 50 gr e poi eliminalo se nn cali di peso e/o grasso,questo vale se devi fare una dieta di definizione x eliminare la panzetta,nello spuntino pomeridiano ci vedrei bene un frutto(cerca di mettere della frutta negli spuntini,magari al posto del pane,è fondamentale x le vitamine e i sali minerali che apporta,nn prenderla xò a fine pasto)...riprendi a fare bici in estate oltre alla palestra e x adesso vai in bici nel weekend in aggiunta ai pesi,bevi circa 3-4 litri d'acqua anche sotto forma di the verde,diuretico e con ottime proprietà,la frutta secca nel pre nanna scendila a 20 gr e aggiungici dello yogurt greco fage 0% o dei fiocchi di latte,nn il true mass che se nn mi sbaglio contiene carboidrati e proteine e quindi come pre nanna nn lo vedo bene.
        Last edited by ruggi; 23-04-2011, 15:41:39.
        il mio diario

Commenta

• Tito88
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

purtroppo non ho la bici al momento... comunque questa dieta la usavo in massa è molto voluminosa di carbo sopratutto e calorie....quindi sarebbe meglio che continuassi con la massa?magari potrei andare a correre a piedi per non far aumentare ulteriormente la pancetta...che ne dite?

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

beh guarda io ti direi di seguire quella con le correzioni che ti ho detto,si potresti fare della corsa a digiuno poi devi decidere tu se vuoi massificare o definire ed eliminare la pancetta a costo di essere xò motlo magro,io sto definendo anche se mi trovo ella tua situazione
            il mio diario

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
              nel primo spuntino elimina il pane e sostituiscilo con 3 wasa o 50 gr di pane di segale ( i wasa sn + buoni imho),le fette biscottate prendile integrali,la pasta scendila a 100 gr e usa quella di kamut,le noci dello spuntino pomeridiano portale a 30 gr il pane integrale a cena scendilo a 50 gr e poi eliminalo se nn cali di peso e/o grasso,questo vale se devi fare una dieta di definizione x eliminare la panzetta,nello spuntino pomeridiano ci vedrei bene un frutto(cerca di mettere della frutta negli spuntini,magari al posto del pane,è fondamentale x le vitamine e i sali minerali che apporta,nn prenderla xò a fine pasto)...riprendi a fare bici in estate oltre alla palestra e x adesso vai in bici nel weekend in aggiunta ai pesi,bevi circa 3-4 litri d'acqua anche sotto forma di the verde,diuretico e con ottime proprietà,la frutta secca nel pre nanna scendila a 20 gr e aggiungici dello yogurt greco fage 0% o dei fiocchi di latte,nn il true mass che se nn mi sbaglio contiene carboidrati e proteine e quindi come pre nanna nn lo vedo bene.
              Sul fatto che devi fare una scelta ci siamo.

Però ci sono un pò di imprecisioni, Ruggi sei migliorato ma occhio!

Il pane specie se integrale può starci tranquillamente.

La pasta quantità giusta anche 80g, non necessariemante di Kamut.

Lo spuntino puà andare, diminuendo le noci, dipende anche se è il tuo prewo, in quel caso niente noci ed aggiungi poco pane integrale o un frutto

3-4 litri non sono necessari 2 vanno già bene

Nel prenanna o il true da solo o i fiocchi.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Tito88
                Bodyweb Member
                • Nov 2010
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok questo sempre riguardante la massa....
                Per quando riguarda la carne pranzo/cena posso sostituirla con 4 uova giusto?

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

meglio 4 albumi e un uovo,troppi tuorli nn vanno bene

---------- Post added at 21:17:57 ---------- Previous post was at 21:17:17 ----------

grazie brosgym faccio del mio meglio cmq si la pasta integrale va bene di qualsiasi tipo,x l resto nn ho distinto tra allenamento e non...
                  il mio diario

Commenta

Working...
                  X