affermazioni strane sentite da "venditori di integratori e p.t". a voi esperti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

affermazioni strane sentite da "venditori di integratori e p.t". a voi esperti

posto qui direttamente in ordine le affermazioni che mi sono state dette che non mi hanno convinto (riguardante dieta low carbs)

1 a colazione è troppo mangiare 60gr cornflakes e banana,troppo alto il picco glicemico ed è meglio suddicedere i cho in maniera piu omogenea a colazione e pranzo,e cmq abbassare cho a colazione------io sapevo che per una dieta low carba(sotto i 100gr) era meglio la suddivisone dei cho a colazione e pre(facoltativo) e post con una spartizione di 30-20-50%
    2 "io dopo che mi alleno assumo pro in polvere e mandole"----io sapevo che il pasto piu important per un bb era la ricarica di cho ad alto i.g subito nel post wo
    3 "nel prenanna leva grana e fiocchi di latte,sono grassi e non le digerisci facilmente neanche durante dtutta la notte,e se prendi solo integratore proteico di sicuro non vai in catabolismo,il grana puoi prenderlo se gia sei asciuttissimo sui 6-7% bf"----io sapevo che nel prenanna erano fondamentali i grassi insaturi o cmq grana e fiocchi di latte(caseina) per un rilascio graduale delle pro..

a voi piu esperti..lui ha anche detto che ovviamente le mie considerazioni erano troppo generalistiche anche se ame a intuito mi sembrano piu logiche le vostre teorie di alimentazioni..anche perche lui consiglia di prendere pro in polvere 3 volte al giorno al posto dei pasti perche ono predigerite quindi fanno dicamo piu dimagrire e intoppano di meno lo stomaco...altr cosa che per me è iinesatta visto che so da sempre che è sempre meglio mangiare solido che in polvere eche appunto le pro in polvere devono essere aggiunto solo quando nn cela fai a mangiare cibi e non parte integrante della dieta da SOSTITUIRE!!
    a voi grandi esperti spero in vostre illuminazioni e in spiegazioni di queste affermazioni che si sentono in giro..dico subito che quello che mel'ha dette e stato un grande campione,ha gareggia e fisico devastante da bodybuilder(forse proprio per questo perche nn mi fido )

---------- Post added at 23:14:56 ---------- Previous post was at 22:22:38 ----------

aggiungo un altro punto su cui discutere che mi sono ricordato oggi che mi ha detto
    4..sempre inf avore delle pro in polvere al posto della bresaola e fesa di tacchino in quanto hanno sale..quindi levare anche quelli sempre in favore di pro in polvere..ora ok che siano insaccatti e cmq un po di sale cel'hanno..ok che il sale puo creare un po di ritenzione idrica..ma ora a dire che nn si devono mangiare mi sembra assurdo8cosi come i fiocch di latte e grana)
    ancora a voi questi 4 quesiti!!
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

ma tu non sei un istruttore?
    ad ogni modo:
    - io a colazione mangio 125 grammi di avena/riso/cornflakes più uvetta secca, senza problemi e senza ingrassare, e la tua considerazione sulla low carb è giusta. io mangerei anche 100gr di avena in low carb a colazione, senza troppe pippe.
    - le mandorle post-wo sono inutili, ci vogliono carbo+pro
    - il prenanna non lo faccio, cmq sarebbe a base di cibo con caseine quindi fiocchi di latte, anche il grana va bene (grassi saturi, comunque) ma i latticini tendono ad appannare comunque.
    - le comuni proteine in polvere NON sono predigerite, sono uguali a pollo, albumi, ecc. le predigerite sono idrolizzate, e nei pasti mi sembrano alquanto sprecate.
    - al posto della bresaola e della fesa di tacchino (penso tu ti riferisca a quelle pre-confezionate), io non userei proteine in polvere, ma pollo e tacchino (petto e fesa) a fette, freschi da cucinare.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• marcorulez
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 782
      • 7
      • 1
      • Send PM

si si sono un istruttore ma questo è un ex professionista,ha 40 anni quindi ****** vuol dire che sia la gfentica ma anche la sua alimentazione ha funzionato ecco perche queste domande....lui probabilmente si riferiva a precise pro predigerite..cmq il formaggio appanna?? nono lo sapevo..perche visto che sto in definizione allora forse posso rinunciare davvero al grana/fiocchi di latte e prendermi un integratore di pro o barretta...
      per il fatto di bresaola e tacchinoi è troppo comodo..non posso mettermi a cucinare 20 volte al giorno .poi sinceramente nn credo che contengano cosi tanto sale da appannarti!
      Last edited by RAYBAN; 23-04-2011, 16:41:22. Motivo: Doping
      sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        si si sono un istruttore ma questo è un ex professionista,ha 40 anni quindi ****** vuol dire che sia la gfentica ma anche la sua alimentazione ha funzionato ecco perche queste domande....lui probabilmente si riferiva a precise pro predigerite..cmq il formaggio appanna?? nono lo sapevo..perche visto che sto in definizione allora forse posso rinunciare davvero al grana/fiocchi di latte e prendermi un integratore di pro o barretta...
        per il fatto di bresaola e tacchinoi è troppo comodo..non posso mettermi a cucinare 20 volte al giorno .poi sinceramente nn credo che contengano cosi tanto sale da appannarti!
        Se ricerchi una definizione da mare è inutile togliere i latticini arriverai cmq tranquillamente ad una buona definizione, si dice che i latticini appannano perchè il lattosio può essere difficile da digerire ma non è un dogma, cioè non tutti hanno difficoltà a digerirlo. La sera continua con i tuoi fiocchi di latte o il grana l'importante è il computo totale delle calorie non un singolo alimento.
        Last edited by RAYBAN; 23-04-2011, 16:41:45.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• marcorulez
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 782
          • 7
          • 1
          • Send PM

anche perche anche se vorrei non saprei come rimpiazzarli..l'unica è integratori di proteine..seno albume o affettati(anche se hanno sale)o petti di pollo,tonno ma prima di dormire non mi sembrano il caso..altra domanda..hanno detto che il sale è meglio evitarlo del tutto(ecco perche sostituire affettati) anche se io so che un minimo di sale fa bene,anche per il corpo in generale(previene crampi e altri fattori)..
          sigpic

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

inoltre magari ti consiglia di usare le poveri perchè LUI le vende, probabilmente...
            limiterei l'uso alla mattina(cmq è una questione di abitudine, sparasi 6 albumi + 1 rosso la mattina è estremamente soddisfacente, nonche piuttosto english:-), pwo e prima di andare a letto se lo ritieni necessario....!!!
            mai nei pasti principali cmq
            Last edited by drhouse; 23-04-2011, 15:55:32.

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

-appunto un minimo di sale...ma se inizi a mangiare tante cose industriali (insaccatik, fiocchi di latte, tonno ) alla fine ne prendi e tanto.
              -mandorle post WO è una cazz manco in metabolica mi mettevo a mangiare mandorle post WO per il motivo che il pasto deve essere facilmente digeribile (poi ovviamente dipende da quante ne mangi eh).
              - per la distribuzione dei cho, dipende. dipende da quando ti alleni pure. ma io asseconderei il ritmo circadiano degli ormoni. quindi colazione pranzo e post WO se possibile in modo ben bilanciato direi. cmq a colazione non ci sono problemi.
              - sulla 3) non vai in catabolismo. dipende da quanto grana prendi ecc ecc. i grassi nel prenanna ci stanno se compatibili con la dieta ovviamente.

pero marco sei un istruttore...se uno ti fa ste domande devi sapere risp a colpo sicuro , cavoli

Commenta

• drhouse
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2010
                • 498
                • 20
                • 15
                • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                se uno ti fa ste domande devi sapere risp a colpo sicuro , cavoli
                vabbè...nelle palestre che ho girato ho incontrato certi istruttori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• marcorulez
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 782
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

no io gli ho risposto tutto in base alle cose che ho studiate e che ho letto qui..(sonoa nche terzo livello csen ).. e so tutte le cose della dieta di come suddividere pasti e altre cose..voelvo solo sapere del perche certe persone avevano questa mentalità di "dieta" ..magari è una dieta che andava tempo f..o una dieta che si p uo capire per alcuni versi in base da certi soggetti..o se è una dieta appuno fatta solo da chi ha negozi di integratori(come lui)..tutto qui..poi le so le cose..io ora che sto in def mangio cho a colazione (alto i.g) pranzo cena verdure prima di dormire granda/fiocchi di latte e pre wo pochi chi a lento rilascio(fette wasa anche se credo che il corpo si abitui ad avere enrgia anche senza i cho pre wo quindi nn li reputo fondamentali) mentre nel post wo(pasto per me fondamentale) cho alto indice glicemico (piu o meno 1 grammop er kilo corporeo)..le cose sono sempre le stesse..pero appunto volevo sapere del perche di certe dichiarazioni perche magari appartenevano a diete o filosofie antiche di nutrizione..tutto qui...per il fatto dei fiocchi di latte/grana7yogurt greco? bresaola/fesa di tacchino che sono insaccati e quindi cn un po di sale ineffetti mi mettono un po in perplessita..anche perche nn so come rimpiazzarli(al massimo albumi a merenda o prima di dormire)..
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X