Problema zone cosce e glutei.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Assin
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema zone cosce e glutei.

    Salve, sono nuovo del forum. Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata o se dovevo prima presentarmi... Ad ogni modo, da un pezzo ormai vorrei mettermi in forma (174cm h e 77kg di peso) e adesso vorrei dei consigli. Riguardo la dieta, devo iniziare un tipo di dieta mediterranea, questo è certo; mi aiuterà a togliere la piccola pancetta che ho. Per il resto, ho un altro problema ben più pesante: da sempre ho avuto un problema con cosce e glutei: sproporzionati rispetto al resto del corpo. Premetto che a disposizione una bici appena acquistata (mountain bike di livello medio alto). Come posso fare in modo da dimagrire quelle zone li? So che con la sola dieta è molto difficile farlo. Consigli? Vorrei evitare la palestra perchè lavoro e non ho moltissimo tempo, anche se mi piacerebbe. Vi ringrazio in anticipo!
  • ciccione80
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 433
    • 45
    • 3
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Assin Visualizza Messaggio
    devo iniziare un tipo di dieta mediterranea, questo è certo; mi aiuterà a togliere la piccola pancetta che ho.
    che cosa intendo per dieta mediterranea? Secondo me non è la scelta migliore per perdere peso...

    Commenta

    • Ellis
      Banned
      • Apr 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao amico, mi spiace ma perdere grasso in modo localizzato non e' possibile in + dovresti fare dell'attività coi pesi e non solo aerobica
      La dieta e' soggettiva, anche se concordo che la mediterranea non e' il massimo come dieta

      Commenta

      • Assin
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Beh ragazzi, diciamo che per quanto riguarda la dieta non vorrei seguirne una che mi faccia indebolire troppo. Faccio un lavoro abbastanza pesante che richiede che stia in piedi almeno 7 ore al giorno. Vorrei affiancare l'attività fisica anche in modo da non perdere troppa massa su braccia e addominali. Vorrei evitare la palestra per mancanza di tempo come dicevo. Finchè è in vigore l'ora legale posso praticare bici o corsa la sera (direi bici in quanto per un piccolo problema al piede correre in maniera corretta mi risulta pochino difficile). Consigli? Se poi la palestra non posso evitarla, un pensierino ce lo faccio. L'importante è che raggiunga il mio obiettivo. Grazie delle risposte spero possiamo continuare questa piacevole discussione

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          beh la palestra ti darebbe una grandissima mano...
          intanto, da affiancare alla bici, ti consiglio una cinquantina di minuti di camminata veloce meglio se in pendenza (1-2 volte a settimana)...sempre se il problema al piede te lo permette.

          se ti va postaci la dieta...

          Commenta

          • Assin
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Chiedo scusa ma non son potuto stare molto al pc negli ultimi giorni. Come dieta diciamo che non seguo nulla di particolare: ogni tanto carne bianca (pollo), insalata, pasta.. evito zucchero, bibite zuccherate biscotti e quant'altro. Ho deciso di iscrivermi in palestra questa settimana e per questo chiedo a voi: li che esercizi potrò fare per raggiungere questo mio obiettivo? gambe sproporzionate, quindi prima di procedere col mettere un po di massa muscolare vorrei risolvere questo problema! grazie a tutti in anticipo

            Commenta

            • Assin
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              salve, riprendo questa discussione per aggiungere particolari, sperando possiate aiutarmi:
              in pratica ho iniziato una dieta con la quale cerco di mangiare più carboidrati entro pranzo e più proteine dopo pranzo. Non supero le 2000 calorie con quello che mangio e in palestra svolgo un'attività generale che allena un po tutti i muscoli del corpo.
              Adesso, ritornando sempre al titolo della discussione, come faccio a togliere qualche centimetro dalle cosce? è divenuto il mio principale obiettivo solo che non vorrei allenarle di più e inutilmente (per non uscire fuori da quello che voglio raggiungere).
              Consigli particolari? Non so... ridurre la ritenzione idrica ad esempio... allenamenti da seguire... fate un po voi!

              ---------- Post added at 18:50:27 ---------- Previous post was at 03:46:08 ----------

              Volevo aggiungere maggiori particolari sul mio allenamento. faccio palestra 3 giorni a settimana, quando inizio faccio 15-20 min di ellittica, poi dedico un solo giorno alle gambe e faccio:

              1° esercizio: Leg Press 4 serie da 8, peso 40.
              2° esercizio: Leg Extension 3 serie da 12, peso 30.
              3° esercizio: Affondi Front. 3 serie da 12, peso 6 a braccio.
              4° esercizio: Leg Curl 4 serie da 8, peso 25.
              5° esercizio: alla pressa, 4 serie da 15

              Devo continuare così? Non è che metto troppa massa muscolare in questo modo?
              Last edited by Assin; 22-05-2011, 18:53:08.

              Commenta

              Working...
              X