Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco su qeusto forum che però già seguivo come lettore. Adesso vorrei partecipare più attivamente e mi servirebbe un consiglio da parte vostra per iniziare.
Premetto che vengo da circa un paio di settimane, anche più, di alimentazione normale/normocalorica e vorrei impostare una dieta metabolica che mi permetta di ridurre di un pò la percentuale di massa grassa e definirmi per bene.
Attualmente sono alto circa 1.79/1.80 e peso circa 76kg. 27 anni.
Dopo queste festività vorrei iniziare con la nuova dieta che ho impostato in questa maniera (qui mi servite voi per capire dove è errato):
COLAZIONE
6 pz fette wasa + 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero fatta in casa (alternativamente le sostituisco con una banana da circa 120-150g)
20g circa di mandorle
44g di proteine in acqua
SPUNTINO 1
3 pz fette wasa
50g bresaola
20g mandorle
PRANZO
150g tonno naturale - o in alternativa petto pollo/tacchino
Verdura (non la peso sinceramente)
2 cucchiaini di EVO
1 mela (150g sbucciata)
SPUNTINO 2
44g Proteine
20g Mandorle
CENA
150 g fonte proteica (può essere solitamente carne magra ma anche derivante da pesce)
Verdura / Insalata
2 cucchiaini di EVO
Totale Kcal giornaliero : 1950 circa
Totale Proteine: 153g
Totale Carbo: 105g
Totale Grassi: 97g
Nota: Le proteine che utilizzo sono le Syntha 6 della BSN che hanno in ogni misurino da 44g circa 22g di proteine 15g di carbo e 6g di grassi.
Le mie indecisioni stanno sul quantitativo di calorie e sul fatto che sia effettivamente povera come dieta oppure su come sostituire qualcosa specie nei giorni di allenamento, anche perchè dovrei iniziarla e studiare il riscontro in termini fisici su me stesso.
Aspetto consigli.
Ciao e grazie.
Premetto che vengo da circa un paio di settimane, anche più, di alimentazione normale/normocalorica e vorrei impostare una dieta metabolica che mi permetta di ridurre di un pò la percentuale di massa grassa e definirmi per bene.
Attualmente sono alto circa 1.79/1.80 e peso circa 76kg. 27 anni.
Dopo queste festività vorrei iniziare con la nuova dieta che ho impostato in questa maniera (qui mi servite voi per capire dove è errato):
COLAZIONE
6 pz fette wasa + 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero fatta in casa (alternativamente le sostituisco con una banana da circa 120-150g)
20g circa di mandorle
44g di proteine in acqua
SPUNTINO 1
3 pz fette wasa
50g bresaola
20g mandorle
PRANZO
150g tonno naturale - o in alternativa petto pollo/tacchino
Verdura (non la peso sinceramente)
2 cucchiaini di EVO
1 mela (150g sbucciata)
SPUNTINO 2
44g Proteine
20g Mandorle
CENA
150 g fonte proteica (può essere solitamente carne magra ma anche derivante da pesce)
Verdura / Insalata
2 cucchiaini di EVO
Totale Kcal giornaliero : 1950 circa
Totale Proteine: 153g
Totale Carbo: 105g
Totale Grassi: 97g
Nota: Le proteine che utilizzo sono le Syntha 6 della BSN che hanno in ogni misurino da 44g circa 22g di proteine 15g di carbo e 6g di grassi.
Le mie indecisioni stanno sul quantitativo di calorie e sul fatto che sia effettivamente povera come dieta oppure su come sostituire qualcosa specie nei giorni di allenamento, anche perchè dovrei iniziarla e studiare il riscontro in termini fisici su me stesso.
Aspetto consigli.
Ciao e grazie.
Commenta