Consiglio su Dieta per Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheR4z3r
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su Dieta per Definizione

Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco su qeusto forum che però già seguivo come lettore. Adesso vorrei partecipare più attivamente e mi servirebbe un consiglio da parte vostra per iniziare.

Premetto che vengo da circa un paio di settimane, anche più, di alimentazione normale/normocalorica e vorrei impostare una dieta metabolica che mi permetta di ridurre di un pò la percentuale di massa grassa e definirmi per bene.

Attualmente sono alto circa 1.79/1.80 e peso circa 76kg. 27 anni.

Dopo queste festività vorrei iniziare con la nuova dieta che ho impostato in questa maniera (qui mi servite voi per capire dove è errato):

COLAZIONE
    6 pz fette wasa + 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero fatta in casa (alternativamente le sostituisco con una banana da circa 120-150g)
    20g circa di mandorle
    44g di proteine in acqua

SPUNTINO 1
    3 pz fette wasa
    50g bresaola
    20g mandorle

PRANZO
    150g tonno naturale - o in alternativa petto pollo/tacchino
    Verdura (non la peso sinceramente)
    2 cucchiaini di EVO
    1 mela (150g sbucciata)

SPUNTINO 2
    44g Proteine
    20g Mandorle

CENA
    150 g fonte proteica (può essere solitamente carne magra ma anche derivante da pesce)
    Verdura / Insalata
    2 cucchiaini di EVO

Totale Kcal giornaliero : 1950 circa
    Totale Proteine: 153g
    Totale Carbo: 105g
    Totale Grassi: 97g

Nota: Le proteine che utilizzo sono le Syntha 6 della BSN che hanno in ogni misurino da 44g circa 22g di proteine 15g di carbo e 6g di grassi.

Le mie indecisioni stanno sul quantitativo di calorie e sul fatto che sia effettivamente povera come dieta oppure su come sostituire qualcosa specie nei giorni di allenamento, anche perchè dovrei iniziarla e studiare il riscontro in termini fisici su me stesso.

Aspetto consigli.
    Ciao e grazie.
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

togli la marmellata senza zucchero e la banan,usa un frutto a basso ig,ti consiglio le fragole o le nespole che sn di stagione e ne puoi prendere tante x raggiungere il peso di una banana e inoltre contengono pure un terzo dei carbo di una banana,(x esempio 150 gr di fragole corrispondono a 5 fragole e contengono solo 7.5 carbo a basso ig la banana invece x 150 gr saranno oltre i 22 gr di carbo,usala nel post workout,lì ci può stare)la mela che metti alla fine del pranzo spostala nello spuntino mattutino,mettendo invece i wasa a pranzo,io seguo una dieta molto simile,una carb cycling,x il resto va bene.p.s. nn esagerare con le pro,(io nn supererei i 2,2 gr x chilo)bevi almeno 4 litri d'acqua,thè verde e caffè che sn termogenici naturali e diuretici
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• TheR4z3r
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok grazie per le info utili.
      Le proteine sono circa 2g per kg infatti 75*2 = 150.
      Le proteine le sposto nei giorni di wo nel post wo che svolgo purtroppo in fascia serale, mentre negli altri giorni le lascio nel pomeriggio.
      Per quanto riguarda la banana, come scritto sopra la alterno alle wasa + marmellata che posso infatti sostituire con le fragole.
      Acqua ne bevo parecchio ed anche caffè, the verde devo ricominciare a prenderlo perchè ho smesso di usarlo da qualche mese a questa parte.

Commenta

• ruggi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 373
        • 47
        • 29
        • Palermo
        • Send PM

si ti consiglio di ciclizzarlo con il caffè e col the nero,cmq x il resto credo vada bene
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• TheR4z3r
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

Qualche altro suggerimento.

Commenta