sostituire l'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umby90
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

sostituire l'alimentazione

Salve ragazzi, mi rivolgo ai più esperti con la speranza che possiate aiutarmi coi vostri preziosi consigli.
    Allora, come da titolo dovrei cambiare alimentazione, però credo (leggendo altri post simili) che debbo prima di tutto descrivere come stò messo fisicamente
    La mia altezza è di 1,75 m per 71 kg; Se può servire specifico che non faccio una vita molto sedentaria ma nemmeno molto movimentata essendo studente universitario. Mi alleno poi 3 volte la sett + qualche partitella ogni tanto 3-4 volte al mese.
    L'alimentazione che ho seguito fin ora credo sia stata indirizzata per prendere un po di massa visto che accompagnavo un allenamento dove c'erano sia forzate che negative, quindi un po pesantuccio. Nella scheda di ora invece ho le serie di esercizi distribuite cosi: 10 rip.- 5 sec di pausa. – 2 rip.- 10 sec di pausa.- 3 rip.- 15 sec di pausa.-5 rip .
    Vi posto qui sotto anche alcune foto se può servire, postura rilassato-fianco-contratto, cosi possiate aiutarmi più nello specifico visto che mi piacerebbe mettere su della massa, però quel girovita che ho sull'addome proprio non lo sopporto :P

Allora l'alimentazione seguita fin'ora era cosi distribuita:

COLAZIONE 30 gr d proteine con acqua, 7 fette biscottate, 30 gr di mandorle, 1 compressa di omega3 ed una di multivitaminico.

SPUNTINO 100 gr di fesa ed una mela

PRANZO 200 gr di carne bianca/rossa, 100 gr di pasta, insalata, 1 compressa di omega3.

PRIMA DI ALLENARSI: Un frutto
    DOPO L'ALLENAMENTO: 30 gr di proteine e 50 gr di riso
    (quando non mi alleno un kiwi e 30 gr di mandorle)

CENA: 250 gr di carne rossa/bianca, 30 gr di pane azimo ed insalata o verdura con scagliette di grana.
    -Come condimento per la carne (pranzo e cena) un cucchiaio di olio e poco sale.

La seguo da un mesetto e mezzo, con qualche strappo a volte nei fine sett ma non sempre, è vero, ma adesso debbo cambiarla e vorrei seguirne una seriamente, col mio intendo di asciugare la pancia ora che si avvicina l'estate, però non vorrei perdere quel po' di massa che ho preso quest'anno dove ho cominciato ad allenarmi per bene. Inoltre se qualcuno sa dirmi che tipo di attività aerobica posso accompagnare e quante volte a sett dopo l'allenamento, per snellire quel poco di girovita, mi farebbe un gran favore.

---------- Post added at 20:22:11 ---------- Previous post was at 11:25:31 ----------

Nessuno che sappia aiutarmi??
  • Mattia-
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 615
    • 28
    • 8
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, mi rivolgo ai più esperti con la speranza che possiate aiutarmi coi vostri preziosi consigli.
    Allora, come da titolo dovrei cambiare alimentazione, però credo (leggendo altri post simili) che debbo prima di tutto descrivere come stò messo fisicamente
    La mia altezza è di 1,75 m per 71 kg; Se può servire specifico che non faccio una vita molto sedentaria ma nemmeno molto movimentata essendo studente universitario. Mi alleno poi 3 volte la sett + qualche partitella ogni tanto 3-4 volte al mese.
    L'alimentazione che ho seguito fin ora credo sia stata indirizzata per prendere un po di massa visto che accompagnavo un allenamento dove c'erano sia forzate che negative, quindi un po pesantuccio. Nella scheda di ora invece ho le serie di esercizi distribuite cosi: 10 rip.- 5 sec di pausa. – 2 rip.- 10 sec di pausa.- 3 rip.- 15 sec di pausa.-5 rip .
    Vi posto qui sotto anche alcune foto se può servire, postura rilassato-fianco-contratto, cosi possiate aiutarmi più nello specifico visto che mi piacerebbe mettere su della massa, però quel girovita che ho sull'addome proprio non lo sopporto :P

Allora l'alimentazione seguita fin'ora era cosi distribuita:

COLAZIONE 30 gr d proteine con acqua, 7 fette biscottate, 30 gr di mandorle, 1 compressa di omega3 ed una di multivitaminico.

PRANZO 200 gr di carne bianca/rossa, 100 gr di pasta, insalata, 1 compressa di omega3.

PRIMA DI ALLENARSI: Un frutto
    DOPO L'ALLENAMENTO: 30 gr di proteine e 50 gr di riso
    (quando non mi alleno un kiwi e 30 gr di mandorle)

CENA: 250 gr di carne rossa/bianca, 30 gr di pane azimo ed insalata o verdura con scagliette di grana.

La seguo da un mesetto e mezzo, con qualche strappo a volte nei fine sett ma non sempre, è vero, ma adesso debbo cambiarla e vorrei seguirne una seriamente, col mio intendo di asciugare la pancia ora che si avvicina l'estate, però non vorrei perdere quel po' di massa che ho preso quest'anno dove ho cominciato ad allenarmi per bene. Inoltre se qualcuno sa dirmi che tipo di attività aerobica posso accompagnare e quante volte a sett dopo l'allenamento, per snellire quel poco di girovita, mi farebbe un gran favore.

---------- Post added at 20:22:11 ---------- Previous post was at 11:25:31 ----------

Nessuno che sappia aiutarmi??
    Allora per il cardio,fai 20-30 minuti di corsa blanda appena finito il WO,quindi 3 volte a settimana.
    Per la dieta a colazione togli le mandorle,e metti del latte e del miele/marmellata.
    A metà mattina fai 80g di fesa e metti del pane.
    Pranzo aggiungi dell'olio di oliva.
    Prima di allenarti potrestimangiare le mandorle aIMHO
    Potresti aggiungere un prenanna volendo con dei fiocchi di latte.
    Calcola il tuo fabbisogno calorico e togli un 300/400 kcal,non di più..e vedrai che inizierai ad asciugarti

Commenta

• umby90
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie mille. Come posso fare comunque a calcolare il mio fabbisogno calorico??

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36312
        • 787
        • 305
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

COLAZIONE 30 gr d proteine con acqua, 7 fette biscottate, 30 gr di mandorle, 1 compressa di omega3 ed una di multivitaminico. Togli le mandorle e mettile nello spuntino

PRANZO 150gr di carne bianca/rossa, 100 gr di pasta, insalata, 1 compressa di omega3.

PRIMA DI ALLENARSI: Un frutto + fonte proteica
        DOPO L'ALLENAMENTO: 30 gr di proteine e 100 gr di riso
        (quando non mi alleno come la mattina, magari senza frutto)

CENA: 150 gr di carne rossa/bianca, 30 gr di pane azimo Via ed insalata o verdura con scagliette di grana. Via il grana. Tieni sempre la verdura.
        Alcuni consigli

---------- Post added at 11:08:45 ---------- Previous post was at 11:04:37 ----------

Originariamente Scritto da Mattia-Staff Visualizza Messaggio
        Prima di allenarti potrestimangiare le mandorle aIMHO I grassi prima dell'allenamento non sono consigliati
        Potresti aggiungere un prenanna volendo con dei fiocchi di latte Da quello che vedo assume già abbastanza pro. Ovvio che se ha fame i fiocchi vanno benissimo
        Calcola il tuo fabbisogno calorico e togli un 300/400 kcal,non di più..e vedrai che inizierai ad asciugarti
        Mi sono permesso di fare un paio di osservazioni sulle indicazioni di Mattia
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• umby90
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 34
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ozn prima dell'allenamento che tipo di fonte proteica mi consigli?? comunque volevo specificare che spesso pranzo all'1 e mezza, e mi alleno alle 3...quindi non riesco a fare lo spuntino pre-allenamento e mangio solo una mela (visto che è troppo vicino al pranzo). L'istruttore mi consigliava anzi di mangiare la mela durante l'allenamento....es faccio braccia, mangio la mela e poi riprendo col petto...come se spezzassi l'allenamento ecco...una sorta di pausa spuntino . Com'è risolvibile questo probema?
          e poi posso sapere come mai ridurre di 100 gr la carne sia a pranzo che a cena? pensi sia eccessivo??
          Ultima cosa, se non ho capito male mi consigli di togliere il pane azimo la sera? quindi niente carbo???

---------- Post added at 16:13:38 ---------- Previous post was at 12:51:34 ----------

...ed un'altra cosa...nello spuntino ke devo mettere "del pane", ma quanto di preciso? e sarebbe da aggiungere a fesa e mela, oppure al posto del frutto??
          Last edited by umby90; 23-04-2011, 13:53:50.

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36312
            • 787
            • 305
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

Ozn prima dell'allenamento che tipo di fonte proteica mi consigli?? Un affettato magro, del tonno al naturale o anche delle whey comunque volevo specificare che spesso pranzo all'1 e mezza, e mi alleno alle 3...quindi non riesco a fare lo spuntino pre-allenamento e mangio solo una mela (visto che è troppo vicino al pranzo). Se è così puoi evitare di farlo. La mela mangiala se ne senti il bisogno, ma comunque fallo prima di allenarti, non durante.L'istruttore mi consigliava anzi di mangiare la mela durante l'allenamento....es faccio braccia, mangio la mela e poi riprendo col petto...come se spezzassi l'allenamento ecco...una sorta di pausa spuntino . Com'è risolvibile questo probema? Non lo vedo come problema. Se ti alleni un'ora e mezzo dopo pranzo evita di fare spuntini. Mangiare durante l'allenamento non lo trovo indicato, anche se la cosa può essere molto personale e poi posso sapere come mai ridurre di 100 gr la carne sia a pranzo che a cena? pensi sia eccessivo?? Si penso sia eccessivo. Se però salti lo spuntino pre allenamento puoi recuperare le pro negli altri pasti. Ti conviene calcolare con precisione le quantità di macronutrienti che assumi per capire come impostare con più precisione le grammature
            Ultima cosa, se non ho capito male mi consigli di togliere il pane azimo la sera? quindi niente carbo???
            Si, niente carbo

---------- Post added at 16:13:38 ---------- Previous post was at 12:51:34 ----------

...ed un'altra cosa...nello spuntino ke devo mettere "del pane", ma quanto di preciso? e sarebbe da aggiungere a fesa e mela, oppure al posto del frutto??
            Pane OPPURE frutto. Se scegli il pane prendilo integrale (niente roba in busta) e rimani sui 50/60 grammi. Alterna pure con il frutto
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• cucciolosul
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 301
              • 14
              • 1
              • Sulmona, Italy
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Pane OPPURE frutto. Se scegli il pane prendilo integrale (niente roba in busta) e rimani sui 50/60 grammi. Alterna pure con il frutto
              il pane di segale o fette wasa sarebbero ancora meglio..
              La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

• umby90
                Bodyweb Member
                • Jul 2009
                • 34
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok grazie mille a tutti ragazzi seguirò i vostri consigli!

Commenta

Working...
                X