Consigli per Dieta neofita JKD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryfle
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per Dieta neofita JKD

    Ciao a tutti!!!

    Sono nuovo del sito e faccio i complimenti per come è strutturato e curato dagli amministratori e gli utenti tutti!!! Vorrei, se a voi non dispiace, presentarvi la mia situazione in modo da poter avere un aiuto da chi ne sa piu' di me!!

    Da un anno circa ho cercato di dare un'inverzione di rotta, reinserendomi in un circolo virtuoso!! Ho cominciato con la solita corsetta tre volte a settimana senza esagerare e pian piano ho inserito degli esercizi a corpo libero tipo flessioni addominali ecc... aiutato da una dieta variata e rispettando quantità giuste, in 8 mesi sono sceso circa 12 kg riprendendone un paio sotto Natale che adesso ho rieliminato!! 110 kg attuali per 1,85 m di altezza.

    Da un mese a questa parte ho cominciato a frequentare un corso di Jeet kune Do (Arti marziali)!! Mi sono subito reso conto che non riesco a recuperare come quando avevo 25 anni (ora ne ho 32), ma questo me lo aspettavo un pochino!! Ma dopo un mese, rispetto all'inizio, sto reggendo meglio gli allenamenti anche se rimangono un paio di problemini che illustrero' in seguito!!

    La lezione si svolge due volte la settimana, il Martedi' ed il Giovedi' dalle ore 19.30 alle ore 21.45 e sono belle piene!! Oltre a un ricco riscaldamento e cicli di esercizi serrati, Molta boxe e calci sia al sacco che con il partner!!(molto lavoro anaerobico con qualche lavoro aerobico) ---- Qui il problema è un solo giorno di stacco! Non ho abbastanza tempo per recuperare!

    Premetto che mi impegno molto e non mi risparmio negli allenamenti.... se vedo che la lezione non è stata come di solito sostenuta (capita quando la lezione ha all'interno lo studio della tecnica) quando finisco faccio per conto mio altre 4 serie di flessioni il più possibile esplosive!!

    Il Venerdì o il Sabato, per completare l'opera vado a fare una corsetta di 30 min circa dieci minuti di caminata sostenuta a degradare e poi faccio 4 serie di flessioni esplosive, 4 serie di trazioni alla sbarra per i dorsali,
    Spalle: con l'ausilio dei manubri.... 5 kg per parte ne faccio 4 serie da 12.
    Addominali: i soliti 300.
    Tra un mesetto penso che inseriro' anche 5 scatti da 15 secondi ed un po' di sacco.

    Questa è la mia Dieta:

    Colazione: tre fette biscottate piccole con il miele ed un bicchiere di latte non zuccherato bianco (in alternativa alle fette mangio un cornetto vuoto).... e dal momento che appena sveglio ho una fame da lupi a volte mi mangio anche una banana.

    Mezza mattinata: Un frutto o uno yogurt (da quando faccio JKD prediligo quest'ultimo)

    Pranzo: classico piatto di pasta o riso da 150gr come primo e per secondo alterno nella settimana: -carne 2 fette di petto di pollo o tacchino o 1 di carne rossa (cotte in padella con un po' d'acqua... aggiungo dopo un cucchiaino d'olio)- uova sempre due, cotte nei vari modi- formaggi alternando fra certosa, stracchino, philadelphia, mozzarella o parmigiano 150 grammi circa - pesce prediligo quelli ricchi di omega3 (pesce azzurro) diciamo 300 grammi circa (lo mangio una volta la settimana cotto in vari modi ma evitando il fritto)- Legumi preferisco usarli facendo un piatto unico unendoli alla pasta, un piatto di circa 100/150 gr di legumi in 50 gr di pasta e mangiando del formaggio in contemporanea circa 50 gr (I legumi cerco di mangiarli nei giorni che non mi alleno).

    A volte salto il primo e mi permetto quindi un 70 gr di pane accompagnando il secondo.
    Quasi sempre finisco con l'insalata e pomodori, una razione normale direi con un cucchiaino d'olio casareccio...... poi se ancora ho fame aspetto un po' per non gonfiarmi e mangio un frutto.... il caffè lo prendo amaro non troppo vicino al pasto perchè so che inibisce l'assorbimento del ferro.

    Merenda: 2 fette biscottate con il miele + the' verde o camomilla non zuccherati se ho voglia di dolce, oppure yogurt.... se invece mi va altro, prendo una fettina di pane ed una fetta di crudo o cotto o un pochino di formaggio e mi faccio un paninetto grande neanche il palmo della mano... in modo da togliermi la voglia e tapparmi lo stomaco senza esagerare con le quantità!


    Cena: è quasi sempre un secondo (quindi carne, pesce ecc..) con un contorno, rispettando la stessa alternanza e quantità che ho descritto per il pranzo.... alterno come contorno l'insalata alle verdure bollite o grigliate un normale piattino da contorno... tutto accompagnato da una fetta di pane di circa 70 gr.

    Ogni tanto pizza!! Una volta al mese.

    Oltre queste quantità, per le proteine, non posso andare.... perchè alimenti come la carne, pesce e formaggi costicchiano... ed io devo pensare anche alla famigliola!
    Purtroppo però sento che il mio corpo ne richiede in quantità maggiori soprattutto per recuperare! Difatti ho notato che pur aumentando il cibo sto continuando a dimagrire pur se più lentamente per via degli allenamenti JKD ! Quindi ho cominciato ad usare il seguente integratore (non per fermare il dimagrimento... ma migliorare il recupero!!!):


    Neo Creaplus che ha queste proprietà per ogni bustina che è da 6 gr:

    Potassio mg 100
    Magnesio mg 50
    Ferro mg 7
    Selenio mcg 35
    Acido L-aspartico gr 0,23
    L-Argininia gr 0,5
    Creatina monoidrato gr 1
    L-Carnitina mg 100
    L-Glutatione mg 25
    Vitamina B1 mg 0,7
    Vitamina B6 mg 1
    Vitamina B12 mcg 0,5
    Vitamina C mg 30
    Vitamina E mg 5
    Acido Folico mcg 100

    La posologia indicata è di due bustine al dì per circa 6/8 settimane.

    Ne prendo una bustina dopo gli allenamenti di JKD (che sono i più duri) ed una il mattino seguente... mentre il sabato dove faccio un'ora e dieci min. di allenamento tra corsa, flessioni, trazioni, addom..... ne prendo una sola alla fine del WO.

    In ogni scatola di prodotto ci sono 20 bustine da 6 gr l'una.... in promozione 2 scatole costano 16 euro.... se ne prendi una scatola 12 euro.



    Domande:

    -Il mio problema principale è il recupero! Non bastano due felle di petto di pollo belle doppie o due di carne rossa ed io cerco di sopperire con le uova, lo yogurt e con il formaggio ed il pesce oppure con i legumi, con il risultato però, a parte il pesce, di rallentare la perdita di peso! Vorrei capire come posso integrare (con integratore consigliato da voi) il corrispettivo della terza fetta di ciccia al netto dei grassi?? So che la fame la sentirei comunque un pochino, ma mi interessa che il fabbisogno fisico sia realmente soddisfatto!

    -Prendo il Neo Creaplus... C'è di meglio sul mercato?

    -Non ho bisogno di aumentare la massa muscolare più di tanto, certo non voglio neanche perderla e so che il lavoro tipo boxe porta a questo.... Come dosare un eventuale integratore??

    -La perdita di peso come tenerla costante rispetto alla nutrizione? (attualmente sono 1,85m per 110kg di peso... vorrei tornare sui 90kg)

    -Vorrei aver chiaro un concetto: I muscoli cominciano a bruciare il grasso dopo che hanno finito il pasto quotidiano di proteine carboidrati ecc!!??.. Oppure lo scelgono durante il wo in via preferenziale attaccandolo come fonte di energia!???

    -In materia di creatina.... ho letto che è più efficace per il lavoro anaerobico, equivale a dire che per il mio tipo di allenamento è indicata per dare un recupero in minore tempo?? Usata in dosi che non mi provochino un'eccessivo volume muscolare rispetto alla pratica delle arti marziali, s'intende!!

    Vi ringrazio anticipatamente!!! Spero di essere stato esaustivo!
    Last edited by Ryfle; 22-04-2011, 12:23:45.
    Try The Mistery!!!
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,402
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    L'integrazione ha la sua sezione Integratori. Qua si sistema la dieta, che è possibilile poi linkare nel thread aperto in integrazione (il solo link).
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Ryfle
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      L'integrazione ha la sua sezione Integratori. Qua si sistema la dieta, che è possibilile poi linkare nel thread aperto in integrazione (il solo link).
      Ok!! Per favore posso chiedere come va per la dieta che ho descritto!!
      Try The Mistery!!!

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120569
        • 3,402
        • 3,450
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Per quello aspettiamo gli esperti (io non lo sono).
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Ryfle
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok! Grazie!!
          Try The Mistery!!!

          Commenta

          Working...
          X