****prima definizione****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    ****prima definizione****

    ed eccomi arrivato alla prima definizione da quando ho cominciato questo sport(quasi 2 anni fa)
    allora pesavo 52kg su 177cm,un corpo molto esile e dopo quasi 2 anni sono arrivato sui 74kg su 177cm mettendo anche un pò di adipe,fortunatamente questo adipe(nuovo) è situato solo sulla zona addome-petto,mentre ho le gambe abbastanza tagliate e le braccia con molteplici vene a vista,quindi non penso di dovere fare una dieta tanto drastica,però l'addome che si vede poco,voglio cercare di scoprirlo,insomma per quest'anno mi accontento del fisichino acchiappafiga,quindi continuo a fare massa fino a fine aprile e poi inizio il cut,sperando di perdere meno volumi possibili(quei pochi muscoli che ho)e togliendo al massimo 3-4kg arrivando quindi ad hp-7

    Purtroppo stando sotto le dipendenze dei miei genitori devo mangiare quello che dicono loro e questa è la mia dieta che ho seguito fino ad ora:

    colazione: latte 400ml e cereali

    spuntino: 3 panini,di cui 2 con prosciutto crudo(circa 10-15gr a panino) e 1 con il pomodoro,olio ed origano

    pranzo: 120-150gr di pasta con il sugo,olio e parmigiano
    160 gr di carne rossa+panino 40-50gr (o petto di pollo o 200 gr di pesce)
    3 noci

    spuntino: 2 panini(1 con prosciutto 10-15gr e 1 con pomodoro olio ed origano)
    1 banana
    1 succo di frutta 250ml pera

    cena: qui viene il bello praticamente 3-4 giorni su 7 mangio più o meno bene,quindi mangio 160gr di pollo + panino 40-50gr(o carne o 200gr pesce) mentre i restanti giorni mangio latte e cereali come cena perchè i miei non vogliono che mangio sempre carne,e ritornando in me l'istinto di quando mangiavo il latte come cena tutti i giorni(fino ai 16-17 anni) mangio purtroppo sta roba

    ringrazio coloro che mi aiuteranno(se ci sarà qualcuno di buona volontà) a trasformare questa dieta in una dieta da definizione

    L'ultima cosa che volevo aggiungere è che io di solito in estate arrivo a perdere 1-1,5kg(senza dieta da definizione) quindi non vorrei arrivare a 68,5-69kg,ma su questo lato mi devo impegnare solo io,perchè in estate mangio di meno che nel resto dell'anno,quindi penso che il calo di peso sia dovuto solo a questo motivo
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

    #2
    up perfavore

    ---------- Post added at 09:39:14 ---------- Previous post was at 01:01:58 ----------

    mi ero scordato di aggiungere che questa definizione voglio portarla avanti(da inizio maggio)fino a fine giugno,quindi perdere questi 4kg nel modo più lento possibile,anche perchè io perdo peso velocemente(purtroppo),e spero che facendo tutto ciò lentamente,possa perdere poca massa magra

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Ciao, la dieta non è proprio malvagia, però si potrebbe correggere in alcuni punti...
      - al mattino servirebbe una fonte proteica magra, tipo albumi, proteine in polvere, o anche yogurt greco total fage 0/2
      - a pranzo e cena io metterei sempre delle verdure crude, scegli tu quella che preferisci
      - a pranzo e cena assieme alle verdure devi categoricamente usare 2+2 cucchiai di olio
      - a pranzo liminterei i carboidrati, quindi via il panino, e abbassa la pasta a 100gr
      - le noci di pranzo, le sposterei allo spuntino del mattino e/o a quello del pomeriggio
      - 3 panini come sono? grandi? medi? mi sembrano troppi comunque... distribuiscili semmai fra spuntino della mattina e merenda, togliendo o la banana o il succo.
      - a pranzo e cena ti consiglio di privilegiare carne bianca quinti tacchino o pollo (che non danno nessun tipo di problema di salute), pesce, mentre la carne rossa 1-3 volte a settimana... puoi usare anche tonno al naturale, o scatolame, senza eccedere.
      - assolutamente da abolire la cena a base di latte e biscotti, e io eviterei completamente anche il pane e qualsiasi forma di carboidrati.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      • gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

        #4
        tipo una cosa del genere??

        colazione: latte 400ml e cereali+yogurt greco total fage 0/2


        spuntino: 1 panino con prosciutto crudo(circa 10-15gr) (i panini sono di grandezza media) + 6 mandorle

        pranzo: 100 gr di pasta con il sugo,olio e parmigiano
        160 gr di carne rossa(o petto di pollo o 200 gr di pesce)
        insalata a volontà

        spuntino: 1 panino(con prosciutto 10-15gr)
        1 banana
        3 noci

        cena: 160gr petto di pollo (o carne o 200gr pesce)
        insalata a volontà

        il problema a cena,come ho già detto,e che i miei genitori non mi permettono di mangiare carne 7/7 giorni,quindi cosa posso usare per "sostituire" la carne o il pesce,ed in che quantità???

        L'altra mia "paura" è quella di perdere peso senza diminuire la massa grassa,e quindi non vorrei eliminare alimenti che possano servire,perchè la scorsa estate persi 1.5 kg rimanendo con lo stesso grasso,solo perchè non seguivo sempre la dieta e certe volte saltavo dei pasti

        Commenta

        • gigi92gigi
          Guest
          • Oct 2009
          • 4168
          • 538
          • 508
          • luna
          • Send PM

          #5
          up

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #6
            secondo me ci sono troppi carboidrati... cmq a sera puoi mangiare 2 scatolette di tonno al natura,e albumi, o qualsiasi fonte proteica...
            ma hai 19 anni e ti rompono sulla carne?

            ps: manca l'olio a cena e la banana non è propriamente un frutto da definizione
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • gigi92gigi
              Guest
              • Oct 2009
              • 4168
              • 538
              • 508
              • luna
              • Send PM

              #7
              grazie per la risposta comunque ho 18 anni ed i miei mi rompono perchè dicono che fa male,avendo avuto la conferma anche dal medico(comunque sono consapevole anch'io che mangiarla in eccesso bene non fa,però non mi importa nulla)
              Comunque per i carbo cosa potrei eventualmente eliminare??tipo eliminare pasta completamente??
              L'olio comunque c'è,ma mi ero scordato di scriverlo,per quanto riguarda il frutto va bene una mela??
              grazie in anticipo,sono ben accetti anche consigli da Luna80 o Maxpower

              Commenta

              • rik91
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 327
                • 5
                • 6
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                grazie per la risposta comunque ho 18 anni ed i miei mi rompono perchè dicono che fa male,avendo avuto la conferma anche dal medico(comunque sono consapevole anch'io che mangiarla in eccesso bene non fa,però non mi importa nulla)
                Comunque per i carbo cosa potrei eventualmente eliminare??tipo eliminare pasta completamente??
                L'olio comunque c'è,ma mi ero scordato di scriverlo,per quanto riguarda il frutto va bene una mela??
                grazie in anticipo,sono ben accetti anche consigli da Luna80 o Maxpower

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rik91 Visualizza Messaggio
                  mangiare sempre la carne fa bene?? ma dove vivi?? penso bisogna essere coscienti che mangiare molta carne a lungo andare faccia male(dipende poi da soggetto a soggetto)

                  ---------- Post added at 14:26:38 ---------- Previous post was at 14:26:04 ----------

                  ragazzi nessuno che mi può dare una mano?????

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    i tuoi discorsi non hanno grandi fondamenti, tranne che se si parla di carne rossa, dove sembrerebbe che il sangue in esso contenuto, una volta cotto, possa formare scarti cancerogeni...

                    pesce e pollo, sono sani. a parte il discorso sul mercurio nei pesci e sulle "bombe" del pollame...

                    se non vuoi mangiare carne, mangia pesce, se non vuoi mangare pesce, mangiati degli albumi (150gr di carne = 8 albumi), se non vanno bene gli albumi prendi delle proteine in polvere.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

                      #11
                      le teorie sono molte tra cui c'è anche una ipotesi che quelle "sostanze" sono create dalla piastra,quindi in questo caso anche il petto di pollo subirebbe tali "processi",comunque questo è ot

                      Quindi dovrebbe andare bene questa dieta??

                      colazione: latte 400ml e cereali+yogurt greco total fage 0/2


                      spuntino: 1 panino con prosciutto crudo(circa 10-15gr) (i panini sono di grandezza media) + 6 mandorle

                      pranzo: 80 gr di pasta con il sugo,olio e parmigiano
                      160 gr di carne rossa(o petto di pollo o 200 gr di pesce)
                      insalata a volontà

                      spuntino: 1 panino(con prosciutto 10-15gr)
                      1 banana
                      3 noci

                      cena: 160gr petto di pollo (o carne o 200gr pesce) o 8 albumi
                      insalata a volontà

                      ---------- Post added at 23:42:47 ---------- Previous post was at 14:41:38 ----------

                      raga il thè verde serve a qualcosa??ed in che quantità può essere assunto???

                      Commenta

                      • gigi92gigi
                        Guest
                        • Oct 2009
                        • 4168
                        • 538
                        • 508
                        • luna
                        • Send PM

                        #12
                        è inutile,sono 10 giorni che spero in qualcosa ma nada,vabbè sarà che non sono simpatico,la dieta dovrei iniziarla lunedì,ma visto i consigli,penso di rinviare all'anno prossimo

                        Commenta

                        • fiocinauer
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 235
                          • 6
                          • 4
                          • bologna
                          • Send PM

                          #13
                          ciao, il thè boh serve e non serve nel senso se segui una dieta corretta è quel più che può aiutare, il problema è la cena, prova a variare tutte le sere con
                          150 g tonno, 8 albumi, 150 pollo o tacchino,150/200 carne rossa, 200 pesce fresco, i tuoi se ogni sera vari fanno storie?

                          ---------- Post added at 00:51:30 ---------- Previous post was at 00:48:06 ----------

                          ah per il thè leggendo consigliano 90 mg di estratto 3 volte al giorno, il problema è che non so dirti quante bustine siano, penso 90 mg --->1 bustina
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                          Commenta

                          • Fabri_78
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 763
                            • 30
                            • 3
                            • Novara
                            • Send PM

                            #14
                            E' presto per la definizione sei troppo leggero e giovane, aspetta 1 o 2 anni e cerca di mangiare la carne o il pesce la sera almeno 5 giorni su 7 ma nei restanti 2 giorni NON MANGIARE IL LATTE E I BISCOTTI!!!! La tua dieta ha cmq troppi carbo (che fanno malissimo più della carne) e troppo pochi grassi salubri. Quando sarai hp +7 poi pensare alla definizione.
                            sigpic
                            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                            Commenta

                            • gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                              E' presto per la definizione sei troppo leggero e giovane, aspetta 1 o 2 anni e cerca di mangiare la carne o il pesce la sera almeno 5 giorni su 7 ma nei restanti 2 giorni NON MANGIARE IL LATTE E I BISCOTTI!!!! La tua dieta ha cmq troppi carbo (che fanno malissimo più della carne) e troppo pochi grassi salubri. Quando sarai hp +7 poi pensare alla definizione.
                              grazie per la risposta si sono hp-3 però ho le ossa mooolte leggere(di carbonio ) e quindi dal vivo tutti mi danno 80kg,ho iniziato questo sport che pesavo 52kg x 177cm,ora dopo aver preso 22kg(dopo 2 anni) voglio un pò pulirmi perchè un pò di grasso c'è,se continuo con la massa sono sicuro al 100% che rovino quel che ho fatto fino qui,poi una volta tolto il grasso ricomincio con la massa sperando di superare gli 80kg per l'anno prossimo
                              Comunque dove dovrei eliminare o diminuire i carbo????? e con che alimenti ed in quale quantità aumentare i grassi salubri???
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X