Annuncio

Collapse
No announcement yet.

****prima definizione****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta si sono hp-3 però ho le ossa mooolte leggere(di carbonio ) e quindi dal vivo tutti mi danno 80kg,ho iniziato questo sport che pesavo 52kg x 177cm,ora dopo aver preso 22kg(dopo 2 anni) voglio un pò pulirmi perchè un pò di grasso c'è,se continuo con la massa sono sicuro al 100% che rovino quel che ho fatto fino qui,poi una volta tolto il grasso ricomincio con la massa sperando di superare gli 80kg per l'anno prossimo
    Comunque dove dovrei eliminare o diminuire i carbo????? e con che alimenti ed in quale quantità aumentare i grassi salubri???
    grazie
    Bhè... se continui a mangiare in quel modo è normale che ingrassi..... alla tua età hai bisognodi una dieta iperproteica, normo carboidrata e normo lipidica. Tenendoti la domenica o il sabato totalmente liberi da paranoie alimentari. Non c'entra nulla avere l'ossatura leggera devi salire di peso con pazienza e perseveranza, lascia perdere la definizione metti a posto la dieta.

    colazione: latte scremato 500ml 100g di avena (nn corflakes) 1 banana 30g di Whey

    spuntino: 7 gallette di riso + 80g di bresaola + mela

    pranzo: 100gr di riso,olio e parmigiano
    200gr di carne rossa magra (o petto di pollo o 250 gr di pesce)
    30g olio ex di oliva
    insalatona o verdure al vapore in abbondanza

    spuntino: 100g di tonno al naturale con un pò di olio ex di oliva + 5 gallette di riso 30g di mandorle
    oppure 1total fage 2% con 20g whey + 20g noci + mela

    cena: l'ideale sarebbero 250g di pesce magro o anche graso tipo salmone, verdure a volontaà 30g olio ex di oliva. Non mangiare carne tutte le sera ma altena una sera con frittata fatta da 200ml di albume e 2 uova intere, 200g di feta greca o formaggio di capra magro. Va bne al max anche 100g grana o parmigiano con qualche fetta di crudo sgrassato.

    Per quanto riguarda la scelta dei carbo pane e pasta sn la scelta peggiore. Il sabato e la domenica in inverno non farti molte paranoie mentre in estate limita gli eccessi ad un solo giorno. Metti su sti kili e nn preoccuparti troppo del grasso addominale, ci penserai poi... certo nn devi diventare un dirigibile. Fra un paio di annetti magari sarai più indipendente e potrai fare ciò che ti pare a livello alimentare.
    sigpic
    If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
      Bhè... se continui a mangiare in quel modo è normale che ingrassi..... alla tua età hai bisognodi una dieta iperproteica, normo carboidrata e normo lipidica. Tenendoti la domenica o il sabato totalmente liberi da paranoie alimentari. Non c'entra nulla avere l'ossatura leggera devi salire di peso con pazienza e perseveranza, lascia perdere la definizione metti a posto la dieta.

      colazione: latte scremato 500ml 100g di avena (nn corflakes) 1 banana 30g di Whey

      spuntino: 7 gallette di riso + 80g di bresaola + mela

      pranzo: 100gr di riso,olio e parmigiano
      200gr di carne rossa magra (o petto di pollo o 250 gr di pesce)
      30g olio ex di oliva
      insalatona o verdure al vapore in abbondanza

      spuntino: 100g di tonno al naturale con un pò di olio ex di oliva + 5 gallette di riso 30g di mandorle
      oppure 1total fage 2% con 20g whey + 20g noci + mela

      cena: l'ideale sarebbero 250g di pesce magro o anche graso tipo salmone, verdure a volontaà 30g olio ex di oliva. Non mangiare carne tutte le sera ma altena una sera con frittata fatta da 200ml di albume e 2 uova intere, 200g di feta greca o formaggio di capra magro. Va bne al max anche 100g grana o parmigiano con qualche fetta di crudo sgrassato.

      Per quanto riguarda la scelta dei carbo pane e pasta sn la scelta peggiore. Il sabato e la domenica in inverno non farti molte paranoie mentre in estate limita gli eccessi ad un solo giorno. Metti su sti kili e nn preoccuparti troppo del grasso addominale, ci penserai poi... certo nn devi diventare un dirigibile. Fra un paio di annetti magari sarai più indipendente e potrai fare ciò che ti pare a livello alimentare.
      grazie mille per i preziosi consigli,ma io per quest'anno voglio avere un fisico definito,non mi importa del peso,tanto ho ancora 18 anni,ho tempo per mettere su massa e peso
      questo è l'ultimo giorno a disposizione,domani dovrei iniziare a definire

      Commenta


        #18
        un consiglio: se quella in firma è la tua foto ( e penso sia proprio così) non vedo troppo adipe accumulato, per cui una dieta ipocalorica non mi sembra la scelta migliore... io condivido appieno i consigli di fabri, vista anche la sua esperienza, ma se proprio sei restio a continuare con una dieta per massa almeno ripiega su una normocalorica per fare una ricomposizione. Per quanto riguarda le proteine, io ho convinto i miei facendogli notare che le analisi del sangue erano perfette nonostante l'aumento dell'introito proteico ( e lo stesso discorso l'ho fatto valere per la questione integratori, mettendomi con moooooolta pazienza a spiegargli funzioni, composizione, effetti e facendogli notare come le cose che spesso si leggono in giro sugli integratori sono solo leggende metropolitane che non hanno ragione d'esistere )... per cui latte e biscotti a cena lasciali ai bambini di 8 anni e inizia a fare una cena più consona alla tua età e ai tuoi obiettivi
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
          un consiglio: se quella in firma è la tua foto ( e penso sia proprio così) non vedo troppo adipe accumulato, per cui una dieta ipocalorica non mi sembra la scelta migliore... io condivido appieno i consigli di fabri, vista anche la sua esperienza, ma se proprio sei restio a continuare con una dieta per massa almeno ripiega su una normocalorica per fare una ricomposizione. Per quanto riguarda le proteine, io ho convinto i miei facendogli notare che le analisi del sangue erano perfette nonostante l'aumento dell'introito proteico ( e lo stesso discorso l'ho fatto valere per la questione integratori, mettendomi con moooooolta pazienza a spiegargli funzioni, composizione, effetti e facendogli notare come le cose che spesso si leggono in giro sugli integratori sono solo leggende metropolitane che non hanno ragione d'esistere )... per cui latte e biscotti a cena lasciali ai bambini di 8 anni e inizia a fare una cena più consona alla tua età e ai tuoi obiettivi
          si nella foto in firma sono io,l'ho anche scritto comunque che il grasso che voglio togliere è sulla zona addome-petto perchè le braccia sono anche svenate(nella foto nn si vede) come le gambe "tagliate",quindi voglio perdere questo grasso,perchè così non mi vedo al 100%,poi non voglio mica diventare Culter quindi non vedo perchè anche se sono 3kg sottopeso(che mettendo le ossa pesanti sarei pure hp) non posso definire
          ps: la cena la facevo con latte e cereali,e non biscotti

          ---------- Post added at 20:06:00 ---------- Previous post was at 19:32:05 ----------

          che ne dite può andare bene??

          colazione: latte 400ml 100g+ cereali

          spuntino: 1 panino+ prosciutto crudo+ 6 mandorle

          pranzo: 80gr di riso,olio e parmigiano
          160gr di carne rossa magra (o petto di pollo o 200 gr di pesce)
          30g olio ex di oliva
          insalatona o verdure al vapore in abbondanza

          spuntino: 70gr di tonno al naturale con un pò di olio ex di oliva + 5 gallette di riso

          cena: l'ideale sarebbero 180gr di pesce magro o anche grasso tipo salmone oppure frittata fatta da 200gr di albume oppure 200g di feta greca o formaggio di capra magro oppure 160gr di carne rossa o petto di pollo

          Commenta


            #20
            gigi, non ha senso fare definizione nelle tue condizioni.

            fai già cardio? se no, inseriscilo 2-3 volte la settimana.

            abbassa un pelo i carboidrati a favore delle proteine e hai risolto. cura un po' di più l'allenamento per l'addome, in modo che il sangue circoli bene in quella zona e basta.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              gigi, non ha senso fare definizione nelle tue condizioni.

              fai già cardio? se no, inseriscilo 2-3 volte la settimana.

              abbassa un pelo i carboidrati a favore delle proteine e hai risolto. cura un po' di più l'allenamento per l'addome, in modo che il sangue circoli bene in quella zona e basta.
              intanto grazie per la risposta rik,si cardio l'ho fatto quest'ultimo mese ma 1 volta a settimana 20 minuti,per la questione definizione forse come termine è un pò eccessivo,io voglio solo ritornare a vedere l'addome che è quasi coperto,e il petto più "sodo",sarà sbagliato ma questo è il mio obbiettivo per questa estate,anche se arrivo a 70kg e cioè hp-7,ho tempo per mettere su kg,spero per l'anno prossimo arrivare a 80-82kg,se continuo a fare massa mi esce fuori na panza,altro che tartaruga

              Commenta


                #22
                ma che kg vuoi perdere. non hai la maturità muscolare per fare queste cose.

                fai molto più cardio, mangia leggermente meno carboidrati e vai in pace.

                Commenta


                  #23
                  ok abbasserò un pò i carbo e vedo se mi asciugo un pò

                  Commenta


                    #24
                    si ma fai sto cardio 3 volte la settimana

                    non fare il pigrone

                    Commenta


                      #25
                      io lo lascerei fare quel che vuole, solo lui può giudicarsi bene.
                      Io sono 1.74 scarsi e sono arrivato a fine massa quest'anno a 80kg, e nonostante si vedesse ancora tutto l'addome, ho iniziato a fare una leggerissima definizione per arrivare all'estate tutto "squartato"... HP al 6-7% mi pare un obbiettivo fantastico per molti, non tutti vogliono sembrare un boiler.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #26
                        è quello che dicevo io,cioè io volevo essere non al 6-7% ma almeno al 9%

                        Commenta


                          #27
                          io penso che tu debba scegliere un obiettivo e raggiungerlo
                          anche se abbiamo misure un pò diverse (io HP+6 a fine massa, tu HP-3)............
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #28
                            qui diamo i numeri come al lotto

                            Commenta


                              #29
                              per questo i numeri non contano,l'importante è quello che ci dice lo specchio,e se in questo momento mi dice di "sgrassare" un pò,forse dovrei farlo,so che tu sei molto più esperto di me e io non ho ancora una qualità muscolare,ma di andare in spiaggia con la panzetta non mi va proprio,anche perchè al mare ci dovrei andare tutti i giorni e non 1 settimana

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                                si nella foto in firma sono io,l'ho anche scritto comunque che il grasso che voglio togliere è sulla zona addome-petto perchè le braccia sono anche svenate(nella foto nn si vede) come le gambe "tagliate",quindi voglio perdere questo grasso,perchè così non mi vedo al 100%,poi non voglio mica diventare Culter quindi non vedo perchè anche se sono 3kg sottopeso(che mettendo le ossa pesanti sarei pure hp) non posso definire
                                ps: la cena la facevo con latte e cereali,e non biscotti

                                ---------- Post added at 20:06:00 ---------- Previous post was at 19:32:05 ----------



                                che ne dite può andare bene??

                                colazione: latte 400ml 100g+ cereali

                                spuntino: 1 panino+ prosciutto crudo+ 6 mandorle

                                pranzo: 80gr di riso,olio e parmigiano
                                160gr di carne rossa magra (o petto di pollo o 200 gr di pesce)
                                30g olio ex di oliva
                                insalatona o verdure al vapore in abbondanza

                                spuntino: 70gr di tonno al naturale con un pò di olio ex di oliva + 5 gallette di riso

                                cena: l'ideale sarebbero 180gr di pesce magro o anche grasso tipo salmone oppure frittata fatta da 200gr di albume oppure 200g di feta greca o formaggio di capra magro oppure 160gr di carne rossa o petto di pollo
                                Leva quel panino e mettici 7 gallette. al posto del crudo bresaola. La dieta è ok per il tuo scopo, laccumulo che hai è dovuto alle schifezze che ti mangi alla sera. E mi raccomando i cereali nn kelloks e schifezze varie. Avena o riso soffiato. Il latte lo puoi portare a 500ml scremato+banana. Naturalmente niente zucchero nel latte.
                                Last edited by Fabri_78; 02-05-2011, 11:32:52.
                                sigpic
                                If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎