Presentazione e dieta personale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste147
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e dieta personale

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum, spero di non entrarvi subito in antipatia con la mia richiesta

Prima però mi "presento": sono alto (basso) 1.67, ho 17 anni, per 47kg e ho il 6% di grasso corporeo. (credo di avere il metabolismo veloce, e non tendo ad ingrassare)

Pratico 2-3 volte a settimana arti marziali, e 2 volte potenziamento con pesi per la forza massimale, esplosiva ecc. (i programmi li da il maestro)

Seguo la seguente dieta praticamente tutti i giorni a settimana:
    Colazione:the verde, 3 fette integrali con miele e frutto di stagione.
    Spuntino:the verde, frutto di stagione, 4 biscotti integrali.
    Pranzo: 70gr di pasta (o riso)(solitamente sughi alle verdure), 100gr di pollo, verdura (variando un po', insalata, spinaci, carote ecc.)
    Spuntino: the verde, frutto di stagione, 4 biscotti integrali.
    Cena: Vario da uova,verdura, formaggi, minestra di fagioli. (se mi alleno metto anche 2-3 fette biscottate)
    Dopo cena: mandorle o noci, frutto e succo di mirtillo

Non riesco a tenere un regime preciso settimanale in quanto abitando con i miei genitori devo adattarmi a secondo del giorno e di quello che offre il convento, e una giornata a settimana mangio fuori causa amici

Innanzitutto volevo un parere generale se vi sembra una dieta equilibrata e poi volevo sapere con cosa cambiereste la carne in quanto per scelta mia vorrei evitare di mangiarla.

Grazie,e buona pasqua! Se ho fatto richieste non consone mi scuso
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

La dieta è pessima e tu sei evidentemente sottopeso.
    Benvenuto.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

allora devi dire i tuoi obiettivi,nn so se x le arti marziali devi salire di peso,dipende da ciò che vuoi,alla fine se x i tuoi scopi va bene la tua dieta mantienila tale visto che stai solo al6% di bf,xò se vuoi metter massa bisogna cambiare un bel pò ma dipende da quello che vuoi devi dirlo tu...
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• Ste147
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
        allora devi dire i tuoi obiettivi,nn so se x le arti marziali devi salire di peso,dipende da ciò che vuoi,alla fine se x i tuoi scopi va bene la tua dieta mantienila tale visto che stai solo al6% di bf,xò se vuoi metter massa bisogna cambiare un bel pò ma dipende da quello che vuoi devi dirlo tu...
        A ok! Ora stiamo facendo un ciclo di allenamenti per la massa, cosa dovrei cambiare nella alimentazione per massimizzare l'allenamento?...Ho un problema però, ho una totale avversione verso la carne, proprio non riesco a mangiarla, non mi piace per niente.
        Vorrei tenere comunque una alimentazione sana, non voglio sovraccaricare nessun organo, dico cosi perchè non so bene come funzioni il tutto
        Last edited by Ste147; 24-04-2011, 17:07:58.

Commenta

• maranzano
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1331
          • 75
          • 129
          • Send PM

francamente non so proprio come potresti sostituire del tutto la carne... ma non ne vuoi mangiare di nessun tipo? come mai? e se dici di non mangiare carne come mai c'è il pollo a pranzo?

comunque la dieta è errata e troppo povera, sia mettere massa sia per sopravvivere e il tuo peso lo dimostra!
          Diario!

Commenta

• ruggi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 373
            • 47
            • 29
            • Palermo
            • Send PM

esatto xconcordo con maranzano,devi mangiare tanto e pulito se nn ti piace la carne (e il pollo??)mangia il pesce e le uova e i formaggi o le proteine in polvere,non oltre i 2 gr x chilo così non sovraccarichi fegato e reni
            il mio diario

Commenta

• maranzano
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1331
              • 75
              • 129
              • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
              non oltre i 2 gr x chilo così non sovraccarichi fegato e reni
              questa oramai è quasi una leggenda metropolitana
              Diario!

Commenta

• Ste147
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie per le risposte! Comunque la carne non mi piace in generale, per il sapore e per la senzazione che mi da in bocca il pollo ora lo mangio, ma vorrei evitarlo, anche per questo ho postato in questa sezione.
                Il pesce invece mi piace molto!

Intanto ho capito che devo mangiare di più

Commenta

• ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373
                  • 47
                  • 29
                  • Palermo
                  • Send PM

si decisamente,cmq nn è proprio una leggenda metropolitana,fidati lo dico x esperienza personale,allora ingozzzati pure di pesce,fa lo stesso e puoi fare anche pasta e lenticchie,che è come mangiare delle proteine complete e visto il tuo peso te lo puoi permettere
                  il mio diario

Commenta

• ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433
                    • 45
                    • 3
                    • Send PM

Scusa ma quanto the verde bevi? Considera che il the verde è in tutti gli integratori dimagranti, infatti il the verde ha effetti ipoglicemizzanti, riduce l'assorbimento degli zuccheri ed induce una importante attività lipolitica che favorisce l'eliminazione dei grassi dagli adipociti per stimolazione enzimatica. Eliminalo totalmente se sei già così magro.

Commenta

Working...
                    X