Consiglio per definizione!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sekishusai
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio per definizione!!

Salve a tutti.
    Vorrei chiedere un consiglio in quanto vorrei definire il mio fisico ma non ho praticamente nessuna esperienza sull'argomento.
    Sono alto 1,74 x 74 kg, pratico arti marziali da molto tempo, ho la massa ma poca definizione.
    Per definire che tipo di alimentazione devo scegliere? Devo integrare la mia attività con un pò di palestra?? Ringrazio anticipatamente per le risposte
  • ruggi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 373
    • 47
    • 29
    • Palermo
    • Send PM

posta dieta attuale e te la si corregge,potresti anche fare del corpo libero se vuoi evitare i pesi,l'importante è che tu abbia già massa muscolosa,in tal caso x definire nn è necessaria la palestra,puoi continuare con ciò che fai
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

• sekishusai
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Mhmm capisco.. leggendo gli altri thread mi sono fatto un idea del tipo di dieta che devo adottare ma non sò come impostarla per la definizione. Inoltre non sò se è necessario integrare le pro..

Commenta

• maranzano
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1331
        • 75
        • 129
        • Send PM

Originariamente Scritto da sekishusai Visualizza Messaggio
        Mhmm capisco.. leggendo gli altri thread mi sono fatto un idea del tipo di dieta che devo adottare ma non sò come impostarla per la definizione. Inoltre non sò se è necessario integrare le pro..
        Se non posti la tua attuale alimentazione non possiamo aiutarti.
        Oppure prova a buttare giù una dieta che vorresti seguire e te la correggiamo.
        Diario!

Commenta

• sekishusai
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Da un paio di giorni stò seguendo questo tipo di alimentazione:

Colazione: Caffè e 6 biscotti a ridotto contenuto di grassi;
          Spuntino (non riesco a farlo tutti i giorni): un frutto (mela, pera o frutta di stagione) o 100 gr di fesa di tacchino;
          Pranzo: 80 gr di pasta o riso, 150 gr di carne o pesce, un frutto;
          Spuntino: un frutto;
          Cena: una scatoletta di tonno al naturale oppure 150 gr di carne o pesce, una fetta di pane (mhmm la devo pesare?!?!?) integrale ed un frutto.

Cerco di ridurre al minimo il consumo di olio (max 1 cucchiaino al giorno) e sale e altri condimenti non ne uso ! Grazie per i consigli
          Last edited by sekishusai; 25-04-2011, 09:28:43.

Commenta

• maranzano
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1331
            • 75
            • 129
            • Send PM

Da un paio di giorni stò seguendo questo tipo di alimentazione:

Colazione: Caffè e 6 biscotti a ridotto contenuto di grassi;
            Mon va bene, inserisci una fonte nobile di proteine (carni, affettati, albumi ad esempio), e come carbo scegli fonti più pulite (fette biscottate, avena ad esempio).
            Puoi inserire anche della frutta secca.

Spuntino (non riesco a farlo tutti i giorni): un frutto (mela, pera o frutta di stagione) o 100 gr di fesa di tacchino;
            Cerca di farlo se hai fame, fai un pasto leggero carbo (frutta)+grassi+pro.
            Pranzo: 80 gr di pasta o riso, 150 gr di carne o pesce, un frutto;
            Leva pasta e riso e altri carbo ad alto indice glicemico, cerca di preferire carbo a basso IG, quelli ad alto lasciali per il post WO.
            Mancano i grassi e le verdure, quindi fatti una bella insalatona con 1/2 cucchiai d'olio.

Spuntino: un frutto;
            Come sopra
            Cena: una scatoletta di tonno al naturale oppure 150 gr di carne o pesce, una fetta di pane (mhmm la devo pesare?!?!?) integrale ed un frutto.
            Via frutta e pane, aumenta le pro e anche qui non ti scordare i grassi...

Cerco di ridurre al minimo il consumo di olio (max 1 cucchiaino al giorno) e sale e altri condimenti non ne uso ! Grazie per i consigli
            correzioni in neretto

Da quel che scritto vedo che demonizzi i grassi, non pensare che grassi= massa grassa, è un ragionamento sbagliatissimo e frutto di quello che ti fanno credere i media e i vari santoni del dimagrimento...

Leggiti questo -> http://www.bodyweb.com/threads/16276...mento-e-grassi.....
            E già che ci sei pure gli altri topic in nota.

Dopodichè, se vuoi, prova a correggere la dieta (anche leggendo diete già corrette sul forum per vedere quali alimenti sono consigliati) e se va bene insieme proviamo a buttare giù le grammature.
            Diario!

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

dieta pessima.... manca l'olio, almeno 4 cucchiai grandi al giorno... e colazione da rifare togliendo i biscotti al posto di cereali integrali e aggiungendo fonte proteica.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• maranzano
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1331
                • 75
                • 129
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                dieta pessima.... manca l'olio, almeno 4 cucchiai grandi al giorno... e colazione da rifare togliendo i biscotti al posto di cereali integrali e aggiungendo fonte proteica.
                senza contare che la dieta è veramente povera...
                Diario!

Commenta

• sekishusai
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Allora..ho cercato di fare qualche correzione (anche se sono molto lontano dalla mia dieta ideale credo..) e ho letto il topic relativo ai grassi.. grazie mille!!!
                  Quindi.. da quello che ho capito per la colazione assumere proteine, fette biscottate o cereali integrali per i carbo e frutta secca per i grassi.. ma in che quantità??
                  Per quanto riguarda i grassi basta assumere 4 cucchiai al giorno mentre per le proteine come posso fare per aumentarle??

---------- Post added 26-04-2011 at 11:14:08 ---------- Previous post was 25-04-2011 at 23:04:13 ----------

Ho buttato giù questa dieta..

Colazione
                  100 gr affettati (tacchino o bresaola), 5 fette biscottate
                  Spuntino
                  Yogurt greco (2%), frutto (mela, pera, ecc..), 3 noci
                  Pranzo
                  150 gr di carne o pesce, insalata (con 2 cucchiai di olio), un frutto
                  Spuntino
                  Tonno al naturale, 1 frutto, 3 noci
                  Cena
                  Carne (bianca) o pesce, insalata (con 2 cucchiai di olio).

Per la cena non saprei che quantità di carne/pesce mettere e per il pranzo non sò come sostituire i carbo tolti di pasta/riso. Ringrazio tutti per l'aiuto
                  Last edited by sekishusai; 26-04-2011, 15:10:00.

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

molto buona come dieta... però ci sono pochi carboidrati... questo potrebbe essere un punto di arrivo, non un punto d'inizio, parti più moderato...

quale è il pranzo post allenamento? qui dovresti inserire riso+fonte proteica magra
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• sekishusai
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora.. il post allenamento è la cena 3 volte a settimana. Vorrei inserire dei carbo a basso ig nel pranzo ma non sò cosa scegliere. Per quanto riguarda la cena quindi..nei giorni di allenamento riso e quale fonte proteica posso scegliere???

Commenta

• maranzano
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 1331
                        • 75
                        • 129
                        • Send PM

Allora.. il post allenamento è la cena 3 volte a settimana. Vorrei inserire dei carbo a basso ig nel pranzo ma non sò cosa scegliere. Per quanto riguarda la cena quindi..nei giorni di allenamento riso e quale fonte proteica posso scegliere???
                        post allenamento è ottima la carne rossa
                        Diario!

Commenta

• Perrots
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 737
                          • 98
                          • 99
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                          posta dieta attuale e te la si corregge,potresti anche fare del corpo libero se vuoi evitare i pesi,l'importante è che tu abbia già massa muscolosa,in tal caso x definire nn è necessaria la palestra,puoi continuare con ciò che fai

Con tutto il rispetto.. Non sono daccordo. Nei periodi di definizione è necessario limitare al massimo la perdita di massa e i cali, in parte inevitabili, di forza. Schede di Allenamenti da "3000 ripetizioni" che vengono date "x definire" sono la cosa peggiore che si possa fare. La definizione si fa a tavola.

---------- Post added at 23:35:40 ---------- Previous post was at 23:32:55 ----------

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                          post allenamento è ottima la carne rossa
                          da alternare con altre fonti. ad esempio le uova che inserirei ogni tanto anche a colazione al posto degli affettati.
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• maranzano
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1331
                            • 75
                            • 129
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio

da alternare con altre fonti. ad esempio le uova che inserirei ogni tanto anche a colazione al posto degli affettati.
                            certo, alternare SEMPRE le uova però non sono indicate postwo perché contengono grassi
                            Diario!

Commenta

• Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
                              certo, alternare SEMPRE le uova però non sono indicate postwo perché contengono grassi
                              D'accordissimo ma a questo punto anche la carne rossa contiene abbastanza grassi...
                              L'ideale (senza parlare di integrazione..io stesso ne faccio a meno) sarebbero gli albumi. Hanno un valore biologico ottimo per il PostWo.
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

Working...
                              X