Consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darksidemoon
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta

Salve. Vorrei chiedervi qualche dritta su come migliorare la mia dieta di definizione. Ormai la seguo da più di un mese ma nelle ultime 2settimane a smesso di dare risultati. Premetto che mi alleno in palestra 2 volte alla settimana da circa un anno e mezzo con allenamenti incentrati sulla massa/forza fino a un mese fa e da poco + di un mese sulla definizione.
    I miei dati sono 180cm di altezza per 71kg (3.5kg persi nell'ultimo mese) e fino ad un anno fa il mio metabolismo basale era di 1810kcal (non credo sia cambiato + di tanto da allora).
    La dieta consiste in:

COLAZIONE
    250ml di albume d'uovo
    2 fette biscottate intergali (11g di carbo, 60kcal)
    40g burro arachidi (8g pro, 10g carbo, 20g grassi, 250kcal)
    120g yogurt magro

PRANZO
    200g vitello/pollo/tacchino o 250 di pesce
    10g olio
    100g mozzarella light (un paio di volte alla settimana)
    verdura

POST-WORKOUT (2 volte alla settimana)
    1 banana

MERENDA
    130g di tacchino/cotto/bresaola o speck
    20g mandorle
    50g di grana (un paio di volte alla settimana)

CENA
    10g olio
    verdura

PRENANNA
    100g fiocchi di latte/yogurt greco
    20g mandorle

1550/1750 kcal al giorno circa 160g di pro, 50/70 carbo e 60/80 grassi

Solitamente la domenica lo uso come giorno di ricarica e non guardo molto a quello che mangio e sicuramente supero le 3500kcal al giorno e abbondo di carboidrati.
    Il mio istruttore in palestra mi ha consigliato di fare un periodo di 5/7 giorni in cui ricomincio ad assumere sopra i 120g di carbo al giorno per destabilizzare il metabolismo che potrebbe essere arrivato in un momento di stallo.
    Vorrei sapere cosa ne pensate e che idee avete per sboccare questo stato di "impasse". Grazie in aticipo.
  • darksidemoon
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da darksidemoon Visualizza Messaggio
    Salve. Vorrei chiedervi qualche dritta su come migliorare la mia dieta di definizione. Ormai la seguo da più di un mese ma nelle ultime 2settimane a smesso di dare risultati. Premetto che mi alleno in palestra 2 volte alla settimana da circa un anno e mezzo con allenamenti incentrati sulla massa/forza fino a un mese fa e da poco + di un mese sulla definizione.
    I miei dati sono 180cm di altezza per 71kg (3.5kg persi nell'ultimo mese) e fino ad un anno fa il mio metabolismo basale era di 1810kcal (non credo sia cambiato + di tanto da allora).
    La dieta consiste in:

COLAZIONE
    250ml di albume d'uovo
    2 fette biscottate intergali (11g di carbo, 60kcal)
    40g burro arachidi (8g pro, 10g carbo, 20g grassi, 250kcal)
    120g yogurt magro

PRANZO
    10g olio
    100g mozzarella light (un paio di volte alla settimana)
    verdura

POST-WORKOUT (2 volte alla settimana)
    1 banana

MERENDA
    130g di tacchino/cotto/bresaola o speck
    20g mandorle
    50g di grana (un paio di volte alla settimana)

CENA
    10g olio
    verdura

PRENANNA
    100g fiocchi di latte/yogurt greco
    20g mandorle

1550/1750 kcal al giorno circa 160g di pro, 50/70 carbo e 60/80 grassi

Solitamente la domenica lo uso come giorno di ricarica e non guardo molto a quello che mangio e sicuramente supero le 3500kcal al giorno e abbondo di carboidrati.
    Il mio istruttore in palestra mi ha consigliato di fare un periodo di 5/7 giorni in cui ricomincio ad assumere sopra i 120g di carbo al giorno per destabilizzare il metabolismo che potrebbe essere arrivato in un momento di stallo.
    Vorrei sapere cosa ne pensate e che idee avete per sboccare questo stato di "impasse". Grazie in aticipo.

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
    Attendo dei vostri consigli....

Commenta

• ruggi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 373
      • 47
      • 29
      • Palermo
      • Send PM

mah,la dieta mi pare buona io nn definirei col tuo peso sarai arrivato probabilmente ad un'ottima bf,prova a fare del cardio in fascia appena sveglio a digiuno con la dovuta integrazione bcaa prima e dopo la corsa oppure prova ad alzare il metabolismo col'hiit,vedi un pò,x la dieta potresti provare a passare ad una metabolica ma nn vorrei consigliarti cose eccessive,cerca di mangiare il più sano possibile,senza cibi confezionati e carbo a basso ig nn complessi se proprio ne devi usare,la dieta cmq è trp povera di kcal così l'organismo va in riserva e il minimo aumento lo porta subito ad ingrassare,io alzerei un pò le kcal e proverei se fossi in te una carb cycling graduale così da nn intaccare il metabolismo che con la tua dieta va a terra
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

Commenta

Working...
      X