Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare di peso

    Ciao a tutti; ho un problema che vorrei risolvere.

    Sono alto 189 cm e peso 63,5 kg; vorrei cercare di aumentare di peso con una dieta che funzioni nel più breve tempo possibile. Ho letto sul forum di diete da 3500 o 5000 kcal, possono andare bene?
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Più che la massa muscolare, almeno per adesso che sono abbastanza magro, vorrei aumentare la massa grassa, è corretto?

    Grazie, ciao!!

    #2
    no meglio aumentare sempre e cmq la massa magra,altro che la grassa e x far ciò ci vuole una dieta da massa pulita,devi dirci se fai palestra xò e postare la tua attuale dieta così da poterla correggere
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
      no meglio aumentare sempre e cmq la massa magra,altro che la grassa e x far ciò ci vuole una dieta da massa pulita,devi dirci se fai palestra xò e postare la tua attuale dieta così da poterla correggere
      con una dieta per massa si aumenta sia di massa magra che massa grassa, per forza di cose.

      Commenta


        #4
        certo xò se si fa massa pulita l'obiettivo è mettere è+ massa magra in rapporto alla grassa che inevitabilmente ci sarà
        il mio diario
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

        Commenta


          #5
          Non seguo nessuna dieta attualmente, ogni giorno mangio qualcosa di diverso; non pratico palestra. Vorrei iniziare una dieta di massa e contestualmente palestra, inizio proprio da zero. Sapete consigliarmi da dove iniziare?

          Commenta


            #6
            Dieta per massa NEOFITA

            Ciao a tutti; sono un ragazzo di 22 anni e sono sempre stato piuttosto magro. Ora vorrei iniziare sia una dieta per aumentare la massa sia un allenamento costante in palestra; ecco i miei dati:

            - peso 63,3 kg
            - statura 188 cm
            - polso 17 cm
            - TDI (fabbisogno quotidiano) 2600 kcal (per questo dato ho seguito la guida su questo sito)

            Attualmente non seguo nessuna dieta e non ho un 'menù' fisso; so che da regolamento non è possibile consigliare diete dal nulla, chiedo soltanto che mi indichiate una dieta di base che poi io possa modificare in base alle mie esigenze. Preciso che vorrei aumentare il mio peso in un tempo abbastanza breve (per l'estate o l'autunno).
            Sareste anche in grado di dirmi che genere di allenamento dovrei seguire nei primi tempi da affiancare alla dieta?

            Grazie, ciao!!

            Commenta


              #7
              Continua qui.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8
                Posta un giorno, ad esempio domani....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Posto quello che ho mangiato oggi, è abbastanza simile anche per gli altri giorni, purtoppo però non ho idea delle quantità:

                  colazione: 1 tazza di the e 7-8 fette biscottate

                  spuntino: 8 crackers salati e un bicchiere di the

                  pranzo: pasta con sugo (pomodoro o ragù) senza formaggio e senza olio
                  bistecca di manzo o braciola di maiale e verdure miste cotte
                  (a pranzo mangio o solo il primo o solo il secondo)

                  merenda: 1 kinder fettalatte, 2 yogurt all'ananas, un bicchiere di yoga aq

                  cena: pasta con sugo (pomodoro o ragù) senza formaggio e senza olio
                  bistecca di manzo o braciola di maiale e verdure miste cotte
                  (a cena mangio sia il primo che il secondo)

                  Questo più o meno è cosa mangio adesso; specifico che vorrei evitare alcuni cibi che non mi piacciono, come: formaggi, verdura cruda, affettati (ad eccezione di tacchino e prosciutto cotto).

                  Penso che l'apporto calorico della mia attuale dieta sia abbastanza basso, come posso aumentarlo?

                  Grazie, ciao!!

                  Commenta


                    #10
                    Il regime alimentare fa un pò schifo poi mancano le grammature .....mancano le proteine e ci sono troppe schifezze!!!!!
                    vedi se questa ti piace
                    Colazione: 2 confezioni di yogurt greco da 170 gr, 8 fette biscottate
                    Spuntino: panino con bresaola/fesa/tonno (meglio se integrale) + 10 gr di mandorle/noci/anacardi
                    Pranzo: 150 gr di pasta, verdura condita con 2 cucchiai di olio evo e albumi/pesce/carne/ bistecca
                    spuntino: 2 frutti+ albumi/tonno/carne/pesce + 20 gr di noci
                    cena: verdura con olio, 100 gr di pane, albumi/pesce/carne/ bistecca
                    prenanna: 200 gr di fiocchi di latte, 40 gr di grana

                    prova cosi e vediamo se metti MASSA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bigbang Visualizza Messaggio
                      Il regime alimentare fa un pò schifo poi mancano le grammature .....mancano le proteine e ci sono troppe schifezze!!!!!
                      vedi se questa ti piace
                      Colazione: 2 confezioni di yogurt greco da 170 gr, 8 fette biscottate
                      Spuntino: panino con bresaola/fesa/tonno (meglio se integrale) + 10 gr di mandorle/noci/anacardi
                      Pranzo: 150 gr di pasta, verdura condita con 2 cucchiai di olio evo e albumi/pesce/carne/ bistecca
                      spuntino: 2 frutti+ albumi/tonno/carne/pesce + 20 gr di noci
                      cena: verdura con olio, 100 gr di pane, albumi/pesce/carne/ bistecca
                      prenanna: 200 gr di fiocchi di latte, 40 gr di grana

                      prova cosi e vediamo se metti MASSA
                      Quante kcal ha questa dieta? In quanto tempo aumento di 7-8 kg facendo anche palestra?

                      Commenta


                        #12
                        Qualche consiglio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bluye Visualizza Messaggio
                          Qualche consiglio?
                          Sì, guardare alcune diete per massa di alcuni utenti.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Vorrei iniziare questa dieta, può andare bene per il mio caso?

                            Colazione: spremuta 150g ----> ??????
                            fette biscottate 6-8

                            Spuntino: pane comune 80g
                            prosciutto cotto 50g ----> fesa di tacchino 50g

                            Pranzo: pasta 100g
                            olio 1 cucchiaio
                            sugo (pomodoro o ragù)
                            carne magra 150g
                            verdura 200g
                            frutta (1 mela o 1 banana)
                            pane 60g

                            Spuntino: pane comune 80g
                            prosciutto cotto 50g ----> fesa di tacchino 50g

                            Cena: pasta 100g
                            olio 1 cucchiaio
                            sugo (pomodoro o ragù)
                            carne magra 150g
                            verdura 200g
                            frutta (1 mela o 1 banana)
                            pane 60g

                            Spuntino: fette biscottate 6-8
                            noci 6-8


                            Dovrebbe essere una dieta da circa 3000 kcal; per la mia situazione me ne servirebbero di più?
                            Posso fare le modifiche segnate in rosso? Vanno bene le nuove quantità? Non essendo stagione, cosa posso mettere al posto della spremuta (evitando il latte)?

                            Grazie, ciao!!

                            P.S.: ricordo i miei dati:
                            - età 22, studente, non pratico palestra ma voglio iniziarla assieme alla dieta
                            - peso 63,3 kg
                            - statura 188 cm
                            - polso 17 cm
                            - TDI (fabbisogno quotidiano) 2600 kcal (per questo dato ho seguito la guida su questo sito)
                            Last edited by Bluye; 04-05-2011, 21:04:14.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bluye Visualizza Messaggio
                              Quante kcal ha questa dieta? In quanto tempo aumento di 7-8 kg facendo anche palestra?
                              7-8kg li aumenti nel tempo che ci vuole,ogni corpo è diverso e ragisce a modo suo,potresti metterci 8 mesi come ce ne potresti mettere 4,pazienza ci vuole

                              Originariamente Scritto da Bluye Visualizza Messaggio
                              Vorrei iniziare questa dieta, può andare bene per il mio caso?

                              Colazione: spremuta 150g ----> ??????
                              fette biscottate 6-8

                              Spuntino: pane comune 80g
                              prosciutto cotto 50g ----> fesa di tacchino 50g

                              Pranzo: pasta 100g
                              olio 1 cucchiaio
                              sugo (pomodoro o ragù)
                              carne magra 150g
                              verdura 200g
                              frutta (1 mela o 1 banana)
                              pane 60g

                              Spuntino: pane comune 80g
                              prosciutto cotto 50g ----> fesa di tacchino 50g

                              Cena: pasta 100g
                              olio 1 cucchiaio
                              sugo (pomodoro o ragù)
                              carne magra 150g
                              verdura 200g
                              frutta (1 mela o 1 banana)
                              pane 60g

                              Spuntino: fette biscottate 6-8
                              noci 6-8


                              Dovrebbe essere una dieta da circa 3000 kcal; per la mia situazione me ne servirebbero di più?
                              Posso fare le modifiche segnate in rosso? Vanno bene le nuove quantità? Non essendo stagione, cosa posso mettere al posto della spremuta (evitando il latte)?

                              Grazie, ciao!!

                              P.S.: ricordo i miei dati:
                              - età 22, studente, non pratico palestra ma voglio iniziarla assieme alla dieta
                              - peso 63,3 kg
                              - statura 188 cm
                              - polso 17 cm
                              - TDI (fabbisogno quotidiano) 2600 kcal (per questo dato ho seguito la guida su questo sito)
                              Allora inanzitutto mancano le pro a colazione un 80g di affettato magro ci starebbero bene oppure meglio le proteine Whey se vuoi/puoi usare le polveri.
                              Aumenta la fesa a 80g anche negli spuntini,occhio che stai a carbo abbastanza alti in relazione agli altri macro e sicuramente ti appannerai un pò.
                              Nel pre-nanna prendi proteine e grassi,niente carbo,vedrei bene un 30g/50g di parmigiano o una 30g di pro whey con frutta secca.


                              P.S:Inserisci un 15g di frutta secca negli spuntini e togli qui 60g di pane da pranzo e cena.
                              Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                              Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                              Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                              Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎