Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che ne dite di questo preogramma?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che ne dite di questo preogramma?

    Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto, posto direttamente qui...
    Sono alto circa 1.75m e peso 70kg...Da poco più di una settimana ho iniziato un programma(allenamento+dieta) con lo scopo di perdere qualche kg e migliorare un pò in vista dell'estate...a livello muscolare non sono messo malissimo(diciamo nella norma).Per quanto riguarda il grasso invece si trova principalmente nei fianchi e nella parte alta delle coscie.La mia settimana è più o meno questa:
    Lunedì: palestra(dorso bicipiti + 20 min di cardio)
    Martedì: corsa(30/45 min) o calcetto
    Mercoledì: palestra(spalle gambe + 20 min di cardio)
    Giovedì: calcetto
    Venerdì: palestra(tricipiti pettorali + 20 min di cardio)
    Sabato e Domenica riposo

    La dieta invece è più o meno questa:
    -Mattina: caffè+200/250ml di latte con qualche biscotto
    -Spuntino: frutta(es una mela)
    -Pranzo: piatto di pasta o di riso(evitando eccessivi condimenti)+ insalata(scondita)+frutta(una mela o un'arancia o qualche madarino ecc.)+ caffè dopo pranzo
    -Merenda:frutta
    -Cena: 200/250gr di carne(preferibilmento pollo o tacchino)+insalata+frutta
    Fanno eccezione il Sabato sera(pizza o simili fuori con gli amici) e la domenica pranzo(quello che mi portano sulla tavola) e la domenica sera(mi tengo leggero sentendomi in colpa per quanto mangiato a pranzo e la sera prima >.< )
    Ho già perso circa 1.5kg

    Che ne dite? sono sulla buona strada?

    #2
    insalata scondita? non usi olio neanche nel resto della giornata? a pranzo manca una fonte proteica, alla merenda sia del mattino che del pomeriggio aggiungerei anche qui delle proteine e un pò di frutta secca, ridurrei dalla cena la carne ed eviterei la frutta. per consigli più mirati circa le grammature dovresti essere più preciso anche tu nell'indicarmele (pasta, riso, frutta, ...), per quanto riguarda i pasti liberi sarebbe meglio tenerne uno solo a settimana

    Commenta


      #3
      olio ne uso molto poco in effetti...per l'insalata poi è una questione di gusto, l'ho preferita sempre senza ne olio ne aceto.
      La pasta ed il riso si aggirano sui 70/80 gr mentre per la frutta non saprei...di solito prendo una mela o 2/3 madarini...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎