If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per assumere zuccheri dopo l'allenamento, avevo pensato di prendere o succhi di frutta (tipo Pago,Yoga...) o altrimenti bevande tipo energade o gatorade, che oltre ad aver carbo, hanno anche sali minerali che vengono persi (soprattutto in questo periodo) con il sudore.
Il gatorade mi sembra che abbia 6 gr di carbo ogni 100 ml.
Voi cosa ne dite?
Originally posted by Eddy Per assumere zuccheri dopo l'allenamento, avevo pensato di prendere o succhi di frutta (tipo Pago,Yoga...) o altrimenti bevande tipo energade o gatorade, che oltre ad aver carbo, hanno anche sali minerali che vengono persi (soprattutto in questo periodo) con il sudore.
Il gatorade mi sembra che abbia 6 gr di carbo ogni 100 ml.
Voi cosa ne dite?
Secondo me lascia stare pago e altre cacchiate varie. Il gatorade ha una concentrazione dei zuccheri isotonica, ideale per una rapido assorbimento da parte dell'organismo(avevo fatto un topic un po' di tempo fa)
la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
Secondo me il pago al succo d'uva è ottimo, non ricordo il nome ed ora non ho sotto mano l'etichetta, appena ce l'ho posto i contenuti così mi sapete dire; per quel che ricordo oltre al succo d'uva c'è anche un mix di vitamine , ma ripeto appena ho l'etichetta sotto mano vi saprò dire meglio; comunque al di la della marca il succo d'uva e in genere le bevande ad alto indice glicemico (succo di carote, di mirtilli, di prugna, potresti utilizzare anche delle maltodestine sciolte in acqua) sono consigliate dopo l'allenamento proprio per il rialzo di insulina che provocano(non consumare succhi di frutta ricchi di fruttosio perchè sono quelle che innalzano di meno la glicemia nel sangue); andrebbero consumate facendo un'attività aerobica di "defaticamento"; anche mangiare dei carboidrati ad alto indice glicemico aiuta allo stesso scopo. Questo innalzamento dell'insulina dovrebbe aiutare ad innalzare la sintesi proteica nelle ore successive all'allenamento durante le quali il metabolismo cerca di recuperare, attenzione però ricordati di consumare un pasto 30/45 min dopo l'allenamento, altrimenti questi accorgimenti diventano inutili.
Human mind is like an umbrella: it function best when it's open
fossi in voi lascerei perdere tutte ste mondezze...al posto di questo cibo spazzatura esistono tremila alternative naturali, semplici, salutari....vabè...tutti i gusti son gusti disse quello che si schiacciava le palle col martello....bye.
grazie per la signature...ma c'è proprio bisogno di consigli? basta che fate un veloce search nel forum...e cmq anche senza forum non vedo il problema di portarsi dietro un paio di banane al posto del Gatorade...tanto per fare un esempio...e non ditemi che il "beverone" fa assorbire prima gli zucheri bla bla bla....vi prego, siamo seri. Ciao.
Originally posted by Eddy Detrosio e saccarosio andrebbero bene?
Però che differenze hanno?
Differenze strutturali innanzitutto. Il destrosio,comunemente chiamato glucosio,è un monosaccaride. Il saccarosio è un disaccaride formato da glucosio + fruttosio.
La differenza strutturale determina un diverso IG. Il primo ha un IG pari a 100,mentre il secondo presenta un IG di 70. Il primo quindi è più ampliamente consigliato nel post workout rispetto al secondo.
Originally posted by Eddy La quantità di carbo da assumere dopo l'allenamento è un "valore standard" o è a seconda della dieta?
Si consiglia 0,8-1,2 g/x Kg..........ma sono valori approssimativi in quanto ognuno deve "aggiustare" la giusta quota.....
Infine permettetemi questa quisquiglia: dipende dalla dieta che si segue anche la miscela di carbo da assumere in un post workout...
Ad esempio in meta, ottima sarebbe l'accoppiata glucosio-fruttosio(75(70)-25(30) %) per le scorte anche epatiche quasi sempre a terra; in una normale dieta da evitare quasi come la peste il fruttosio (ho scritto un post a riguardo GLUCOSIOvsFRUTTOSIO ) e preferire il glucosio stesso........
Si consiglia 0,8-1,2 g/x Kg..........ma sono valori approssimativi in quanto ognuno deve "aggiustare" la giusta quota.....
Infine permettetemi questa quisquiglia: dipende dalla dieta che si segue anche la miscela di carbo da assumere in un post workout...
Ad esempio in meta, ottima sarebbe l'accoppiata glucosio-fruttosio(75(70)-25(30) %) per le scorte anche epatiche quasi sempre a terra; in una normale dieta da evitare quasi come la peste il fruttosio (ho scritto un post a riguardo GLUCOSIOvsFRUTTOSIO ) e preferire il glucosio stesso........
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta