Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riduzione pancia [ Solito problema:( ]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riduzione pancia [ Solito problema:( ]

    Salve a tutti,
    ho il problema (un pò di tutti) di non riuscire ad eliminare in tutti gli ultimi 6 anni di palestra che ho fatto la mia pancia perciò quest'anno voglio riuscirci ad ogni costo.
    Ho fatto tutte le analisi per intolleranze di vario tipo con il risultato che non sono intollerante a nulla. Si tratta quindi o di gonfiore o di lardoXD . Premetto che appena svegliato a digiuno ho zero pancia , sono quasi piatto!!
    Sono alto 1,83, partito dal mese di settembre con 69kg e arrivato ora a 76 kg. Mi alleno 3 volte alla settimana in palestra con circa 2 ore di allenamento ogni seduta.
    Posto foto attuale:









    Come dieta ho seguito pressopoco questa:

    Valori alimenti per 100 gr


    COLAZIONE 06.40 : -4 Fette biscottate + 200 ml latte scremato
    ( Proteine 9,7 gr, Carboidrati 72,2 g, Grassi 6,0 gr, Calorie 364)

    -MARMELLATA 50gr (NORMALI E TIPO FRUTTA VIVA)
    (Proteine 0,5 g, Carboidrati 58,7 g, Grassi 2 g, Calorie 222 )

    SPUNTINO 10.30 : -Pane di grano duro 50 gr
    (Proteine 10,1 g, Carboidrati 49,1g, Grassi 2,3g, Calorie 245)

    -Prosciutto cotto 60 gr
    (Proteine 19 g, Carboidrati 0,9 g, Grassi 14,7 g, Calorie 215)

    -15g frutta secca

    PRANZO 13.30/15.15 : - Pasta 150 gr
    (Proteine 10,8 g, Carboidrati 82,8 g, Grassi 0,3g, Calorie 356)
    Sughi semplici

    -100 gr tacchino

    -Verdure varie

    SPUNTINO 17.00: Pane di grano duro 50 gr
    (Proteine 10,1 g, Carboidrati 49,1g, Grassi 2,3g, Calorie 245)

    Prosciutto cotto 60 gr
    (Proteine 19 g, Carboidrati 0,9 g, Grassi 14,7 g, Calorie 215)


    ALLENAMENTO 19.00


    CENA 21.00:

    -Primo di riso opzionale


    -Carne ( Di manzo in genere ) 150 gr
    (Proteine 16.37 g, Carboidrati 0 g, Grassi 26.98g, Calorie 313)

    -Verdure varie ( Carote, zucchine, pomodori, patate, piselli, fagioli) + Olio EV



    PRENANNA:
    -50 gr parmigiano





    IDEE PER ELIMINARE PANCIA:


    DIETA:

    Per elimanare questa benedetta pancia ho intezione di usare la stessa dieta eliminando praticamente quasi tutti i carboidrati!

    ALLENAMENTO:
    lunedi,mercoledi,venerdi allenamento da 1.30h in palestra iniziando una scheda da definizione.
    martedi,giovedi,sabato : da un mese già ho iniziato a fare per 3 volte a settimana un allenamento cardio di camminata veloce stando nella fascia del 70% ( per me circa 134bpm) per un ora.


    Per ora ho iniziato solo ad aggiungere l'allenamento cardio ma dopo un mese non ho visto ancora cambiamento quindi dalla settimana prossima inizio ad eliminare i carbo.


    Ditemi pure le vostre idee e correzioni!
    Grazie per chi mi risponderà.
    Last edited by phoenixevil; 19-04-2011, 23:36:26.

    #2
    Olio ne usi?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat


    Commenta


      #3
      ciao!
      a vedere dalle foto, mi sembra che il tuo tessuto adiposo sia in buona parte di tipo viscerale, con una piccola quota in sottocutaneo.
      Però mi rende perplesso il fatto che la mattina tu sia piatto, mi piacerebbe vedere la tua situazione di profilo la mattina in rilassata..

      potrebbe essere un problema di ritenzione, magari dato dai latticini, non saprei.

      Certo non aiuta il fatto che mi sembra tu abbia la lordosi in zona lombare un pochetto accentuata...

      Come indicazioni generali della dieta, ti posso dire che non devi togliere subito tutti i carboidrati, ma magari assumerli da fonti favorevoli, tipo da frutta, verdura, lasciadoti alimenti ad alto indice glicemico nel pasto post-pesi....(tipo banane, patate lesse,piselli e carote).

      Pasta e pane li eliminerei almeno per un pò di tempo, finchè non inizi a vedere qualche risutato.
      Dopo poco, potresti iniziare a togliere i carboidrati dallo spuntino pomeridiano e dalla cena nel giorno in cui non ti alleni.
      Inoltre mancano proteine a colazione, e cerca di assumere una fonte proteica ad ogni pasto, maggiore nei pasti principali e minore negli spuntini, in base al tuo fabbisogno
      Le fonti proteiche da preferire sono petto di pollo, albumi, fesa di tacchino, e bresaola e prosciutto crudo sgrassato(da limitare cmq) assieme a del tonno(naturale o ben sgocciolato).
      pesce tipo salmone, sgombro e persico ect,ect sono benvenuti

      Io ne butterei giù una nuova cmq!!quella sopra, senza carbo non va bene
      quella li che hai sopra non si può risistemare, occore una struttura nuova...!

      per la ripartizione dei macronutrienti orientati su come più ti trovi meglio!!
      io mi orienterei su pro fisse a 2.2 g/LBM, carbo a 150g die(a scendere poi, gradualmente), il resto di grassi a colmare il fabbisogno energetico da olio extravergine RIGOROSAMENTE A CRUDO(niente roba cotta nell'olio) e mandorle/noci...

      ti cons
      Last edited by drhouse; 20-04-2011, 15:49:25.

      Commenta


        #4
        Si di certo l'effetto visivo è anche dato dalla schiena come come hai riportato tu ( tra l'altro ho un disco scarico oltre alla lordosi )! La mattina non è che ho completamente la pancia piatta, più precisamente arriva "quasi" al pari del petto prendendo come riferimento la foto laterale. Il cardio comunque mi potrebbe aiutare vero insieme alla dieta (non ho mai praticato cardio negli ultimi anni di palestra, solo pesi)?
        Magari ti posto una foto di profilo di mattino comunque.
        Troppo gentile intanto, inizierò da subito con i tuoi suggerimenti!

        ---------- Post added at 20:07:54 ---------- Previous post was at 17:37:03 ----------

        Si EVO sulla verdura in genere..
        Last edited by phoenixevil; 20-04-2011, 17:41:50.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎