Pareri sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

@centos: Si si infatti la dottoressa mi ha detto di preferire quella bianca a quella rossa, e di non mangiarla + di 2 massimo 3 volte a settimana.

@Kinderheim: ahahah lo so lo so che non è una bella cosa purtroppo c'ho provato molte volte a mangiare uova o legumi o il pesce stesso, ma non riesco in nessun modo a farmeli piacere

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

incredibile come con una dieta da fame e miseria (ho contato al lunedì, e non arrivi a 1600 kcal) tu pensi di fare massa.
      o ci prendi in giro o la tua dietologa è una incompetente.

per il resto, abituati a mangiare carne bianca o pesce, verdura e olio d'oliva a pranzo e cena...

comunque la dieta è pessima, mai visto una dieta con 67 grammi di proteino al giorno.
      con questa dieta diventi sempre più magro
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

Come ho spiegato prima la dieta serve anche per fare abbassare il colesterolo, non potevo fare una dieta prevalentemente di massa. Comunque ho fatto i conti contando le kcal dichiarate sulle varie confezioni degli alimenti acquistati per la dieta e rispetto senza alcun problema le kcal dichiarate nel primo post

Per il pesce e le verdure ho già detto che non mangio questa roba, non mi piace il pesce, ne le verdure, ne i legumi, ne le uova e molte altre cose, quello che ho descritto è solo quello che mangio

Cmq ripeto la dieta serve si per fare massa, infatti nei giorni tipo martedì e giovedì ho 116 gr di proteine e il lunedì- mercoledì e venerdì ne ho 85 gr, ma è volta principalmente a far diminuire il colesterolo

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

può darsi che agisca anche sul colesterolo, comunque sei basso in grassi vegetali buoni (olio, frutta secca, ecc) e con quell calorie rischi di dimagrire parecchio.

Commenta

• Louis_88
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 858
            • 23
            • 29
            • Sicilia
            • Send PM

Io giorno 5 maggio ho il primo controllo e vedró come si evolve la situazione... In caso faccio apportare modifiche lei ha voluto dare la precedenza al colesterolo

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

ma i tuoi valori di colesterolo totale e HDL quali sono?

Commenta

• Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

Sinceramente ora nn ricordo pero avevo il colesterolo totale e quello cattivo oltre il limite massimo

Commenta

• fiocinauer
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 235
                  • 6
                  • 4
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
                  Sinceramente ora nn ricordo pero avevo il colesterolo totale e quello cattivo oltre il limite massimo
                  non voglio fare il cattivo, ma io ti consiglio di seguire quello che dice la nutrizionista e magari sentire il parere anche di qualche altro medico se dubiti della sua validità, dai la precedenza al colesterolo poi penserai alla massa, non è una cosa che ti porta via tanto tempo risolvere il colesterolo, l' importante è mangiare sano, una volta rientrato nei ranghi comincerai massa in bocca al lupo!
                  "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

non pensavo che l'alimentazione potesse controllare il colesterolo così tanto...

Commenta

• fiocinauer
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 235
                      • 6
                      • 4
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      non pensavo che l'alimentazione potesse controllare il colesterolo così tanto...
                      beh oltre la genetica, il colesterolo è portato da cattiva alimentazione e poca attività fisica, in linea generale ovviamente eh, però a 22 anni meglio che cominci a mangiare bene e a prenderlo come uno stile di vita
                      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Louis_88
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 858
                        • 23
                        • 29
                        • Sicilia
                        • Send PM

La dietologa e il medico curante mi hanno consigliato di seguire una dieta adatta alla diminuzione del colesterolo. La dietologa mi ha detto che lei ha cercato di trovare un equilibrio tra riduzione colesterolo e aumento massa ma ovviamente ha dato precedenza al colesterolo, dicendomi che appena il colesterolo sarà tornato normale poi mi potrò dedicare al 100% alla massa. Mi ha detto che non ci vorrà molto, visto che faccio anche palestra e cardio.

Purtroppo come dici tu fiocinauer ho sempre avuto una pessima alimentazione, basata su merendine, panini del mcdonald's e schifezze varie ma arriva quel giorno nella vita in cui decidi di darci un taglio e finalmente mi sono deciso a seguire una corretta alimentazione

Commenta

• fiocinauer
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 235
                          • 6
                          • 4
                          • bologna
                          • Send PM

La dietologa e il medico curante mi hanno consigliato di seguire una dieta adatta alla diminuzione del colesterolo. La dietologa mi ha detto che lei ha cercato di trovare un equilibrio tra riduzione colesterolo e aumento massa ma ovviamente ha dato precedenza al colesterolo, dicendomi che appena il colesterolo sarà tornato normale poi mi potrò dedicare al 100% alla massa. Mi ha detto che non ci vorrà molto, visto che faccio anche palestra e cardio.

Purtroppo come dici tu fiocinauer ho sempre avuto una pessima alimentazione, basata su merendine, panini del mcdonald's e schifezze varie ma arriva quel giorno nella vita in cui decidi di darci un taglio e finalmente mi sono deciso a seguire una corretta alimentazione
                          bravissimo vedrai che in poco il colesterolo rientra nei ranghi e potrai dedicarti alla massa, tutto è recuperabile

Commenta

• Kinderheim 511
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 320
                            • 11
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

arriva quel giorno nella vita in cui decidi di darci un taglio e finalmente mi sono deciso a seguire una corretta alimentazione
                            Ecco. Fai uno sforzino e aggiungi i fondamentali della corretta alimentazione allora: verdura, pesce, ecc...
                            Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• Louis_88
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 858
                              • 23
                              • 29
                              • Sicilia
                              • Send PM

Non sai quante volte c'ho provato, specialmente per il pesce a mangiarlo in tutti i modi possibili, ma quel sapore mi nausea da morire, idem per le verdure.

Commenta

• centos
                                Bad Lieutenant
                                • Jan 2009
                                • 22384
                                • 1,022
                                • 859
                                • Italy [IT]
                                • Ducato di Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                                infatti così non è se hai una predisposizione a livello genetico famigliare
                                il colesterolo controllabile con l'alimentazione è pari solo al 20%

questo non toglie che se utilizzi grassi vegetali e grassi derivati dal pesce ti aiuti (utili anche gli integratori di O3 se di buona qualità)

il ragazzo in questione non ha predisposizione famigliare a quanto dice quindi sicuramente con una alimentazione corretta può riportare i valori a cifre tollerabili

che poi per il bodybuilder il colesterlo possa essere utile (è il capostipite degli ormoni steroidei) è un altro paio di maniche

Commenta

Working...
                                X