Pareri sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

eheh okok , adesso faccio un calcolo veloce delle kcal che non vorrei sbagliarmi, unica cosa, sicuro che il pollo sia 40 gr di proteine per 130g di prodotto?perchè io sapevo 23 g di pro per 100 g,
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

confermo che i valori sono sbagliati...
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• fiocinauer
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 235
        • 6
        • 4
        • bologna
        • Send PM

ok mi sembrava strano,con le mie modifiche sei a 2000 kcal ,il tuo fabbisogno calorico l hai calcolato?altrimenti aumentiamo un pochino i carbo e la frutta secca
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Per me comunque con 2000 kcal è impossibile fare massa, forse per una ragazzina...

Commenta

• fiocinauer
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 235
            • 6
            • 4
            • bologna
            • Send PM

sono d accordo con te luigi, vorrei aiutarlo ad arrivare ad almeno ad una normocalorica,poi aumenterei un pochino i carbo a cena e la frutta secca se non gli fa male che dici?

luis: informati anche sulla carne rossa per il colesterolo

Commenta

• Louis_88
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 858
              • 23
              • 29
              • Sicilia
              • Send PM

Io ho presi i valori da questo sito http://www.valori-alimenti.com/ e qui sul sito tutti dicono che è ottimo. Il mio fabbisogno calorico è di 1612 KCAL e siccome sono alto 1.60 non vorrei diventare troppo enorme, quindi presumo che con 2000 KCAL al giorno dovrei ingrossare senza esagerare. Correggetemi se sbaglio

La carne rossa al massimo 2 volte a settimana mi ha detto la nutrizionista perchè fa aumentare il colesterolo

Commenta

• fiocinauer
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 235
                • 6
                • 4
                • bologna
                • Send PM

nono il tuo metabolismo basale è di 1600, per cui direi che il tuo fabbisogno è di 2000kcal o poco più, c è bisogno che lo calcoli però,per mettere massa devi stare in ipercalorica

---------- Post added at 13:49:39 ---------- Previous post was at 13:46:50 ----------

comunque cavoli stando a quel sito hai ragione tu,però tieni una media di 25g per 100 g di petto di pollo, sono dettagli è giusto per essere precisini

Commenta

• Louis_88
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 858
                  • 23
                  • 29
                  • Sicilia
                  • Send PM

Stando a ciò che mi disse la nutrizionista mi disse che assumendo all'incirca tra 2000 e 2100 kcal al giorno sarei aumentato. Quindi direi che ci possiamo tranquillamente basare su quelle Kcal che ne dici?

Per il pollo sto considerando 28 gr per 100 gr di pollo, così diciamo è una media tra i 30 dichiarati dal sito e i 25 affermati da te

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

non credo che la nutrizionista sia esperta in BB, per loro basta una dieta normale che non ti faccia star male.
                    qui c'è gente che con 2000 kcal, senza essere enorme, perde 1 kg a settimana.

Commenta

• Louis_88
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 858
                      • 23
                      • 29
                      • Sicilia
                      • Send PM

Si si non lo è infatti ma il fatto è che io non vorrei aumentare a dismisura, sono bassino e sarei orrendo troppo pieno di muscoli io credo che stando sulle 2100 kcal al giorno dovrei ottenere qualche kg in +

---------- Post added at 15:23:34 ---------- Previous post was at 14:05:35 ----------

Ragazzi io sto impazzendo siccome non devo superare i 120 gr di proteine al giorno non riesco ad andare oltre le 1700 KCAL… se aumento le KCAL inevitabilmente aumentano troppo anche le proteine.

---------- Post added at 18:33:59 ---------- Previous post was at 15:23:34 ----------

Allora per andare sul sicuro ho utilizzato la guida pubblicata sul forum per calcolare il fabbisogno calorico, ho utilizzato il programma realizzato da un utente che si basa sulla guida. Ho ottenuto questi risultati:

Altezza: 160 cm

Peso: 60 Kg

BMI: 23.500000 KCalKG p.i.

Metablismo basale: 1525.150024 KCal

Fabbisogno calorico (considerando l'attivita' fisica): 1982.695068 KCal

Fabbisogno calorico (considerando l'azione termogenica indotta dai cibi): 2200.791504 KCal

A questo punto devo impostare la dieta per 2500 kcal?

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Io fossi in te calcolrei quante kcal mangi ora in una settimana e se perdi o prendi peso, da lì riesci a stimare bene le kcal da tenere.
                        Oppure, più semplice, parti con 2000-2200 e se in 15 giorni non aumenti di peso aumenti le kcal.

Commenta

• Louis_88
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 858
                          • 23
                          • 29
                          • Sicilia
                          • Send PM

Per ora ho seguito per questo mese la dieta per abbassare il colesterolo ed in un mese ho perso 1 kg e diciamo che la dieta è tra le 1700 - 1900 kcal… direi quindi di stare tra 2200 e 2500 a questo punto, tu che ne dici?
                          Last edited by Louis_88; 14-05-2011, 22:34:38.

Commenta

• fiocinauer
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 235
                            • 6
                            • 4
                            • bologna
                            • Send PM

si 2000 sono davvero basse, comunque non per forza devi aumentare le proteine, solo con le mie modifiche arrivi ai 2000,aggiungi un pò di riso o 2 patate bollite la sera e sei in bolla, arrivi almeno alle 2300,la tieni per un pò come dice luigi e vediamo se aumenti o no,tieni conto che facendo leva sui carbo molti si appannano a dismisura per cui dipende da te, io per principio non li terrei altissimi

---------- Post added at 04:06:28 ---------- Previous post was at 04:05:11 ----------

comunque louis non diventerai enorme, fosse cosi facile mannaggia!vai tranquillo mangia e mettiti sotto i pesi

Commenta

• Louis_88
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 858
                              • 23
                              • 29
                              • Sicilia
                              • Send PM

Grazie ragazzi per i consigli ora sistemo un pò vediamo di ottenere un giusto equilibrio e la riposto per le ulteriori consigli

Commenta

• wind636
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 2456
                                • 95
                                • 38
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                                Per me comunque con 2000 kcal è impossibile fare massa, forse per una ragazzina...
                                per quello che è la mia esperienza basta e avanza per un ragazzo di 1.60 e 60 kg di peso.
                                certo non 5 kg al mese ma si puo' fare.

Commenta

Working...
                                X