Pareri sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

Ragazzi il colesterolo migliora torna nella media, vorrei dei pareri su una dieta di massa fai da te.

Altezza: 162 cm
    Peso: 60kg
    Metabolismo Basale (Kcal): 1612
    BEE Harris-Benedict (Kcal): 1567
    BMI: 23,2
    BF: 14-15%

Colazione: 8.30 - 9

Spuntino: 11 - 11.30

Pranzo: 13.30

Merenda: 16 - 16.30 - 17

Workout: 20

Cena: 22

COLAZIONE

-1 tazza di latte parzialmente scremato
    -Fiocchi di cereali circa 50-70 gr

SPUNTINO

- 200 ml di latte parzialmente scremato
    - 30 gr whey protein
    - 5 biscotti ai cereali o 3 fette biscottate con marmellata

PRANZO

- 150 gr di pasta o riso
    - 150 gr di pollo o carne rossa

MERENDA

- 125 ml Yogurt magro alla frutta
    - 200 ml di latte parzialmente scremato
    - 20 gr whey protein
    - eventualmente una banana

CENA

- 200 gr di pollo o carne rossa
    - 60 gr di pane di tipo 0
    - Contorno a scelta tra: lattuga, carota, insalata mista, finocchio, funghi, piselli

Ovviamente è considerato anche l'olio.

Mediante un'applicazione per iphone ed aiutandomi con i valori nutrizionali dichiarati sulle confezioni ho ottenuto questi valori:

KCAL: tra 1900 e 2100 al giorno

PROTEINE: circa 200 al giorno

CARBO: circa 270 - 300 al giorno

GRASSI: circa 30 - 50 al giorno

Questa dieta ho provato a farla io ma non ho ancora incominciato a provarla, secondo voi com'è?

Commenta

• wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

scusate , forse mi saro' rincoglionito io ma sia nella dieta iniziale che in questa a me non tornano le grammature e nemmeno le calorie.
      Vabbè tralasciando il fatto che a mio avviso , ma per carità poi ognuno con il proprio fisico ci fa quel che vuole , 200 grammi di proteine su un fisichino misero di 60 kg pur con fegato e reni in perfette condizioni sono una botta non da poco mi rimane comunque il mistero di come possano saltar fuori 200 grammi al giorno di proteine con una dieta del genere ...
      ma anche le calorie non tornano ...

Commenta

• Louis_88
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 858
        • 23
        • 29
        • Sicilia
        • Send PM

Io ho usato un programma per iphone in cui ci sono tutti gli alimenti e le vari info, per alcuni cibi ho anhe usato le confezioni originali.

Per quanto riguarda la dieta io ho provato a farla ma nn la usero se nn saro sicuro e quindi per questo chiedrvo aiuto a voi correggetimi cio che ritenete oppurtuno

---------- Post added at 15:36:56 ---------- Previous post was at 02:06:20 ----------

Ragazzi mi consigliate quindi come sistemarla?

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

ma guarda , difficile poter accennare ad una dieta cosi' via internet.
          Pero' alcune dritte mi sento di dartele.
          Personalmente il latte io lo sto eliminando tranne al mattino ... mi appanna in maniera impressionante. Pero' non a tutti fa lo stesso effetto.
          Inoltre , oltre a mancare le proteine al mattino , ti mancano verdura e frutta fresca nonchè la frutta secca.
          Poi io , ma ti ripeto ancora quello che faccio su di me , eliminare le whey durante la giornata a fronte di proteine del cibo , e sposterei 20/30 grammi di whey al mattino e lo stesso prima di coricarmi.
          Concludi ogni pasto tranne la sera prima di coricarti con almeno una mela e della frutta secca. e non dimenticare l'olio d'oliva ...

p.s. attenzione che sei comunque ben al di sotto delle 200 proteine ma personalmente per un fisichino come il tuo trovo non mi azzarderei senza controllo medico a partire con carichi troppo elevati. Meglio rimanere bassi , monitorare come risponde il fisico e poi eventualmente aggiustare.

ciao
          Last edited by wind636; 13-05-2011, 17:26:50.

Commenta

• Louis_88
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 858
            • 23
            • 29
            • Sicilia
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            ma guarda , difficile poter accennare ad una dieta cosi' via internet.
            Pero' alcune dritte mi sento di dartele.
            Personalmente il latte io lo sto eliminando tranne al mattino ... mi appanna in maniera impressionante. Pero' non a tutti fa lo stesso effetto.
            Inoltre , oltre a mancare le proteine al mattino , ti mancano verdura e frutta fresca nonchè la frutta secca.
            Poi io , ma ti ripeto ancora quello che faccio su di me , eliminare le whey durante la giornata a fronte di proteine del cibo , e sposterei 20/30 grammi di whey al mattino e lo stesso prima di coricarmi.
            Concludi ogni pasto tranne la sera prima di coricarti con almeno una mela e della frutta secca. e non dimenticare l'olio d'oliva ...

p.s. attenzione che sei comunque ben al di sotto delle 200 proteine ma personalmente per un fisichino come il tuo trovo non mi azzarderei senza controllo medico a partire con carichi troppo elevati. Meglio rimanere bassi , monitorare come risponde il fisico e poi eventualmente aggiustare.

ciao
            Ottimo grazie aspetto cmq altri pareri per sistemarla al meglio

Commenta

• Kinderheim 511
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 320
              • 11
              • 0
              • Parma
              • Send PM

200gr di proteine in quella dieta mi sembrano un po' tante così ad occhio. Comunque sposterei le whey nella colazione. Il primo spuntino lo farei con un bel panino con 80gr di bresaola e olio evo (o in alternativa frutta secca). Aggiungi verdura al pranzo. Per lo spuntino del pomeriggio toglierei il latte. Le pro scioglile in acqua. Il pane della cena lo sostituirei con del pane integrale o di segale.
              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

Si si mi sono reso conto che devo mantenermi non oltre i 2 gr di proteine per peso corporeo quindi diciamo che devo assumere circa 100 - 110 gr di proteine al giorno, sto apportando le modifiche e la riposto

---------- Post added at 23:36:06 ---------- Previous post was at 22:46:45 ----------

Ragazzi io ho bisogno di aiuto, allora ho calcolato che devo assumere massimo 120 gr di proteine al giorno, ma se mi mantengo su quella grammatura con le kcal non supero i 1300. Come devo fare quindi?

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

non so che calcoli tu abbia fatto ma gia solo 150 grammi di pasta o riso sono gia 500 kcal , 150 grammi di carne pure e solo con il pranzo sei a 1000 mettici della verdura , i grassi buoni , della frutta sempre nel pranzo e secondo me se non arrivi a 1300 poco ci manca.
                  Poi tutta questa smania delle calorie ... inizia ad alimentarti in maniera bilanciata partendo dai suggerimenti e comincia a spingere in palestra poi aggiusterai a seconda delle necessità. Basta anche solo una seduta intensa di pesi per capire se stai mangiando bene e secondo necessità.

Commenta

• Louis_88
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 858
                    • 23
                    • 29
                    • Sicilia
                    • Send PM

Io ho dovuto abbassare la pasta e togliere il secondo a pranzo altrimenti superavo i 120 gr di proteine al giorno. Le kcal devo ottenerne + di 1600 visto che è il mio fabbisogno giornaliero.

Sto facendo varie prove e non coincidono + con quella che ho postato poco fa, visto che avevo fatto un errore a considerare 200 gr di proteine al giorno, al massimo ne devo assumere 120 (secondo la formula dei 2 gr per kg di peso corporeo). Purtroppo così facendo le kcal scendono drasticamente

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

secondo me stai facendo una gran confusione. Impossibile che tu riesca ad arrivare a 120 grammi di proteine senza carne a pranzo a meno di assumere solo integratori. A questo punto siccome ancora non si capisce come tu stia calcolando proteine , carboidrati e calorie posta una dieta che intendi fare con le relative grammature che insieme si calcolano proteine carbo grassi e calorie totali.

Commenta

• Louis_88
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 858
                        • 23
                        • 29
                        • Sicilia
                        • Send PM

Domani la posto, cmq sto utilizzando i siti pubblicati dagli utenti qui sul forum in cui sono riportati i valori nutrizionali e da quelli mi sto calcolando le calorie e tutto il necessario, utilizzando anche un'app per iphone

---------- Post added at 12:41:59 ---------- Previous post was at 01:20:31 ----------

Allora ragazzi vi posto i valori nutrizionali di ciò che dovrei mangiare, i valori sono presi dalle confezioni o dal sito che ho trovato qui sul forum.

COLAZIONE
                        Latte: GR circa 230; KCAL circa 110; PRO circa 8; CARBO circa 12,24; GRASSI circa 3,84

Whey Protein: GR 30; KCAL 114,3; PRO 24; CARBO 2; GRASSI 1,53

Biscotti ai cereali: GR 54; KCAL 249,48; PRO 4,32; CARBO 34,18; GRASSI 9,72

SPUNTINO
                        Bresaola: GR 40; KCAL 60,4; PRO 12,8; CARBO 0; GRASSI 1,04

PRANZO

Pasta: GR 110; KCAL 401,5; PRO 12,1; CARBO 82,72; GRASSI 1,87

MERENDA

Yogurt: GR 125; KCAL 60; PRO 5,3; CARBO 8,4; GRASSI 0,1

CENA
                        Pollo: GR 130; KCAL 167,7; PRO 39,26; CARBO 0; GRASSI 1,17
                        Escludendo dal conto il pane sia dello spuntino mattutino con la bresaola che quello serale con il pollo, il contorno da mangiare la sera, l'olio, secondo questi dati supero le proteine giornaliere necessarie per il mio peso che si aggirano intorno ai 120 gr al giorno, però sommando le kcal non raggiungo nemmeno il mio fabbisogno giornaliero che è di 1612.

Ditemi un pò come gestire le varie grammature.

Commenta

• fiocinauer
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 235
                          • 6
                          • 4
                          • bologna
                          • Send PM

non le devi contare le proteine prese da pane ecc, solo quelle nobili (carne latticini, uova ecc) arrivi a 90 gr più o meno di proteine, io metterei :
                          -150 g di pollo a pranzo
                          - a cena alterni pesce,carne rossa, uova, carne bianca sui 150 g
                          -aggiungi 1 cucchiaio di olio a pranzo e una la sera
                          - via i biscotti e mettici 3-4 fette biscottate con marmellata più 10 g di frutta secca la mattina
                          -merenda aggiungi una mela
                          - verdura a volontà nei pasti principali
                          - 50 g di pane nello spuntino della mattina e 50g a cena
                          -50 g di grana prima di andare a nanna o uno yogurt greco
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Louis_88
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 858
                            • 23
                            • 29
                            • Sicilia
                            • Send PM

Allora come proteine devo considerare solo quelle provenienti dalle whey, dalla carne e dai salumi come la bresaola? Pasta, frutta, latte, latticini, pane, questi sono da scartare?

La frutta secca è piena di grassi? Perchè avevo avuto prob con il colesterolo non vorrei farlo aumentare nuovamente

Commenta

• fiocinauer
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 235
                              • 6
                              • 4
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
                              Allora come proteine devo considerare solo quelle provenienti dalle whey, dalla carne e dai salumi come la bresaola? Pasta, frutta, latte, latticini, pane, questi sono da scartare?

La frutta secca è piena di grassi? Perchè avevo avuto prob con il colesterolo non vorrei farlo aumentare nuovamente
                              se mangi le noci il colesterolo cattivo te lo abbassa vedi tu!sono grassi buoni quelli, è comunque sempre bene avere il parere del nutrizionista nel tuo caso,e comunque per le proteine scarta pasta frutta ecc , tieni buoni i latticini e formaggi, il pesce, la carne le uova, i salumi magri

---------- Post added at 13:05:38 ---------- Previous post was at 13:03:05 ----------

dovresti arrivare sulle 2000 kcal cosi
                              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

Commenta

• Louis_88
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 858
                                • 23
                                • 29
                                • Sicilia
                                • Send PM

Vabene per la frutta secca ora mi informo, ora grazie al tuo prezioso consiglio sistemerò nuovamente la dieta tenendo in considerazione solo le proteine nobili tra poco la riposto e vediamo un pò

Commenta

Working...
                                X