Dieta Metabolica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LordLolloso
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Metabolica!

    Ciao ragazzi!
    Avevo in mente di fare una metabolica per la fine di Aprile e Maggio per arrivare un pelino più tirato per l'estate
    Ho 16 anni peso 69 kg circa e sono alto 1.71cm ma vorrei buttare giù la pancetta.

    Questa è la dieta che avevo in mente anche se sinceramente molti alimenti li ho messi a caso perchè non so bene cosa ci vuole in una metabolica.

    Colazione
    tazza di te verde
    poi non so cosa mettere anche perchè non ho quasi mai fame e non la ho mai fatta dalla prima media in poi...

    Spuntino
    ??

    Pranzo
    50g pane integrale
    80g caprino
    150g bresaola/// 150g tacchino
    200g insalata///200g pomodori///200g finocchi///200g asparagi///150g liscari
    1-2 kiwi

    Spuntino
    questo non riuscirei a farlo spesso e non so se bisogna farlo o no

    Cena
    150-200g petto di pollo
    150g peperoni///150g pomodori///150g insalata
  • mak1
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 228
    • 4
    • 3
    • Send PM

    #2
    se vuoi un consiglio.....lascia stare la metabolica.....hai 16 anni pensa a mangiare bene e fare sport.....

    Commenta

    • sgerrard
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 46
      • 0
      • 0
      • A, A
      • Send PM

      #3
      A parte la giovane età, cmq à completamente sballata.....
      Devi mangiare non più di 30 g al giorno di carbo,quindi via il pane.
      Poi la frutta nn è per niente indicata
      Devi fare 6 pasti al giorno nei quali il 60-70% è di grassi,il 30-40 di pro e i carbo dovrebbero essere dati solo dalla verdura(meglio se a foglia verde)
      Cmq il forum è pieno di esempi
      saluti

      Commenta

      • lucav79
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 2358
        • 127
        • 32
        • Send PM

        #4

        Commenta

        • conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577
          • 147
          • 239
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
          A parte la giovane età, cmq à completamente sballata.....
          Devi mangiare non più di 30 g al giorno di carbo,quindi via il pane.
          Poi la frutta nn è per niente indicata
          Devi fare 6 pasti al giorno nei quali il 60-70% è di grassi,il 30-40 di pro e i carbo dovrebbero essere dati solo dalla verdura(meglio se a foglia verde)
          Cmq il forum è pieno di esempi
          saluti
          sul fatto che i cho non debbano essere piu di 30gr/die dissento e dissento anche sul fatto che che debbano essere dati SOLO dalla verdura .
          Poi, che alcuni reagiscano meglio e abbiano miglior risultati con questo approccio non c'è dubbio che possiamo parlarne.

          ---------- Post added at 09:39:15 ---------- Previous post was at 09:34:38 ----------

          Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
          A parte la giovane età, cmq à completamente sballata.....
          Devi mangiare non più di 30 g al giorno di carbo,quindi via il pane.
          Poi la frutta nn è per niente indicata
          Devi fare 6 pasti al giorno nei quali il 60-70% è di grassi,il 30-40 di pro e i carbo dovrebbero essere dati solo dalla verdura(meglio se a foglia verde)
          Cmq il forum è pieno di esempi
          saluti
          sul fatto che i cho non debbano essere piu di 30gr/die dissento e dissento anche sul fatto che che debbano essere dati SOLO dalla verdura .
          Poi, che alcuni reagiscano meglio e abbiano miglior risultati con questo approccio non c'è dubbio che possiamo parlarne.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

          Commenta

          • sgerrard
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 46
            • 0
            • 0
            • A, A
            • Send PM

            #6
            Puoi dissentire quanto vuoi, ma questo dice la meta......
            Magari ti riferisci a una cheto ,forse?Perchè in quel caso coi cho arrivi a 100g/die....
            Poi ti assicuro che se mangi verdura ai pasti principali e abbondi coi grassi della frutta secca,ai 30 g ci arrivi subito,visto che in minima parte ne contengono.

            Commenta

            • alenter
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 852
              • 22
              • 2
              • Hamburg DE
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
              Puoi dissentire quanto vuoi, ma questo dice la meta......
              Magari ti riferisci a una cheto ,forse?Perchè in quel caso coi cho arrivi a 100g/die....
              Poi ti assicuro che se mangi verdura ai pasti principali e abbondi coi grassi della frutta secca,ai 30 g ci arrivi subito,visto che in minima parte ne contengono.
              Esattamente il contrario di quello che dici.è la meta a permettere qualche cho in piu'

              Commenta

              • conv999
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 577
                • 147
                • 239
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Sgerrard, In effetti mi riferivo a quanto dice alenter. In ogni caso era una "sottigliezza " la mia e non intendeva certo sminuire ciò che hai detto. cio che funziona per qualcuno no funziona per altri e indipendentemente da come si chiamano le cose.... l'importante è che ci portino al nostro obiettivo.
                Mi son sentito di scriver quanto ho scritto perche non vorrei che qualcuno che si avvicinasse ad un METABOLICA capisse che sia necessario stare sotto i 30g/die di cho, quando in realtà serve proprio un periodo di "prova " nel quale si trova la propria soglia di cho.

                Alla fine io dopo prove e prove posso tollerare meno di 15-20 g/die di cho tutti provenienti da verdure. quindi vedi che alla fine in sostanza ( ma non nella forma) siamo perfettamente daccordo
                -Beppe-
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta

                • Strigo
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 139
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  La dieta che hai postato è veramente pessima, e non varrebbe nemmeno la pena di risponderti.
                  Ti consiglio di leggere bene cosa è la metabolica e come si fa a farla.
                  Se guardi bene, ci sono dei topic che parlano di questa dieta
                  Ecco:
                  METABOLICA Parte 1 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/49_2.cfm) METABOLICA Parte 2 by dott. M. DiPasquale (http://www.olympian.it/on/50_7.cfm) Ricarica di carboidrati by Lyle McDonald (http://www.olympian.it/tm/49_3.cfm)

                  Scrivo questo post/articolo/poema:D perché ci sono sempre tanti dubbi (reali o apparenti, più 'timori' che dubbi) quando si vuole iniziare la DIETA METABOLICA. Il presupposto da cui partire è che...non c'è niente di così 'strano' e difficile ed incoprensibile riguardo questa dieta. E' facile, intuitiva, quasi 'auto-stilante'

                  Commenta

                  Working...
                  X