buonasera,
sono roberto 22 anni, pratico palestra regolarmente da 1 anno (prima ho fatto 2 anni saltuariamente causa tempo molto limitato).
peso 57 kg e sono alto 179 quindi potete immaginare il fisico che possa avere: arti lunghi e poco "voluminosi" ma nonostante il mio peso ritengo di avere una buona forza (es. nelle spinte su inclinata uso manubri da 20 kg per 8 reps).
detto ciò vorrei sottoporvi all'esame la mia dieta, o meglio la mia alimentazione attuale (che non mi è stata data da nessuno):
mattino (ore 6):
3 uova strapazzate (2 alb e 1 tuorlo) con verdure (pomodori, spinaci o quello che trovo)
2 fette di pane
oppure formaggi magri (ricotta) pane e 1 yoghurt
metà mattina (ore 10)
gainer nelle dosi indicate sulla confezione
pranzo
pasta (80gr)
petto di pollo (2 fettine)
verdure
olio extra v.
yoghurt
metà pomeriggio
piccolo panino con formaggio/bresaola/arrosto + gainer
cena
pesce/pollo/carne rossa (un po' quello che capita a livello di proteine)
pane
verdure
spuntino pre-nanna
1 bicch di latte o yoghurt
considerate anche che la mia giornata si svolge prevalentemente in università (parto da casa alle 7 e rientro alle 6 per 4 giorni su 7, 3 volte a settimana faccio un buon allenamento (e integro prima e dopo l'allenamento) mentre per il resto svolgo una vita tranquilla senza altri grandi lavori fisici.
sono roberto 22 anni, pratico palestra regolarmente da 1 anno (prima ho fatto 2 anni saltuariamente causa tempo molto limitato).
peso 57 kg e sono alto 179 quindi potete immaginare il fisico che possa avere: arti lunghi e poco "voluminosi" ma nonostante il mio peso ritengo di avere una buona forza (es. nelle spinte su inclinata uso manubri da 20 kg per 8 reps).
detto ciò vorrei sottoporvi all'esame la mia dieta, o meglio la mia alimentazione attuale (che non mi è stata data da nessuno):
mattino (ore 6):
3 uova strapazzate (2 alb e 1 tuorlo) con verdure (pomodori, spinaci o quello che trovo)
2 fette di pane
oppure formaggi magri (ricotta) pane e 1 yoghurt
metà mattina (ore 10)
gainer nelle dosi indicate sulla confezione
pranzo
pasta (80gr)
petto di pollo (2 fettine)
verdure
olio extra v.
yoghurt
metà pomeriggio
piccolo panino con formaggio/bresaola/arrosto + gainer
cena
pesce/pollo/carne rossa (un po' quello che capita a livello di proteine)
pane
verdure
spuntino pre-nanna
1 bicch di latte o yoghurt
considerate anche che la mia giornata si svolge prevalentemente in università (parto da casa alle 7 e rientro alle 6 per 4 giorni su 7, 3 volte a settimana faccio un buon allenamento (e integro prima e dopo l'allenamento) mentre per il resto svolgo una vita tranquilla senza altri grandi lavori fisici.
Commenta