Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento, Chetogenica per Donne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento, Chetogenica per Donne

    Buondi.. Sono nuova, ma vi leggo con molto interesse da circa un anno! Mi presento: sono una ragazza, ho 22 anni e non sono una bodybuilder(la mia attivita fisica e' ridotta a semplici spostamenti da divino,sedia,letto,auto)con cattive, anzi pessime abitudini alimentari sin dalla nascita. Purtroppo qualcosa e' cambiato da un anno a questa parte.Complice lo stress,l iperprolattinemia, una fame inusuale e nel giro di 25 giorni ho messo su 10kg perfetti! passando da 42-43 kg ai miei attuali 56-57. Ora imparare a stare a dieta per sempre, intesa come stile di vita alimentare corretta,e' un percorso molto difficile e laborioso a cui aspiro, ma nell immediato l unica mia preoccupazione e' DIMAGRIRE per poter andare al mare! Ho provato una chetogenica,con solo introito proteico nel maggio 2010 per 21 gg perdendo circa 5kg(sulla bilancia) e una settimana fa 10 gg il cosidetto digiuno proteico perdendo 4 kg! Lo so che e' tutto errato, che sono drastica, ma sono carboidrati dipendente e mi riesce piu facile nn vederli proprio che usarli con moderazione. Quello che vi chiedo e' aiutarmi a capire cosa fare in questi pochi mesi che mi sono rimasti, lasciando perdere le masse grasse femminili di cui poco mi importa!

    #2
    la chetogenica non è una dieta adatta a noi femmine, troppo pochi carboidrati.

    quanto sei alta? prova ad indicarci cosa mangi attualmente in una giornata d'esempio...

    Commenta


      #3
      Potete spiegarmi perche' non e adatta per le donne, in termini scentifico-pratici! Sono "alta" 1,55 cm piu o meno. La mia dieta diciamo fa schifo, per esempio non mangio frutta,ne verdure, niente latt,uova, formaggi, pasta,ne cucina elaborata,sughi, intingoli vari, ne utilizzo oli. Molto monotona: mangio molta carne(pollo,vitello) pane e affini e dolci, troppi. Ma l ho sempre fatto.Purtroppo oltre a non avere controllo sui dolci e il sale devo dire che non mi piacciono una marea di cose. Tra l altro noto che appena elimino i carboidrati sto veramente meglio, mi sento leggera,non soffro di gonfiori addominali,dormo meglio,sono piu lucida e mi va di fare tante cose..

      Commenta


        #4
        Posso dirti cosa ha aiutato me, che ero come te dipendente dai dolci (e frustrata perché non ne mangiavo). Ordinare la giornata in tot pasti (ne faccio 5) precisi, calibrati, con un senso. Inoltre la scelta dei carboidrati è fondamentale.scegli alimenti più nutrienti, quindi ad esempio integrali: i dolci o il pane bianco ti lasciano soddisfatta meno a lungo. Non solo, ma nont i danno mai quel senso vero di sazietà: se nemangerebbe a quintali, dimmi se sbaglio. per me era così
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          quota luna. la chetogenica ha un forte impatto ormonale. i carbo hanno diverse implicazioni sul nostro corpo. non credere che la chetogenica sia la solzuione dei problemi. si possono fare cose altrettanto buone con un regime meno restrittivo e pulito. invece lo scenario che hai dipinto mostra qualche disturbo che va sistemato

          Commenta


            #6
            MAAB sinceramente i carboidrati mi lasciano quel senso di insoddisfazione che siano bianchi, integrali a basso o alto ig, abbinati ad altri macronutrienti, sempre costantemente! So anche che sicuramente ci vorrebbe un regime dietetico chiamiamolo piu equilibrato, ma ho bisogno di dimagrire in fretta, di vedere i risultati, per avere una motivazione in piu. A parte il lato estetico e la voglia di ritornare al mare uscire tranquilla,mi stanco molto facilmente, non riesco a fare piu niente,dai 4 scalini di casa,1km a piedi..insomma non sono abituata a tutto sto peso!!!!

            Commenta


              #7
              Attività fisica?!?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da steff33 Visualizza Messaggio
                ma ho bisogno di dimagrire in fretta
                niente di più sbagliato...ti avviso che solitamente quando si perde peso troppo in fretta si corre il rischio di riprenderlo tutto (e con gli interessi) appena ci si rimette a mangiare "normalmente"...

                Commenta


                  #9
                  il fatto che poi ti affatichi come niente non è affatto bello. mangia, allenati per bene. il metabolismo va aumentato, massa magra. fare cosi è tutto controproducente, arrivi a mangiare come un usignolo e a sentirsi debole. il tutto imho

                  Commenta


                    #10
                    Insomma non posso farla! e pure molte ragazze o cmq persone la fanno senza capire i reali meccanismi della chetosi....mmmm ma perche???

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎