Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine in definizione

    salve a tutti
    vorrei fare una domandina ai piu esperti:

    è risaputo che in definizione bisogna abbassare carbo e grassi; ma le proteine??

    io credo che per una persona che pesa 75 kg basta arrivare a 100-110 g di pro al giorno, le altre sono superflue!
    ho letto alcune diete di definizione (persono con peso che varia da 70-80 kg) e vedo che c'è chi arriva anche a 180g al giorno! posso capire in massa, ma a me sembrano uno sproposito in una dieta per definizione!!

    che ne pensate?
    grazie, Lorenzo.

    #2
    E soggettiva come cosa; cmq in definizione è come hai detto tu. Bisogna abbassare i grassi e carbo per favorire le proteine.

    Commenta


      #3
      Ti sbagli. In massa le calorie sono alte e le pro possono essere basse perchè i muscoli nn vengono intaccati.. Discorso diverso x la fase di definizione in cui si va incontro ad una diminuzione di massa magra. Per sopperire a questo calo naturale si sopperisce aumentando l'apporto proteico
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        quoto alex. ricordate che in massa i carbo ci sono e sono protein sparing quindi danno una mano per lo meno. in definizione invece questi vengono a mancare o sono ridotti

        Commenta


          #5
          Scusate io cosa ho detto?? è la stessa cosa

          Commenta


            #6
            @ Giochino: Scusa nn volevo riferirmi a te ma al creatore del topic
            Last edited by alex87alex; 18-04-2011, 23:04:58.
            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

            Commenta


              #7
              no scusate...quindi in massa vanno assunte meno proteine che in definizione?!?
              di tenere le pro basse in massa non l'avevo mai sentito dire...bo..

              Commenta


                #8
                eh allora documentati un po meglio

                Commenta


                  #9
                  Non è una questione di assumere più proteine, la questione di fondo è la % di proteine sul totale calorico che in massa è solitamente più basso ma in definizione si alza. In massa puoi stare anche a 1,8g di pro x kg di massa magra mentre in def è meglio stare sui 2,2-2,5.
                  Se in massa assumi 180g di pro su un tot. calorico di 3000kcak la % di pro è pari al 25%, se tieni fisse le pro e cali le calorie e di conseguenza i macro e ti metti a 2300kcal avrai una % proteica di oltre in 30%. La questione di fondo è la % proteica in rapporto alle kcal poi le proteine vanno fissate sulla massa magra è più di tanto non variano.
                  Last edited by Fabri_78; 19-04-2011, 10:48:02.
                  sigpic
                  If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                    Non è una questione di assumere più proteine, la questione di fondo è la % di proteine sul totale calorico che in massa è solitamente più basso ma in definizione si alza. In massa puoi stare anche a 1,8g di pro x kg di massa magra mentre in def è meglio stare sui 2,2-2,5.
                    Se in massa assumi 180g di pro su un tot. calorico di 3000kcak la % di pro è pari al 25%, se tieni fisse le pro e cali le calorie e di conseguenza i macro e ti metti a 2300kcal avrai una % proteica di oltre in 30%. La questione di fondo è la % proteica in rapporto alle kcal poi le proteine vanno fissate sulla massa magra è più di tanto non variano.
                    Mi trovo d'accordo sul discorso percentuale, ma perchè non si agisce sul totale calorico mantenendo le proporzioni dei macronutrienti, senza sballamenti eccessivi?
                    In definizione poi, se proprio non si vogliono mantenere le proporzioni dei macro, non trovo sbagliato alzare un minimo i grassi (insaturi) per dare il contributo energetico che viene meno dai carbo. Ma teniamo sempre conto che i grassi, quelli di riserva, bruciano meglio in presenza di una certa quantità di carbo e non in loro assenza.
                    Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                      Mi trovo d'accordo sul discorso percentuale, ma perchè non si agisce sul totale calorico mantenendo le proporzioni dei macronutrienti, senza sballamenti eccessivi?
                      In definizione poi, se proprio non si vogliono mantenere le proporzioni dei macro, non trovo sbagliato alzare un minimo i grassi (insaturi) per dare il contributo energetico che viene meno dai carbo. Ma teniamo sempre conto che i grassi, quelli di riserva, bruciano meglio in presenza di una certa quantità di carbo e non in loro assenza.
                      Giusto.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                        Mi trovo d'accordo sul discorso percentuale, ma perchè non si agisce sul totale calorico mantenendo le proporzioni dei macronutrienti, senza sballamenti eccessivi?
                        In definizione poi, se proprio non si vogliono mantenere le proporzioni dei macro, non trovo sbagliato alzare un minimo i grassi (insaturi) per dare il contributo energetico che viene meno dai carbo. Ma teniamo sempre conto che i grassi, quelli di riserva, bruciano meglio in presenza di una certa quantità di carbo e non in loro assenza.
                        Sicuramnete sì, in definizione è molto sensato alzare la quota lipidica per compensare il calo dei carbo.
                        sigpic
                        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎