Buonasera a tutti!
E' da un po' che sono iscritto ma non ho mai partecipato a qualche discussione.
Mi presento quindi ora a tutti voi!....spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Ho 20 anni,sono alto 1.70 m e peso 65 kg.
Frequento palestre da circa 4-5 anni,ma essendo partito da una situazione di 100 kg per 1.65m a 16 anni,non ho mai avuto un corpo definito.Inoltre questa obesita' mi ha arrecato danni alla schiena (lombocifosi e scapole alate) che pero' non mi hanno mai dato troppo fastidio (escluso quello estetico) perche'ho sempre fatto sport...
Il mio grosso problema e' stato un disturbo alimentare che mi ha portato a pesare 53 kg e a perdere conseguentemente tutta la massa magra.
Ora,con un peso nella norma,continuo a non ottenere risultati,tanto da aver perso la motivazione nel fare sport.Amo molto fare sport,muovermi e sentirmi in forma;non vorrei avere un fisico da culturista,ma recuperare almeno un fisico da ragazzo 20 enne in piena salute! :-)
Penso che la mia dieta attuale sia insufficiente per la vita estremamente stressante che ho,e per questo,ma soprattutto per ritrovare la voglia e l'entusiasmo di rientrare in èpalestra(ambiente che a me piace molto),mi rivolgo a voi....magari per avere qualche dritta per riprendermi l'uomo che e' in me!
La mia dieta e' piu' o meno questa:
Colazione:
120 ml circa di latte parz.scremato + 70-80 ml caffe' + 2-3 cucchiaini di zucchero
spuntino(ore 11)
1 mela
Pranzo (ore 13.00)
4 giorni su 7 all'universita': 100 g di pane con 100 g di prosciutto crudo o bresaola o brasato di manzo
3 giorni a casa: 100 g di pasta + 120 g di pollo o 120 g di pesce o 1 uovo +verdure in grande quantita'
spuntino (17.00)
Lo faccio molto raramente: 1 mela
cena (20.30)
120 g di carne o pesce o frittata di verdure
e verdure in quantita'
Come gia' detto la mia vita e' estremamente attiva e quasi 7 giorni su 7 rientro in casa solo per dormire;tuttavia cerco di riposare sempre almeno 7-8 ore a notte.
Il mio polso misura 19 cm,ma lascio ogni commento a voi!...
Aggiungo la mia ultima scheda su 3 giorni e poi divisa in due giorni per problemi di studio
I giorno: petto-spalle-bicipiti-addome-dorso
Spinte con manubri su panca piana- 4x10
aperture ai cavi 4x10
butterfly 4x10
spinte verticali per spalle 4x10
bicipiti ai cavi 4x10
concetrati da seduto 3x8
hyperextension per dorso con peso da 10 kg 4x10
crunch 4x20
Twisted crunch 4x20
bicicletta o corsa per 20 min
II giorno:dorso-spalle-tricipiti-addome
Lat machine con triangolo 4x10
bench for back 4x10
tirate avanti 4xmax
upper back(spalle) 4x10
Spinte al pulley(tricipiti)con corda 3x8
piegamenti con manubri 3x8
addome e cardio sopracitati
III giorno:cosce-glutei-polpacci
squat 4x8
leg extension 4x8
stacchi da terra a gambe piegate 4x8
leg curl seduto 4x8
calf multipower 4x8
calf seduto 4x8
addome e cardio sopracitati.
Grazie mille!
E' da un po' che sono iscritto ma non ho mai partecipato a qualche discussione.
Mi presento quindi ora a tutti voi!....spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione.
Ho 20 anni,sono alto 1.70 m e peso 65 kg.
Frequento palestre da circa 4-5 anni,ma essendo partito da una situazione di 100 kg per 1.65m a 16 anni,non ho mai avuto un corpo definito.Inoltre questa obesita' mi ha arrecato danni alla schiena (lombocifosi e scapole alate) che pero' non mi hanno mai dato troppo fastidio (escluso quello estetico) perche'ho sempre fatto sport...
Il mio grosso problema e' stato un disturbo alimentare che mi ha portato a pesare 53 kg e a perdere conseguentemente tutta la massa magra.
Ora,con un peso nella norma,continuo a non ottenere risultati,tanto da aver perso la motivazione nel fare sport.Amo molto fare sport,muovermi e sentirmi in forma;non vorrei avere un fisico da culturista,ma recuperare almeno un fisico da ragazzo 20 enne in piena salute! :-)
Penso che la mia dieta attuale sia insufficiente per la vita estremamente stressante che ho,e per questo,ma soprattutto per ritrovare la voglia e l'entusiasmo di rientrare in èpalestra(ambiente che a me piace molto),mi rivolgo a voi....magari per avere qualche dritta per riprendermi l'uomo che e' in me!
La mia dieta e' piu' o meno questa:
Colazione:
120 ml circa di latte parz.scremato + 70-80 ml caffe' + 2-3 cucchiaini di zucchero
spuntino(ore 11)
1 mela
Pranzo (ore 13.00)
4 giorni su 7 all'universita': 100 g di pane con 100 g di prosciutto crudo o bresaola o brasato di manzo
3 giorni a casa: 100 g di pasta + 120 g di pollo o 120 g di pesce o 1 uovo +verdure in grande quantita'
spuntino (17.00)
Lo faccio molto raramente: 1 mela
cena (20.30)
120 g di carne o pesce o frittata di verdure
e verdure in quantita'
Come gia' detto la mia vita e' estremamente attiva e quasi 7 giorni su 7 rientro in casa solo per dormire;tuttavia cerco di riposare sempre almeno 7-8 ore a notte.
Il mio polso misura 19 cm,ma lascio ogni commento a voi!...
Aggiungo la mia ultima scheda su 3 giorni e poi divisa in due giorni per problemi di studio
I giorno: petto-spalle-bicipiti-addome-dorso
Spinte con manubri su panca piana- 4x10
aperture ai cavi 4x10
butterfly 4x10
spinte verticali per spalle 4x10
bicipiti ai cavi 4x10
concetrati da seduto 3x8
hyperextension per dorso con peso da 10 kg 4x10
crunch 4x20
Twisted crunch 4x20
bicicletta o corsa per 20 min
II giorno:dorso-spalle-tricipiti-addome