AIUTO per migliorare la mia dieta e raggiungere certi obbiettivi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • galloz93
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

AIUTO per migliorare la mia dieta e raggiungere certi obbiettivi

CIAO , ho 18 anni , sono alto 1,85 cm e peso 74 kg , ho un buon fisicoma ho un po di pancetta nel basso addominale , avorrei eliminare definitivamente.
    gioco a calcio , mi alleno 3 volte a settimana + la partita il sabato ,e nei restanti giorni faccio 1 oretta di nuoto.
    questo + il mio programma di allenamento:
    lunedi:18:30 allenamento
    marted:18:30 allenamento
    mercoledi:20:30 nuoto
    giovedi:18:30 allenamento
    venerdi:20:30 nuoto
    sabato: 16:00 partita
    domenica riposo

e questa è la alimentazione che sto seguendo da 1 mese a questa parte , cosa ne pensate ? avete dei consigli per migliorarla ?
    COLAZIONE: ora: 7:00 200 ml di latte di soia + 50 gr di cereali o 4 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO: ora: 11:00

panino con la bresaolo o fesa di tacchino ( circa 100 gr di pane )

PRANZO: 2:30

80 g di pasta o di riso al pomodoro o alle verdure
    accompagnati da 50 gr di pane ,100 gr di carne bianca o 150 gr pesce ,e 200 gr di verdure cotte o crude

MERENDA : 4:30
    1 frutto + 100 gr di una fonte proteica ( tonno , affettati magri ) + una manciata di frutta secca

CENA: 9:15 circa

100 g di carne magra tipo manzo magro, hamburger, roast-beef, carpaccio, vitello, petto di pollo o di tacchino

oppure

150 g di pesce fresco o surgelato tipo sogliola, merluzzo, nasello, dentice, orata, pesce spada accomagnato da 100 gr di pane e 200 gr di verdure

prenanna : me lo consigliate ? se si che cosa dovrei assumere ?

aspetto dei vostri suggerimenti , grazie !!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Alcuni consigli:

1. Aumenterei le proteine a colazione. Se hai la possibilità di integrare aggiungi anche 20 g di proteine del siero.

2. Nello spuntino sostituirei il pane con un frutto a basso indice glicemico.

3. A pranzo la pasta la sostituirei con 100-120 g di pane di segale. Le verdure sono da condire con dell'olio extravergine d'oliva.

4. Lo spuntino del pomeriggio va bene.

5. La cena va bene, ma aggiungerei della verdura condita con dell'olio extravergine.

6. Nel pre-nanna consiglio fiocchi di latte/yogurt greco/formaggio stagionato.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• galloz93
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Send PM

ti volevo chiedere delle precizzazzioni
      1 che cibo dovrei assumere a colazione x aumentare le proteine ( se è possibile qualcosa alternativo al solito uovo )
      2 quali sono i frutti a basso indice glicemico
      3) ok
      4) OK
      5) ok
      6) ok

aspetto tue risposte grazie in anticipo !!

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

1) Qualsiasi fonte di pro, quindi affettato o visto che fai colazione dolce con delle whey. Altrimenti ci sono un sacco di ricette dolci da fare con gli albumi e il sapore nn è niente male.. Basta solo avere la voglia in primis di fare un search e poi naturalmente quello di cucinare

Ovvio che è possibile pure prendere mezzo litro di latte e sei ok.... Così come usare i fiocchi di latte o lo yogurt greco

2) Mele, pere, arance, prugne, albicocche, pesche, ciliege...
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• MIKE MENTZER 88
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

sono d'accordo perfettamente con max power anche se eliminerei totalmente il latte di soia che secondo alcuni studi potrebbe aumentare il livello degli estrogeni.Io sono anche un accanito sostenitore dei grassi quindi io userei del latte intero anche se ha per la maggior parte grassi saturi non dimentichiamoci che svolgono un'importante funzione di sostegno dei nostri preziosi ormoni anabolici.

Commenta

• galloz93
            Bodyweb Member
            • Mar 2011
            • 32
            • 0
            • 0
            • Send PM

volevo un altra precizzazzione ,lo yogurt greco , devo prendere quello magro o quello intero ?
            mi porteste dire anche le differenze. grazie

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da galloz93 Visualizza Messaggio
              volevo un altra precizzazzione ,lo yogurt greco , devo prendere quello magro o quello intero ?
              mi porteste dire anche le differenze. grazie
              Quello magro è preferibile. Quello intero ha una certa quantità di grassi che nel pre-nanna sono inutili in questo caso
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X