Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Premetto che ho perso diversi kg con diversi accorgimenti (niente cibi spazzatura, fritture, pasta+pane, alcolici, bevande gassate, snack ecc) e correndo 3-4 volte a settimana.
Sto cercando di migliorare la mia alimentazione dosando i cibi maggiormente calorici al fine di eliminare un leggero strato adiposo sotto l'ombelico, voi cosa migliorereste della dieta sottostante?
grazie
Dati:
- 67kg x 170cm
- 25 anni
- palestra 3 volte a settimana (da gennaio, x lo più pesi e niente lavoro aerobico)
- corsa 1 volta a settimana (50 minuti)
- condizione attuale (metto solo il profilo perchè avendo cominciato palestra poco tempo c'è poco da vedere)
COLAZIONE: 3 fette biscottate con marmellata di albicocche + caffè con 3 pasticche dolcificante di zucchero
SPUNTINO: 2 carote/1 yogurt/2 finocchi
MERENDA: 1 yogurt/1 frutto*
BEVANDE: bevo non meno di 2l di acqua naturale al giorno, mai bevande gassate ed alcoliche
Lunedì
lenticchie (senza pasta) + 50g tacchino + 50g di pane (tolgo la mollica)
panino (100 g) philadelphia + pomodori (olio, origano) + 1 frutto*
Martedì
piselli (senza pasta) + 50g prosciutto crudo
1 uovo al tegamino con mezza mozzarella + 50g di pane + 1 frutto*
Mercoledì
fagioli (rossi/bianchi) senza pasta + 50g bresaola + 50g di pane (tolgo la mollica)
panino (100g) tonno+pomodori (olio, origano) + 1 frutto*
Giovedì
2 fettine petto di pollo (solo limone) + 50g di pane + 1 frutto
insalata (olio, capperi, pomodori) + 50g di pane + banana (se non l'ho mangiata come merenda)
Venerdì
riso con 1 cucchiaio di formaggio + 50g tacchino
hamburger + 100g pane
Sabato
pasta e rape/cime (90g) + mezza ricotta + 1 frutto
pizza ed almeno un paio di volte al mese mi capita di mangiar frittura (che presumo di dover eliminare completamente)
Domenica
pasta al sugo (90g) + mi concedo 1 snack + 1 frutto
2 fettine di cavallo (olio) + 50g di pane + frutto*
* = alterno mela, pera, arancio e banana in base al frutto che non ho mangiato a pranzo
L'obiettivo è un fisico tonico, non pompatissimo, con pochi muscoli ma definiti (che so...tipo questo)
Premetto che ho perso diversi kg con diversi accorgimenti (niente cibi spazzatura, fritture, pasta+pane, alcolici, bevande gassate, snack ecc) e correndo 3-4 volte a settimana.
Sto cercando di migliorare la mia alimentazione dosando i cibi maggiormente calorici al fine di eliminare un leggero strato adiposo sotto l'ombelico, voi cosa migliorereste della dieta sottostante?
grazie
Dati:
- 67kg x 170cm
- 25 anni
- palestra 3 volte a settimana (da gennaio, x lo più pesi e niente lavoro aerobico)
- corsa 1 volta a settimana (50 minuti)
- condizione attuale (metto solo il profilo perchè avendo cominciato palestra poco tempo c'è poco da vedere)
COLAZIONE: 3 fette biscottate con marmellata di albicocche + caffè con 3 pasticche dolcificante di zucchero
SPUNTINO: 2 carote/1 yogurt/2 finocchi
MERENDA: 1 yogurt/1 frutto*
BEVANDE: bevo non meno di 2l di acqua naturale al giorno, mai bevande gassate ed alcoliche
Lunedì
lenticchie (senza pasta) + 50g tacchino + 50g di pane (tolgo la mollica)
panino (100 g) philadelphia + pomodori (olio, origano) + 1 frutto*
Martedì
piselli (senza pasta) + 50g prosciutto crudo
1 uovo al tegamino con mezza mozzarella + 50g di pane + 1 frutto*
Mercoledì
fagioli (rossi/bianchi) senza pasta + 50g bresaola + 50g di pane (tolgo la mollica)
panino (100g) tonno+pomodori (olio, origano) + 1 frutto*
Giovedì
2 fettine petto di pollo (solo limone) + 50g di pane + 1 frutto
insalata (olio, capperi, pomodori) + 50g di pane + banana (se non l'ho mangiata come merenda)
Venerdì
riso con 1 cucchiaio di formaggio + 50g tacchino
hamburger + 100g pane
Sabato
pasta e rape/cime (90g) + mezza ricotta + 1 frutto
pizza ed almeno un paio di volte al mese mi capita di mangiar frittura (che presumo di dover eliminare completamente)
Domenica
pasta al sugo (90g) + mi concedo 1 snack + 1 frutto
2 fettine di cavallo (olio) + 50g di pane + frutto*
* = alterno mela, pera, arancio e banana in base al frutto che non ho mangiato a pranzo
L'obiettivo è un fisico tonico, non pompatissimo, con pochi muscoli ma definiti (che so...tipo questo)
Commenta