Sto pensando di iniziare una low carb per vedere se mi sgonfio un po', che effetto mi fa. Al momento seguo una 40 30 30 di circa 1400 Kcal giornaliere
Avrei optato per una formula 50 grassi 30 pro 20 cho su un tot sempre di 1400 Kcal così strutturata
Colazione
150 latte soia
30 g musli (o pane nero con poco miele)
50 g affettato
caffè
spuntino 1
200 g frutta
pranzo
100 g carne rossa/bianca
500 g verdura foglia verde
2 cucchiai evo
spuntino 2
100 g affettato
70 g mandorle
cena
200 g pesce
2 cucchiai evo
Totale:
78 g grassi
70 g cho
105 g pro
1 pasto a settimana di ricarica di cho
Inoltre sto pensando di aggiungere un giorno di digiuno totale, in particolare quello dopo la ricarica.Lo so che molti sono contrari ma sembra avere un buon effetto sul mio apparto digerente, spesso molto affaticato (ho problemi di iperacidità e mal funzionamento del colon che sto comunque curando con naturopatia): sento proprio che per il mio corpo e per la mente è del tutto riposante. Insomma, ne sento il bisogno, per lo meno di provare.
Ho anche provato a fare palestra nel giorno di digiuno e rendo molto bene
Una domanda:funziona di più su una donna alternare ad esempio due mesi di low carb e uno 40 30 30 come ora o non c'è pericolo di stallo vista la ricarica di un giorno?
Avrei optato per una formula 50 grassi 30 pro 20 cho su un tot sempre di 1400 Kcal così strutturata
Colazione
150 latte soia
30 g musli (o pane nero con poco miele)
50 g affettato
caffè
spuntino 1
200 g frutta
pranzo
100 g carne rossa/bianca
2 cucchiai evo
spuntino 2
100 g affettato
70 g mandorle
cena
200 g pesce
2 cucchiai evo
Totale:
78 g grassi
70 g cho
105 g pro
1 pasto a settimana di ricarica di cho
Inoltre sto pensando di aggiungere un giorno di digiuno totale, in particolare quello dopo la ricarica.Lo so che molti sono contrari ma sembra avere un buon effetto sul mio apparto digerente, spesso molto affaticato (ho problemi di iperacidità e mal funzionamento del colon che sto comunque curando con naturopatia): sento proprio che per il mio corpo e per la mente è del tutto riposante. Insomma, ne sento il bisogno, per lo meno di provare.
Ho anche provato a fare palestra nel giorno di digiuno e rendo molto bene
Una domanda:funziona di più su una donna alternare ad esempio due mesi di low carb e uno 40 30 30 come ora o non c'è pericolo di stallo vista la ricarica di un giorno?
Commenta