Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto Low Carb per me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Da denuncia il "giornalista" del Corriere della Sera, non tanto per quello che dice, ma per come lo dice! Ovvero, molti, non addetti ai lavori leggono e dicono ma se un giornonon fa male due o tre cosa potrenno fare, e se m'impegno magari ne tiro anche qualcuno in più.....

    Per fortuna è una tecnica completamente in disuso, al massimo si parla di digiuno proteico, ovvero alimentazione esclusivamente a base di proteine, ma non lo consiglio ad una donna ed assolutamente senza uno stretto controllo medico, o previe varie analisi, fra cui anche un elettrocardiogramma.
    non scherziamo su questi regimi estremi, c'è chi lo fa è vero, ma la conseguenze possono essere anche gravissime, attenzione al fai da te ed a chi vi affidate!

    Pasto libero, dipende, l'entità dovrebbe essere correlata alla rigidità dei 6 giorni precedenti, io ti consiglio di scegliere un solo tipo di pasto e mangiarne quanto ne vuoi, ad esempio gelato, solo quello a volontà, in un solo pasto, poi stop.

    Oppure fare un pasto completo di tutto quello che vuoi, ma facendo attenzione più a"toglierti lo sfizio" che alla quantità, avvero non molto ma tutto, primo, secondo, vino, dolce ecc......ma ripeto dai sapzio al gusto e non allo stomaco!!

    PS: non avevi detto di aver risolto l'amenorrea?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #47
      Sì sì infatti sono in cura da un medico che vedrò lla fine di giugno appunto. Non seguo la terapia ormonale ma naturopatica, come ho detto. a marzo ho riavuto le mestruazioni spontaneamente, senza un farmaco apposito che le facesse venire (come poteva essere la cura omeopatica) ma appunto dopo 40 giorni di cura fitoterapica per lo stomaco. Il dottore dice che le cause dell'amenorrea e dell'eccessiva acidità sono soprattutto mentali per degli eventi abbastanza importanti e gravi che mi sono successi e mi stanno succedendo ultimamente e per il fatto che non sono serena (vivo all'estero ma sto cercando disperatamente di tornare nella mia città natale per stare vicino a mio padre che non sta bene, ma non posso perché non trovo lavoro..). In più c'è un livello di acidità alto nel mio corpo. Insomma tutte queste cause hanno portato all'amenorrea. Nonso se c'entri la dieta: sta di fatto che oggi mangio meglio di un anno fa. Più verdure, meno schifezze industriali, pane e pasta integrali e piuttosto raramente, ecc...

      Per quanto riguarda il pasto libero proprio dando spazio al gusto infatti preferisco assaggiare un po' di tutto. ad esempio prendo 4 fette di torta di grandezze normali ma di ciascuna faccio a metà col mio ragazzo. Oppure faccio due teglie casalinghe di pizza molto fina, ultimamente con la farina senza glutine che non rimane pesante sullo stomaco o integrale, e di ciascuna me ne faccio metà.
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #48
        Prova un alcalinizzante tipo basenpulver, hai misurato l'acidità o è una supposizione del tuo medico?

        Bene il pasto libero!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Prova un alcalinizzante tipo basenpulver, hai misurato l'acidità o è una supposizione del tuo medico?
          è la diagnosi del kinesiologo dopo due approfondite visite.

          Ah volevo anche ringraziarti perché il trick "mangi o in quantità un solo alimento o poco di tutto" credo proprio che mi aiuterà come linea guida! vedremo
          Last edited by Maab; 12-05-2011, 16:03:19.
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎