Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto Low Carb per me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Progetto Low Carb per me

    Sto pensando di iniziare una low carb per vedere se mi sgonfio un po', che effetto mi fa. Al momento seguo una 40 30 30 di circa 1400 Kcal giornaliere
    Avrei optato per una formula 50 grassi 30 pro 20 cho su un tot sempre di 1400 Kcal così strutturata

    Colazione
    150 latte soia
    30 g musli (o pane nero con poco miele)
    50 g affettato
    caffè
    spuntino 1
    200 g frutta
    pranzo
    100 g carne rossa/bianca
    500 g verdura foglia verde
    2 cucchiai evo
    spuntino 2
    100 g affettato
    70 g mandorle
    cena
    200 g pesce
    500 g verdura foglia verde
    2 cucchiai evo

    Totale:
    78 g grassi
    70 g cho
    105 g pro

    1 pasto a settimana di ricarica di cho
    Inoltre sto pensando di aggiungere un giorno di digiuno totale, in particolare quello dopo la ricarica.Lo so che molti sono contrari ma sembra avere un buon effetto sul mio apparto digerente, spesso molto affaticato (ho problemi di iperacidità e mal funzionamento del colon che sto comunque curando con naturopatia): sento proprio che per il mio corpo e per la mente è del tutto riposante. Insomma, ne sento il bisogno, per lo meno di provare.
    Ho anche provato a fare palestra nel giorno di digiuno e rendo molto bene

    Una domanda:funziona di più su una donna alternare ad esempio due mesi di low carb e uno 40 30 30 come ora o non c'è pericolo di stallo vista la ricarica di un giorno?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...


    You are what you eat



    #2
    maab...i datiiiiii!

    Commenta


      #3
      acc! 161 per 56/57 di peso.Non ho idea di bf.Mi alleno dallo scorso ottobre 3 volte a settimana (split a 3)

      ---------- Post added at 21:08:38 ---------- Previous post was at 11:24:26 ----------

      Vorrei solo sapere se va bene se devo adottare trucchetti (ho già letto il 3d sulla low) e se una donna deve avere particolari accorgimenti

      ---------- Post added 19-04-2011 at 12:40:36 ---------- Previous post was 18-04-2011 at 21:08:38 ----------

      Qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia? Vorrei cominciarla domani.
      Vorrei solo sapere se impostata così va bene e se devo fare dei cicli ed event. di quante settimane
      ...essa galoppa da una notte
      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
      e allora essi sognan d'amore...


      You are what you eat


      Commenta


        #4
        per me ci sono troppo pochi carbo...per noi femmine non è ideale.

        Commenta


          #5
          Infatti è quello che sospettavo anche io, lo hai detto molte volte e mi rigirava nella mente.Ma come può una donna fare una low carb allora?
          Voglio dire: anche con la dieta che sto seguendo ora si possono ottenere risultati ottimi o a un certo punto bisogna necessariamente ridurre per sgonfiarsi e perdere quei chili che altrimenti, essendo donna, si fatica a perdere?
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta


            #6
            Stai sui 120 cho al di ed elimina la ricarica ,non ti serve
            Tutto secondo me

            Commenta


              #7
              la ricarica serve per dare una scossa metabolica secondo me. fa bene. altrimenti il metabolismo si assopisce. piuttosto eviterei giornate a digiuno. al limite fai dei giochetti a livello di calorie nei diversi giorni cosi da avere la media calorica che desideri

              Commenta


                #8
                bhe si ma inizilamente che la fa a fare la ricarica con 120 cho ? Se resta sui 70 allora ha senso....

                Commenta


                  #9
                  non necessariamente. che significa? non è stare sopra o sotto i 100 che permette di ricaricare o no. io la vedo cosi eh. la ricarica serve come scossa metgabolica. non dico di fare un pasto da matrimoniio ma una bella botta insulinica ci sta bene,

                  Commenta


                    #10

                    Commenta


                      #11
                      Io attualmente sto sui 130 g di cho al giorno con un bel pasto libero a settimana.quindi alenter, diresti di togliere il pasto libero?
                      se scendo a 70 userei appunto il pasto libero come ricarica. sbaglierei?
                      e che ne pensate di una quantità giornaliera di cho inferiore ai 100 g per le donne?
                      Il digiuno non mi serve ad abbassare il computo calorico settimanale. è più una prova per vedere se delle funzioni del mio fisico vanno meglio, con un giorno, diciamo, di vero riposo (nella giornata di digiuno sto anche a casa a riposo totale.).
                      ...essa galoppa da una notte
                      all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                      e allora essi sognan d'amore...


                      You are what you eat


                      Commenta


                        #12
                        Si io intendevo quello che dici,ma a quanto puoi vedere i pareri sono diversi .Poi pasto libero e ricarica non sono propriamente la stessa cosa.
                        ah...e poi come ti ha detto Luna 70 cho so toppo pochi,non farlo che sicuramante bene non ti fa ;-)

                        Commenta


                          #13
                          Ho fatto un giretto in internet, oltre a leggerei var 3d dedicati alla low sul sito, e si legge di donne che la seguono e che ne hanno tratto tanti benefici così come si legge che può portare addirittura al coma o alla morte!
                          Volevo chiarire un paio di punti:
                          Vorrei sapere se con la dieta che sto seguendo, una normale ipo 40 30 30 posso ottenere gli stessi risultati di una low o se la low carb mi dà quella spinta in più nel bruciare i grassi.

                          Non nascondo che uno degli scopi è entrare per bene (cioè senza soffocare ) in un vestitino che mi ero comprata.Il vestito mi sta ma siccome l'ho usato e lo userò per un matrimonio durante la cena o il pranzo di nozze diventa improvvisamente stretto
                          Il fatto è che da tempo non ho più una perdita consistente di peso. Prima a causa dell'amenorrea. Ora che il problema sembra risolto non so perché (mi attengo pedissequamente alla mia dieta) non perdo niente: mi sono attestata intorno a 56/57 Kg, e sono in questa situazione ormai da circa 6 mesi!
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...


                          You are what you eat


                          Commenta


                            #14
                            visto che parli di amenorrea posso dirti che una dieta troppo povera di carboidrati possono causarla quindi se sei già un soggetto a rischio eccoti il primo motivo per evitare di seguire una dieta troppo low.
                            io ti consiglierei di continuare con la 40 30 30, ma prima...dimmi una cosa: da quanto tempo in tutto sei a dieta? si potrebbe provare ad inserire una settimanella normo/leggermente iper per vedere se riusciamo a sbloccare la situazione...dando una piccola scossa al metabolismo...

                            Commenta


                              #15
                              da un anno
                              ...essa galoppa da una notte
                              all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                              e allora essi sognan d'amore...


                              You are what you eat


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎