Perdere massa grassa altezza fianchi per chi ha già perso tanto peso.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marti_1610
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdere massa grassa altezza fianchi per chi ha già perso tanto peso.

Salve a tutti.
    Sono una ragazza di 21 anni, peso 50 e mezzo, alta 1,68.
    Da febbraio ho perso circa 9 chili.
    Ora l'attività sportiva che pratico sono 40 minuti di corsa un giorno si e uno/due no, faccio molto stretching, e quasi tutti i giorni (sabato e domenica no) per andare all'università faccio 15 minuti all'andata e 15 minuti al ritorno di camminata (sono di Venezia quindi faccio pure i ponti ).

Scusate la lunga presentazione, il mio dilemma è questo.

Ho perso molto grasso in generale, ora ho una 38, ma non riesco a sopportare che sui fianchi (altezza anche), e appena sopra i glutei mi sembra di avere proprio un "fardello" di grasso che non se ne vuole andare!!
    Ora che non ho più pancia e ho la vita stretta mi sembro una vespa...
    Inoltre ho il sedere molto cadente e neanche con la corsa non riesco a rassodarlo.

Cosa mi consigliate?

Ora non posso dire che sono a dieta, ma in generale il mio regime alimentare è molto sano, mangio il giusto (forse a volte un pò poco), e credo che meno di così non riuscirei proprio a mangiare.
    So che non ci sono esercizi per ottenere un dimagrimento localizzato, ma cosa potrei fare allora?
    Qualche crema?Agopuntura? Elettrostimolari?
    Non so a che pensare...

Chi avesse voglia di darmi qualche consiglio, mi farebbe davvero un piacere enorme!
    Grazie per l'attenzione!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta!
    prima di tutto ti dico che, visti i tuoi dati direi che altro bisogno di perdere peso non ne hai quindi la tua dieta attuale dovrebbe essere normocalorica e non più ipo...quel che tu dovresti ora cercare di fare è modellarti un pò, come? palestra! hai la possibilità di iscriverti e cominciare ad allenarti con i pesi? con soltanto camminata e corsa rischi di "svuotarti" troppo.
    se vuoi descriverci anche un esempio di una giornata alimentare vediamo se si può migliorare qualcosa.

Commenta

• Marti_1610
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Allora purtroppo la palestra è un pò fuori budget per me, nel senso che non ho tempo di lavorare, e non posso proprio permettermela.
      (ho un pò di problemini a casa), inoltre non avrei neanche il tempo!!
      Per quanto riguarda una mia giornata tipo ecco qua:

Colazione:
      sempre verso le 7, o 8 con 1 caffè, una tazza con circa 40/50 grammi di misto cornflakes e muesli (uso i cornflakes di una marca economica, mentre i muesli prendo quelli, mi vien da dire, biologici, perchè li trovai in montagna e sono buonissimi ) con latte intero!

Merenda:
      non la faccio quasi mai ma capita che sgranocchio un pò di pane o fetta biscottata.

Pranzo:
      se sono all'università una barretta tipo quelle della fitness ai frutti rossi, se sono a casa mangio, tanta verdura, cruda, cotta di tutti i tipi, e carne bianca, un pò di formaggio, e mangio spessissimo alghe in zuppe o in insalata.

Merenda:
      Spesso uno yogurt

Cena,
      A volte delle zuppe, sempre tanta verdura, formaggio, a volte gli spaghetti di riso, a volte uno spicchio di pizza (raro)

In generale, pastasciutta ne mangio in media una ogni due settimane (non mi piace più tantissimo),
      spaghetti di soia/riso una/due volte a settimana,
      verdure cotte/crude ogni pasto anche le alghe di qui son taaanto ghiotta,
      adoro il pane lo mangio quasi ogni pasto,
      dolci pochi ma presenti quasi costantemente, capita tipo una volta ogni due giorni che mangio o qualcosa di goloso tipo biscotti o confetti, oppure capita la domenica una brioches,
      formaggio una volta ogni due pasti se è di quelli stagionati, ricotta è sporadica ma se c'è la mangio volentieri,
      carne rossa molto raramente, a volte mangio dell'affettato..ma in media una volta ogni sett. e mezzo
      Carne bianca abbastanza spesso, due volte a settimana
      Fritti mai (a volte mangiucchio un pò di patatine in sacchetto)
      Alcool mai
      Uova una volta a settimana (o meno)
      Pesce se c'è lo mangio molto volentieri, lo mangerei sempre è che costa e non ce ne possiamo permettere tanto
      Mangio più riso che pasta...e frutta poca ma cerco di sforzarmi quasi a ogni pasto..
      credo di aver detto tutto

Non ho intolleranze, condisco sempre le insalate o le verdure, e cerco di bere più acqua che bibite zuccherate

ecco tutto

Commenta

• Domenic
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 128
        • 1
        • 0
        • World Gym
        • Send PM

Marti_1610 secondo me perdi il tuo tempo solo con l'alimentazione, sei nel punto in cui hai proprio bisogno, e ripeto e sottolineo bisogno di andare in palestra e allenarti con i pesi.
        Non hai tempo? qui nessuno ne ha, ma ad ogni modo lo trovano e si allenano.
        Fuori budget? con qualche sacrificio puoi cercare qualche palestra fuori porta alcuni hanno mensili veramente ridicoli.

Commenta

• Marti_1610
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
          Marti_1610 secondo me perdi il tuo tempo solo con l'alimentazione, sei nel punto in cui hai proprio bisogno, e ripeto e sottolineo bisogno di andare in palestra e allenarti con i pesi.
          Non hai tempo? qui nessuno ne ha, ma ad ogni modo lo trovano e si allenano.
          Fuori budget? con qualche sacrificio puoi cercare qualche palestra fuori porta alcuni hanno mensili veramente ridicoli.
          Scusa, non voglio sembrare maleducata ma non mi sembra molto il caso di venire
          a dire a una a una persona che non conosci di provare a fare dei sacrifici per andare in palestra...
          Posso anche trovare una palestra a 5 euro al mese, che comunque rappresenta un di più, una cosa che non posso permettermi. Non scrivo qui i miei problemi nel dettaglio perché non mi sembra neanche il caso, ma la palestra,così come cene fuori, vestiti, parrucchere e tantissime altre cose per me sono, per questo momento della mia vita, un lusso. Se ho anche 20 euro non li uso per andare in palestra ma servono a casa . Non è un discorso retorico, ma non mi piace che mi si venga a dire di fare un sacrificio in più, perché non puoi sapere che sacrifici faccio già ora. Scusate se mi sono dilungata in questa cosa molto off topic.

Commenta

• Domenic
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 128
            • 1
            • 0
            • World Gym
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marti_1610 Visualizza Messaggio
            Scusa, non voglio sembrare maleducata ma non mi sembra molto il caso di venire
            a dire a una a una persona che non conosci di provare a fare dei sacrifici per andare in palestra...
            Posso anche trovare una palestra a 5 euro al mese, che comunque rappresenta un di più, una cosa che non posso permettermi. Non scrivo qui i miei problemi nel dettaglio perché non mi sembra neanche il caso, ma la palestra,così come cene fuori, vestiti, parrucchere e tantissime altre cose per me sono, per questo momento della mia vita, un lusso. Se ho anche 20 euro non li uso per andare in palestra ma servono a casa . Non è un discorso retorico, ma non mi piace che mi si venga a dire di fare un sacrificio in più, perché non puoi sapere che sacrifici faccio già ora. Scusate se mi sono dilungata in questa cosa molto off topic.
            Mi dispiace se l'hai presa male non era mia intenzione ne criticarti o altro, volevo solo darti una scossa.
            Quando si e' a dieta e non ci si accetta, si e' un pò in lotta contro se stessi volevo solo spronarti ad orientarti sulla pesistica, scartando quindi la soluzione della palestra allora mi viene da consigliarti di organizzarti a casa con qualche soluzione fai da te magari creata ad hoc.
            Dico ciò perche pesi 50,5kg per 1,68m credo che ora non devi focalizzarti piu sul perdere peso ma nel dimagrire ossia ridurre circonferenza vita, cosce etc... e ciò puoi ottenerlo solo con una revisione della dieta aumentando anche in calorie con un allenamento adeguato. Ti auguro di vero cuore di raggiungere i tuoi obiettivi.

Commenta

• Marti_1610
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie, spero tanto!
              Comunque a casa ho due pesetti per le braccia (altro punto flaccidino) magari posso trovare degli esercizi mirati!
              Inolte ho un altro attrezzo, non so il nome, sembra il simbolo dell'infinito..mia sorella lo chiama farfalla! Ho provato a usarlo per le braccia ma mi sembra durissimo, che sia per l'interno coscia?
              Dovrei provare allora degli esercizi mirati?
              Devo farli tutti i giorni?

Comunque hai ragione l'alimentazione che ho ora è quella che usavo all'inizio della dieta, e anche se non perdo più chili, forse mi da troppe poche energie..Il problema però sono i sensi di colpa, e la paura di...tornare come prima ecco...

Cerco allora consigli su esercizi da fare, e magari qualche consiglio su come mangiare un pò meglio, o per lo meno come superare questo blocco un pò mentale che ciò, magari da qualcuno che ci è passato!

Grazie mille

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Allora per quanto riguarda delle linee guida per una dieta più pulita, diciamo.
                • leva la frutta ad ogni pasto.Mangiane circa 400 g al giorno, meglio se distribuiti tra i due spuntini

• leva il pane ad ogni pasto: i carboidrati la sera diventano ciccia come niente fosse .se ne vuoi, a pranzo diciamo 100 g, in alternanza con riso/pasta (50 g) patate (150g) o corrispondente in spaghetti di riso (vedi la quantità di carboidrati)

• aggiungi una fonte proteica a colazione e nei 2 spuntini (ad esempio 50 g affettato o 100 g albumi d'uovo, via il tuorlo) e sia a pranzo che cena (120 g carne magra o affettato, il doppio di albumi o 200 g pesce (se salmone o comunque grasso una volta a settimana e leva l'olio da quel pasto)

• Un cucchiaio di olio extrav. a pranzo e uno a cena, sempre a crudo.

• aggiungi 15 g frutta secca (noci, mandorle, nocciole) a spuntino.

• a colazione latte p.s. o latte di soia.

• 1/2 pasti liberi a settimana

• I formaggi limitali, specie gli stagionati (dire che sono da considerarsi sgarro/pasto libero). al massimo ricotta fresca o philadelphia (il balance lo trovo ottimo come valori nutrizionali).sui 50 g.

• via biscotti, patatine e confetti (puoi mangiarli per il pasto libero)

Ovviamente come dice luna a te serve una normocalorica quindi puoi anche non essere iper rigida come se dovessi dimagrire.
                Per quanto riguarda gli esercizi puoi guardare un po' di video su you tube ad esempio di esercizi a corpo libero.certo, ti servono un po' di attrezzature.due pesetti piccoli fanno poco secondo me.qui sul forum ci dovrebbe essere quanche thread interessante sull'allenamento a casa e sugli attrezzi fondamentali
                Last edited by Maab; 17-04-2011, 12:22:57.
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40628
                  • 1,306
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

marti, potresti essere più precisa con la descrizione della dieta? servono anche tutte le quantità...anche dei condimenti (come olio).

prendi una giornata d'esempio (per esempio ieri o uno dei prossimi giorni) ed elenca tutto quello che hai mangiato specificando le quantità

le indicazioni alimentari che hai dato per adesso son troppo poco dettagliate.

Commenta

• Marti_1610
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

per Luna80: scrivo la giornata di ieri può andare bene?

Mattina 50 grammi di cereali cornflakes, misto meusli, riempiti fino all'orlo di latte intero (circa 75 ml)

Merenda niente

Pranzo, 200 gr insalata sognino, con 30 grammi di alga wakame lessa conditi con due cucchiai di olio, un cucchiaino di salsa di soia e un cucchiaino di semi di sesamo...sono quelli che trovi in sacchetto non credo siano tostati..
                    Sempre a pranzo 60 gr di pane e 2 kiwi

Merenda pomeriggio tanto pane non saprei quantificarlo...2 panini piccoli da 50 60 gr...aiuto scrivendo mi rendo conto che sono troppo dipendente dal pane ci credo che non butto giu

Cena, una tazzina da caffè di riso condito con un cucchiaio di olio (sempre a crudo) e uno di salsa di soia.
                    Uno spicchio di mela.

Ecco una mia giornata tipo....non mi ero resa conto di quanto disordinata fosse la mia alimentazione.

Per Maab:
                    Grazie per gli utili consigli....sarà dura, sento proprio che il pane è tipo una droga, mi da la sensazione che quando lo mangio mi "scalda", non so come spiegare..secondo te potrei trovare qualcosa che non sia altrettanto calorico da poter sgranocchiare magari solo a pranzo? (tipo gallette di riso, o crostini all'acqua?) o devo proprio cercare di ridurli almeno per un pò per vedere come va?

Ho fatto un bel giretto nel web, e soprattutto nel forum e ci sono molti esercizi che voglio provare a fare!
                    Oggi potrei provare a fare un pò di corpo libero, che amo, e qualche esercizio, vediamo come va!! Però sicuramente sta sera si va a correre

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40628
                      • 1,306
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marti_1610 Visualizza Messaggio
                      Mattina 50 grammi di cereali cornflakes, misto meusli, riempiti fino all'orlo di latte intero (circa 75 ml)

Merenda niente

Pranzo, 200 gr insalata sognino, con 30 grammi di alga wakame lessa conditi con due cucchiai di olio, un cucchiaino di salsa di soia e un cucchiaino di semi di sesamo...sono quelli che trovi in sacchetto non credo siano tostati..
                      Sempre a pranzo 60 gr di pane e 2 kiwi qui manca una fonte proteica...gà a colazione non hai molte pro, nel pranzo son sicuramente da inserire, scalerei l'olio ad un solo cucchiaio

Merenda pomeriggio tanto pane non saprei quantificarlo...2 panini piccoli da 50 60 gr...aiuto scrivendo mi rendo conto che sono troppo dipendente dal pane ci credo che non butto giu non devi escluderlo il pane...modera soltanto le quantità...per esempio una fetta di pane con qualche fetta di affettato magro e un pugnetto di frutta secca, cosa ne dici?

Cena, una tazzina da caffè di riso condito con un cucchiaio di olio (sempre a crudo) e uno di salsa di soia.
                      Uno spicchio di mela. al posto del riso magari metti un pò di pane integrale (va bene anche se li alterni), poi una fonte proteica e verdura, il tutto condito con un cucchiaio di olio evo
                      qui sopra ti ho messo i miei consigli...assolutamente una cosa da migliorare è l'apporto di proteine (nobili) che nella tua dieta sono praticamente pari a 0, aggiungi quindi assolutamente carne/pesce/affettati/albumi almeno a pranzo e a cena.

Commenta

• Marti_1610
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2011
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie.
                        Oggi per esempio pensavo di pranzare in questo modo (ha fatto la mia solita colazione ma niente merenda)

Pensavo:

Verdura: 90 gr di germogli di soia della bonduelle che hanno, per 90 gr: 15 kcal, 1,0 gr proteine, 2,4 gr carboidrati, 0,1 grassi conditi con un cucchiaio di olio (non ho quello extravergine può andare bene quello di arachide?)
                        1 carota (?)

Poi pensavo di carne, 2 fette e mezzo dipetto di tacchino al forno della aequilibrium della aia, e facendo tutti i conti due fette e mezzo hanno: 65,8 Kcal, 1,05 gr grassi, 11,9gr proteine, 2,10gr carboidrati

e mangiare 50 gr di ricotta della soligo che ha: 74, 5 kcal, 3,44gr proteine, 1,67gr carboidrati, 6gr grassi, 58,6 mg calcio.

Può andare bene? dovrei togliere la ricotta? e per quanto riguarda il sale, posso usarlo?

Commenta

• Maab
                          Paleo Mistress
                          • Mar 2010
                          • 1242
                          • 46
                          • 15
                          • Roma
                          • Send PM

So bne che dipendenza creano pane, pasta, riso e farine bianche. Prova a sostituire il pane bianco con quello integrale, ad esempio di segale.Non è "buono" come quello bianco ma sicuramente più salutare e soprattutto non crea tutta quella dipendenza. per lo meno per me è così.idem per la pasta.
                          Come dice luna il pane è un carboidrato e come tale puoi usarlo per sostituire altri carboidrati, tipo appunto pasta o patate che non ti va di mangiare.
                          Non usarlo però per sostituirlo ad esempio alle verdure, fondamentali in una dieta
                          ...essa galoppa da una notte
                          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                          e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• Marti_1610
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2011
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                            So bne che dipendenza creano pane, pasta, riso e farine bianche. Prova a sostituire il pane bianco con quello integrale, ad esempio di segale.Non è "buono" come quello bianco ma sicuramente più salutare e soprattutto non crea tutta quella dipendenza. per lo meno per me è così.idem per la pasta.
                            Come dice luna il pane è un carboidrato e come tale puoi usarlo per sostituire altri carboidrati, tipo appunto pasta o patate che non ti va di mangiare.
                            Non usarlo però per sostituirlo ad esempio alle verdure, fondamentali in una dieta
                            Ammetto che il pane integrale l'ho provato, e pure quello mi piaceva tanto, però il risultato che ottenevo è che mangiavo quello, e poi, che nella mia tasta bacata mi sentivo bella tranquilla e in salute per aver mangiato pane "sano", mi fiondavo a sbafarmi pure il pane normale, con il risultato che ne mangiavo il doppio!! ^^'

Ora realizzo che ho perso 8 chili con i mezzi sbagliati...

Commenta

• Domenic
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 128
                              • 1
                              • 0
                              • World Gym
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                              Anche per me lo stesso effetto, viva il pane integrale!
                              Il pane normale ora e' proprio bandito.
                              Anzi ti dirò forse nell'immediato il pane normale da un senso di maggiore sazietà ma che tende a svanire molte velocemente
                              al contrario di quello integrale che nell'immediato da una sensazione di sazietà minore ma prolungata nel tempo.

Marti_1610 : Per quanto riguarda l'home gym dai un'occhiata al topic "Home Gym" (http://www.bodyweb.com/forums/23-Home-Gym)
                              Last edited by Domenic; 17-04-2011, 14:54:48.

Commenta

Working...
                              X