...quando gli zuccheeri (carbo9non sono diponibili come fonte energetica l'organisno attinge dai tessuti adiposi???Ma e' vero?
Low carbo...
Collapse
X
-
se il nostro organismo è in chetosi significa che non ha più bisogno di zuccheri per "tirare avanti" ma "va a chetoni"....
e quindi non servendogli più zuccheri ti risparmia la massa magra perchè non deve ricavare glucosio...
se non entri in chetosi e fai un low carb.... ricava i carbo dai grammi di proteine in eccesso che sicuramente gli fornisci... e dai grassi...
si, riesce a ricavare glucosio dai grassi e dalle proteine contemporaneamente... (poi che riesca a ricavare +glucosio da proteine o +da grassi dipende da soggetto a soggetto... dipende dall'assetto ormonale)
infatti in dieta IPocalorica... il testo guarda a caso si alza... ma si alza anche il cortisolo... significa che SE il rapporto rimane invariato testo /cortisolo... si utilizzano + grassi mantenendo tutta la massa magra e utilizzando grassi se l'apporto proteico esogeno è sufficiente.I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:
Commenta
-
-
però resta il fatto che il corpo da qualche parte deve ricavare quei 200 250 gr di glucosio al dì... e non c'è bisogno di sforzarlo (come nella metabolica) ad utilizzare i grassi esogeni come fonte di glucosio! ... va bene a evitare gli eccessi di glucosio... ma anche troppo pochi.. non è proprio SALUTARE...I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:
Commenta
-
Commenta