si ciccione 80
Grasso nella gambe su uomo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioPer quanto so, i farmaci usati hanno più effetti collaterali che benefici, se uno ha problemi ormonali in genere si cerca la causa...la cura dovrebbe essere l'eliminazione della causa...
Commenta
-
-
I miei valori ormonali sono perfettamente nella norma...testosterone medio/alto ed estrogeni al di sotto del limite medio...Fino a 15 anni però sono stato obeso (o comunque ai limiti dell'obesità), questo può influire? Ora ho 23 anni..Non può piovere per sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza MessaggioGrazie, io tendo ad avere una fortissima ritenzione idrica pur stando attentissimo ad ogni possibile fattore che possa influire con essa e ultimamente pensavo che questa mia predisposizione sia dovuta ad una vecchia ginecomastia bilaterale vera(del periodo adolescenziale e rimasta tutt'oggi, anche se si è ridotta e si nota solo se scendo al 6% di BF ) a giorni avrei fatto analisi per vedere i livelli ormonali ma se mi dici che cmq anche fossero alti non mi varrebbe a niente tanto vale che ricontatto il chirurgo per l'operazione anche se appunto essendo lieve la mia paura è che con l'operazione mi vada a rovinare invece che migliorarmi facendo rimanere inoltre il problema di ritenzione tale e quale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza MessaggioAllora gli esami ormonali sono importantissimi...ma nel caso in cui dovessero risultare sballati io cercherei la causa del manfunzionamento (in genere tale causa si trova all'ipofisi o ai surreni o da entrambe le parti). Operarsi per ginecomastia senza prima farsi esami ormonali non è una scelta, a mio avviso, ben ponderata. Per quanto riguarda la ritenzione idrica in genere gli ormoni responsabili sono cortisolo, gh, prolattina. La prolattina oltretutto influisce sulla libido (scarso desiderio sessuale) e causa frequenti mal di testa oltre a far sviluppare un pò il seno neli uomini. Il cortisolo oltre a causare ritenzione idrica e accumulo di adipe porta demolizione muscolare...(per cui se sei muscolosissimo dubito tu possa avere ipercortisolismo). Spero di essere stato di aiuto.
9mesi fà a fronte di questa piccola gine bilaterale che soprattutto da piccolo mi creava disagi feci tutti gli esami ormonali, ecografie per stabilire se fosse lipo o gine e il dottore mi disse specificatamente che i valori degli esami erano a norma, e che probabilmente i disagi erano da imputare alle ghiandole e mi fece prendere appuntamento con un chirurgo perchè l'unica era asportarle...andai dal chirurgo e mi confermò la tesi del dottore ma poi per impegni e casini vari rimandai tutto anche perchè di fatto le ghiandole non sono così evidenti e non vorrei finire come alcune operazioni che ho visto riuscite male andando quindi ad aggravare di molto la situazione...cmq non sono affatto muscolosissimo...sono H/P -4 al 6-7% di BF...Spero di non aver fatto torto a chi ha aperto la discussione o di essere andato eccessivamente OT se così fosse chiedo scusa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza MessaggioGrazie per l'aiuto,
9mesi fà a fronte di questa piccola gine bilaterale che soprattutto da piccolo mi creava disagi feci tutti gli esami ormonali, ecografie per stabilire se fosse lipo o gine e il dottore mi disse specificatamente che i valori degli esami erano a norma, e che probabilmente i disagi erano da imputare alle ghiandole e mi fece prendere appuntamento con un chirurgo perchè l'unica era asportarle...andai dal chirurgo e mi confermò la tesi del dottore ma poi per impegni e casini vari rimandai tutto anche perchè di fatto le ghiandole non sono così evidenti e non vorrei finire come alcune operazioni che ho visto riuscite male andando quindi ad aggravare di molto la situazione...cmq non sono affatto muscolosissimo...sono H/P -4 al 6-7% di BF...Spero di non aver fatto torto a chi ha aperto la discussione o di essere andato eccessivamente OT se così fosse chiedo scusa...
Commenta
-
Commenta