Grasso nella gambe su uomo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Draven
    Bodyweb Advanced

• Aug 2006
    • 501
    • 9
    • 0
    • Send PM

Grasso nella gambe su uomo

Ciao a tutti,

purtroppo tendo a mettere grasso nel gambe e soffro anche di cellulite (anche se in forma leggera), seppur dopo aver eseguito gli esami del sangue ormonali risulta che non abbia nessun problema di questo tipo (l'unico valore al di sopra della norma è la prolattina appena al di sopra del limite alto). Il mio lavoro è sedentario, infatti sono seduto a una scrivania per 8 (o più) ore al giorno, e questo non penso cha aiuti. C'è qualcosa che posso fare?

Non può piovere per sempre
  • bigbang
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 166
    • 7
    • 0
    • Bari :D
    • Send PM

Gli uomini non possono avere cellulite..... sarà una cosa simile

Commenta

• cybertrainer70
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 135
      • 2
      • 0
      • Tivoli Beach
      • Send PM

Gli uomini non possono avere cellulite..... sarà una cosa simile
      perchè?

gli esami del sangue ormonali risulta che non abbia nessun problema di questo tipo (l'unico valore al di sopra della norma è la prolattina appena al di sopra del limite alto).
      il valore degli estrogeni? soffri anche di lipomastia?

Commenta

• drhouse
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 498
        • 20
        • 15
        • Send PM

pure a me interessa sta cosa...
        tendo ad accumulare sui glutei...(oltre che sui fianchi)....

io sono in ipocalorica(def) e la prima cosa che mi si è andata a ridurre sono proprio i glutei,dopo ho intaccato un pò di fianchi....

credo sia predispodizione genetica....(conformazione ginoide)
        non credo c'entri poi più di tanto il discorso ormonale....

per levare sto grasso devi semplicemente dimagrigre!!

Commenta

• cybertrainer70
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 135
          • 2
          • 0
          • Tivoli Beach
          • Send PM

no si tratta proprio di ormoni, in particolare di estrogeni

Commenta

• drhouse
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2010
            • 498
            • 20
            • 15
            • Send PM

allora dovrei fare pure io un analisi del quadro ormonale??
            se avessi estrogeni alti tanto da determinare accumuli in fianchi e glutei, avrei anche un minimo di ginecomastia e un'altro livello di attività sessuale!!!
            Last edited by drhouse; 16-04-2011, 11:32:51.

Commenta

• cybertrainer70
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 135
              • 2
              • 0
              • Tivoli Beach
              • Send PM

io direi di non andare troppo in paranoia, il grasso comunque, sia uomo che donna si accumula anche sui glutei.

Commenta

• ciccione80
                Bodyweb Advanced
                • May 2006
                • 433
                • 45
                • 3
                • Send PM

seppur dopo aver eseguito gli esami del sangue ormonali risulta che non abbia nessun problema di questo tipo (l'unico valore al di sopra della norma è la prolattina appena al di sopra del limite alto).

Ha fatto esami del sangue o delle urine? Gli esami ormonali sono molto più attendibili con l'esame delle urine delle 24 ore. raccogli l'urina delle 24 ore e cerchi gli ormoni li. Gli esami del sangue delle otto del mattino sono molto poco attendibili. Inoltre il fatto che sia di poco più alta la prolattina può non voler dire nulla ma può anche voler dire qualcosa. Ricordo che i range ormonali sono una curva di Gauss...quindi un valore sebbene nella norma può non andar bene per una persona.

Commenta

• Draven
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                  • 501
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

Per la prolattina ho fatto il primo esame insieme a tutti gli altri ormoni ed era l'unico valore sballato (gli estrogeni sono a posto), dopodichè ho fatto il dosaggio seriato (quello che prelevano 3 volte ogni mezz'ora) e il valore di prolattina si è abbassato. Non soffro di ginecomastia ma comunque ho del grasso anche sui pettorali, anche se ultimamente è calato abbastanza..
                  Non può piovere per sempre

Commenta

• ciccione80
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 433
                    • 45
                    • 3
                    • Send PM

In ogni caso tienila sotto controllo...........se risulta essere sempre fuori norma vai a farti qualche controllo di imaging...ovvero risonanza magnetica a surreni e ipofisi...se c'è un problema il problema ormonale nel 90% dei casi è li. Oltretutto la risonanza non è un esame dannoso ( come la tac ad esempio che sono radiazioni).

Commenta

• cybertrainer70
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 135
                      • 2
                      • 0
                      • Tivoli Beach
                      • Send PM

non è che per avere alterazioni significative bisogna avere gli estrogeni alti e così la prolattina. i valori delle analisi si esprmono in un range di normalità, ovvero da un minimo ad massimo, al di fuori o sono troppo alti o sono troppo bassi. Ora la prolattina incide sulla lipomastia (accumulo di grasso sotto i capezzoli), e nei casi più gravi sulla ginecomastia. Gli estrogeni sulla conformazione, per cui se i valori di questi seppur rientrando nella normalità, si attestano sulla soglia più alta, incidono sulla conformazione ginoide.

xCICCIONE 80 - ma sei medico o studi medicina? perchè in caso avrei qualche domandina

Commenta

• tromgaberga
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 107
                        • 1
                        • 0
                        • Lombardia
                        • Send PM

In caso di valori al limite del range si può fare niente ?( visto che di solito difficilmente un medico andrà a prescriverti qualcosa se i parametri risultano nella norma seppur al limite...)

Commenta

• ciccione80
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 433
                          • 45
                          • 3
                          • Send PM

xCICCIONE 80 - ma sei medico o studi medicina? perchè in caso avrei qualche domandina[/QUOTE]

No, non sono laureato in medicina, però siccome ho avuto gli stessi problemi per anni (e per anni intendo parecchio) oramai ne so di tutto e di più...riguardo agli ormoni intendo. Quindi se vuoi chiedere chiedi pure, magari riesco lo stesso ad aiutarti o ad indirizzarti bene.

---------- Post added at 13:58:22 ---------- Previous post was at 13:56:41 ----------

Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza Messaggio
                          In caso di valori al limite del range si può fare niente ?( visto che di solito difficilmente un medico andrà a prescriverti qualcosa se i parametri risultano nella norma seppur al limite...)

Per quanto so, i farmaci usati hanno più effetti collaterali che benefici, se uno ha problemi ormonali in genere si cerca la causa...la cura dovrebbe essere l'eliminazione della causa...

Commenta

• cybertrainer70
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 135
                            • 2
                            • 0
                            • Tivoli Beach
                            • Send PM

bene, se ci puoi raccontare la tua strada magari potremmo ricavarne qualcosa di costruttivo

PS SEMPRE SE VUOI

ci servono i dati antropometrici: altezza, peso, aspetto fisico generale (magro, normale, grasso, eventuali adiposità localizzate, tipo petto e gambe), corporatura se robusta, esile oppure normale, lineamenti.

eventuali analisi ormonali

---------- Post added at 14:54:36 ---------- Previous post was at 14:49:51 ----------

In caso di valori al limite del range si può fare niente
                            no, ma non ne vedo il motivo, con qualche sacrificio in più si può ottenere lo stesso risultato senza inventarsi niente di strano.
                            io stesso ho problemi ha tirarmi, peno molto di più di qualcun'altro, ma ottengo sempre il risultato.

Commenta

• ciccione80
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2006
                              • 433
                              • 45
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
                              bene, se ci puoi raccontare la tua strada magari potremmo ricavarne qualcosa di costruttivo

PS SEMPRE SE VUOI

ci servono i dati antropometrici: altezza, peso, aspetto fisico generale (magro, normale, grasso, eventuali adiposità localizzate, tipo petto e gambe), corporatura se robusta, esile oppure normale, lineamenti.

eventuali analisi ormonali
                              Ma dici a me?

Commenta

Working...
                              X