Dieta quasi 'localizzata'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trezegol
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta quasi 'localizzata'

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, posto direttamente in questa sezione perché ho essenzialmente qualche dubbio e qualche incertezza che spero possiate chiarirmi.

Allora, faccio palestra da Febbraio, 3 volte a settimana, sono alla seconda scheda di massa; ora, fin qui tutto ok. Ho 19 anni, sono alto 1.80/1.82 e peso tra i 69/70kg (varia spesso, sarà la bilancia ), credo di essere normopeso ma non me ne interessa molto e non so neanche se é vero, quindi il problema non é neanche questo.
    Il problema é che sono essenzialmente magro, mentre nell'addome no, assolutamente no. Ho la tipica pancia da birra (); parlando con la nutrizionista della palestra ho appurato che devo bere molta (ma molta) acqua, e lo faccio, ma per una dieta personalizzata voleva 150€ + altri 300€ con 6 appuntamenti (de che poi?). Ora, sarò che sono scemo ma non volevo prendere massa in palestra ma ho appurato anche questo, la massa serve per poi definire quindi non mi lamento neanche, solo che sta panza da alcolizzato mi da estremamente fastidio. Non seguo una dieta, mangio quello che capita (evitando fritti e cibi confezionati aka spazzatura): la mattina latte e caffè, seconda parte della mattina un pezzo di pizza/panino, a pranzo quello che c'é in tavola, di pomeriggio yogurt, la sera carne o in alternativa carne sempre carne, rossa o bianca. Vorrei arrivare alla definizione addominale senza molte pretese (so bene che la dieta localizzata non esiste realmente e funziona poco) , vorrei eliminare quello strato di grasso che rompe un bel po', soprattutto per il mare ().

Riepilogo: 19 anni, 180/182 cm, 69/70kg, % grasso non ne ho idea, dieta inesistente o azzardata solo per alcuni punti, obiettivo appiattimento dell'addome. 3 volte a settimana in palestra, seconda scheda di massa, 60 minuti settimanali di bike/run/step.

Enormemente grazie.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40534
    • 1,294
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao benvenuto!
    ..quindi a quanto pare il problema già sai dove sta!?...pancia da birra e dieta inesistente...

scrivici l'alimentazione di una giornata tipo, in modo molto più preciso di come hai fatto sopra nel primo messaggio...servono anche le quantità (anche indicative se non le conosci)

Commenta

• Trezegol
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao benvenuto!
      ..quindi a quanto pare il problema già sai dove sta!?...pancia da birra e dieta inesistente...

scrivici l'alimentazione di una giornata tipo, in modo molto più preciso di come hai fatto sopra nel primo messaggio...servono anche le quantità (anche indicative se non le conosci)
      La giornata tipo é:

Colazione un bicchiere di latte e un caffè;
      un pezzo di focaccio e/o di pizza (dipende se ho molta fame);
      a pranzo di solito pasta , un piatto normale; un secondo di carne (non molta) o pesce, un frutto (di solito banana) e un caffé;
      pomeriggio due yogurt sia in giorno di allenamento sia no;
      sera un po' quello che capita, comunque poco.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40534
        • 1,294
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

non ci siamo capiti, mooooolto più preciso, devi indicare anche tutte le quantità...se al momento non le sai nei prossimi giorni facci caso e poi aggiornaci. ad esempio...olio non ne usi mai poi?

Commenta

• Trezegol
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          non ci siamo capiti, mooooolto più preciso, devi indicare anche tutte le quantità...se al momento non le sai nei prossimi giorni facci caso e poi aggiornaci. ad esempio...olio non ne usi mai poi?
          In che modo posso aggiornarvi sulla quantità? Grammi?

Commenta

• santib
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 1909
            • 166
            • 64
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Trezegol Visualizza Messaggio
            In che modo posso aggiornarvi sulla quantità? Grammi?
            pesando gli alimenti che mangi........
            DIARIO

Commenta

• Trezegol
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
              pesando gli alimenti che mangi........
              Mi riesce difficile dato che mangio ogni giorno cose diverse Comunque posso dirvi che la pasta si aggira tra i 200-250 grammi CREDO.
              Per il resto sempre piatti molto contenuti, mi basterebbero anche solo consigli generali per appiattire l'addome in poco tempo

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40534
                • 1,294
                • 1,310
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Mi riesce difficile dato che mangio ogni giorno cose diverse Comunque posso dirvi che la pasta si aggira tra i 200-250 grammi CREDO.
                hai idea di quanto siano 250g di pasta? immagino che tu intenda il peso una volta cotta, giusto? si pesa tutto a crudo.

Per il resto sempre piatti molto contenuti, mi basterebbero anche solo consigli generali per appiattire l'addome in poco tempo
                hai chiesto poco...

serve la tua dieta...prendi un giorno dei prossimi e annotati tutto quello che mangi poi ci aggiorni e noi potremo darti qualche consigli.

Commenta

• santib
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 1909
                  • 166
                  • 64
                  • Siracusa
                  • Send PM

ricorda...............tutti vogliono appiattire l'addome in poco tempo
                  ricorda...............per appiattire l'addome e per averlo scolpito......ci vuole abbastanza tempo e sacrifici
                  DIARIO

Commenta

• Trezegol
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

E' stato molto difficile per me misurare quello che mangio, mi hanno preso per pazzo e non sono sicuro che la bilancia funzionasse benissimo

Colazione: un bicchere di latte, segnava 400gr, boh
                    Seconda colazione (11.05): un panino con una cotoletta (sticazzi)
                    Pranzo: 150-170 gr di pasta con sugo e olio;
                    una salsiccia e quattro sofficini;
                    una banana;
                    caffè

la giornata tipo é così tranne per il panino e il secondo del pranzo, poi due yogurt e la sera quello che capita come sofficini findus o qualcos'altro, per questo mi riesce difficile non ho una dieta ma quello che capita mangio. Anche perché non cucino io e non so cosa farmi cucinare, se me lo dite voi posso iniziare

Commenta

• Trezegol
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Nessuno?

Commenta

• Puti
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 69
                        • 0
                        • 0
                        • Trinidad & Tobago
                        • Send PM

Togli cotolette pizza e focaccia subito...meno pasta sui 100 gr al massimo...sofficini e fritti vari non esistono...sono in pochi ad avere la tartaruga con quello che mangi...

Commenta

• sberla54
                          L'allegro ragazzo morto
                          • Aug 2001
                          • 1310
                          • 12
                          • 2
                          • Bologna
                          • Send PM

Con quello che mangi puoi provare, magari, a tatuartela la tartaruga sull'addome

A parte gli scherzi, direi che ti mancano completamente le basi della logica di una "dieta".
                          Non ho trovato nessun post particolare ma prova a dare una lettura in giro qui http://www.bodyweb.com/forums/37-Dimagrimento qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota. e qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

Fondamentalmente, non puoi dire "mangio quello che c'e'" o "non so cosa mangio".

Devi programmare e seguire disciplinatamente ogni pasto, il piu' possibile.

Ovviamente, piu' che mangiare ogni giorno le stesse identiche cose, ti parlo di comprendere le proprieta' dei vari cibi e sapere cosa mangiare, in che quantita' ed in che abbinamenti per ogni pasto.
                          Ad esempio, a pranzo puoi mangiarti 100 g di pasta (in bianco o sughi leggeri) e 200g di carne rossa come 100 g di pasta e 200 g di fagioli...tanto per dirti due pasti che si assomigliano.

Ed ovviamente devi cercare di mangiare sempre alimenti magri e di limitare i carboidrati (dieta low carb).

Insomma, devi metterti nell'ottica di idee di cio' che e' veramente necessario per dimagrire.

Conoscenza degli alimenti, disciplina, motivazione, organizzazione, un po' d'improvvisazione.

Cosi', giusto per darti un consiglio...
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

utilizza il forum......ma documentati un pò come abbiamo fatto tutti........non aspettare che ti dicano come-quando-cosa-dove mangiare
                            DIARIO

Commenta

• Trezegol
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2011
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Bene, vuol dire che mi metterò sotto a leggere e a capire bene come iniziare una dieta seria. Grazie mille per la disponibilità.

Dopo aver fatto qualche giro in sezione ho letto delle cose interessanti. Tra cui:

COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                              PRANZO: carbo + pro + grassi
                              SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                              CENA: pro + grassi
                              PRENANNA: pro (+ grassi) + carbo

- Fissare le calorie necessarie al raggiungimento del proprio obbiettivo
                              - Fissare le proteine: indicativamente 2-2.5g x kg di peso
                              - Inserire carboidrati e grassi in base alle proprie esigenze/abitudini
                              alimentari senza dimenticare le linee guida sui macro nei vari pasti e
                              senza scendere al di sotto di una quota di grassi “minima” che personalmente
                              ritengo di 40-50g x un soggetto di peso medio

carbo = cereali, derivati e frutta; pasta integrale, riso/riso integrale,
                              Gallette di riso, Pane bianco, fagioli, ceci, piselli
                              pro = latte, uova (meglio postwo);
                              carne, pesce, affettati…vanno benissimo in ogni momento della giornata:
                              dallo spuntino ai pasti principali al postwo (se provengono da fonti magre);
                              fiocchi di latte, lo yogurt greco, i formaggi e i latticini in generale.
                              grassi= insaturi sono gli oli, la frutta secca, le creme di semi oleosi
                              (burro d’arachidi, di mandorle, di anacardi...)
                              e i pesci grassi (tonno, salmone, sgombro, alici).
                              Grassi saturi: da limitare ma mai da escludere date le importanti funzioni ormonali
                              che regolano i saturi sono grassi per la maggior parte provenienti da fonti “animali”:
                              carni rosse, formaggi, latte, tuorlo d’uovo.
                              Copiato dal 3D in rilievo e una dieta per dimagrimento di un altro utente, questa
                              Secondo voi va bene anche per me?
                              Però con lo spuntino mattutino molto diverso (pezzo di pizza o panino), pranzo (alle 14.00) sempre prima della palestra (alle 17.00) di mezzo uno sputino (alle 16-16.30), la cena invece un'ora dopo la palestra.
                              Last edited by Trezegol; 20-04-2011, 16:41:30.

Commenta

Working...
                              X