Dieta scarica e ricarica definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucav79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 2358
    • 127
    • 32
    • Send PM

    #31
    ok grazie fabri. le ho provate un po tutte e alla fine mi trovo bene. quando facevo la ricarica nel wend mi giocavo tutto o quasi nel primo allenamento. al 2 ero un po fiacco. ora con una spinta di carbo (e forse anche un po a livello mentale sapendo che posso mangiare cose che mi piacciono) vado molto meglio. sicuramente non avro la supercompensazione che ci si puo aspettare da un allenamento depletivo e carb up su 2 giorni ma per ora mi serve la prestazione.
    fabri ahime sto insozzando questo thread. Se ti va aggiungimi ai tuoi contatti FB dai...cosi ti posso chiedere altro (senza rompere troppo)

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119537
      • 3,213
      • 3,346
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #32
      Mi sembra che sia il thread di un altro utente...
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • Fabri_78
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 763
        • 30
        • 3
        • Novara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
        ciao Fabri
        sono alto 178cm
        peso 75kg bf 8.5%
        età 33 anni

        inoltre volevo chiederti la scarica deve coincidere con i giorni di allenamento???
        ho cominciato a novembre ed ero 69kg, sono arrivato a fine gennaio a 76kg al 10% circa. Poi non ho più messo su nulla.
        Nella mia dieta che ho postato su, quando ero in "massa" aumentavo solo i carbo a colazione, mangiando 120 g di fette biscottate e due cucchiaini di miele nello yogurt greco magro ed a pranzo 120 g di pasta o riso.
        nel post wo mangiavo circa 60g di gallette di riso con un velo di miele e 30g di whey.
        a cena mangiavo legumi e fonte proteica.

        in effetti adesso praticavo cardio ed avevo ridotto i carbo a circa 60g di fette biscottate a colazione, senza miele nello yogurt greco,
        a pranzo 80 g di pasta e nel post wo due mele con 40g di whey
        a cena solo fonte proteica che, come negli altri pasti era di circa 200 a 250 g di carne bianca, tonno o a volte 8 albumi fatti a frittata.
        all'allenamento ho aggiunto i 40 minuti di cardio in ogni sessione di allenamento, come ti ho indicato su.

        Adesso per definirmi mi avevano detto di fare questa dieta carico e scarico....
        che faccio?
        Consigliami tu...
        io frequento i giorni dispari praticando circa 40 minuti di cardio da un paio di settimane ormai, e poi allenamento con i pesi
        ok, appena ho un attimo ti posto delle correzioni più precise.
        sigpic
        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

        Commenta

        • pako78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 124
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
          ok, appena ho un attimo ti posto delle correzioni più precise.
          fabri non mi puoi aiutare????

          Commenta

          • Fabri_78
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 763
            • 30
            • 3
            • Novara
            • Send PM

            #35
            Scusami, domani sera dopo che rientro dal lavoro ci metto mano abbi pazienza.
            sigpic
            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

            Commenta

            • Fabri_78
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 763
              • 30
              • 3
              • Novara
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
              ciao Fabri
              sono alto 178cm
              peso 75kg bf 8.5%
              età 33 anni

              inoltre volevo chiederti la scarica deve coincidere con i giorni di allenamento???
              ho cominciato a novembre ed ero 69kg, sono arrivato a fine gennaio a 76kg al 10% circa. Poi non ho più messo su nulla.
              Nella mia dieta che ho postato su, quando ero in "massa" aumentavo solo i carbo a colazione, mangiando 120 g di fette biscottate e due cucchiaini di miele nello yogurt greco magro ed a pranzo 120 g di pasta o riso.
              nel post wo mangiavo circa 60g di gallette di riso con un velo di miele e 30g di whey.
              a cena mangiavo legumi e fonte proteica.

              in effetti adesso praticavo cardio ed avevo ridotto i carbo a circa 60g di fette biscottate a colazione, senza miele nello yogurt greco,
              a pranzo 80 g di pasta e nel post wo due mele con 40g di whey
              a cena solo fonte proteica che, come negli altri pasti era di circa 200 a 250 g di carne bianca, tonno o a volte 8 albumi fatti a frittata.
              all'allenamento ho aggiunto i 40 minuti di cardio in ogni sessione di allenamento, come ti ho indicato su.

              Adesso per definirmi mi avevano detto di fare questa dieta carico e scarico....
              che faccio?
              Consigliami tu...
              io frequento i giorni dispari praticando circa 40 minuti di cardio da un paio di settimane ormai, e poi allenamento con i pesi
              Rileggendo bene la tua situazione non capisco perchè vuoi fare definizione visto che con l'8,5% si sta già benone e poi sei già 75kg per 1 e 78 io non cercherei di perdere altro peso ma di mettere su almento altri 3kg puliti nel giro di un annetto e poi provare a definirmi per benino. Con la tua % sei già definito se cerchi di scendere ancora andrai a bruciare sicuramdente massa muscolare e non mi sembra il caso. Meglio che tu segue una diete leggermente ipercalorica ed equilibrata fra i macronutrienti un 40% carbo-30%pro-30% grassi va più che bene per cercare di mettere massa in maniera pulita. Nella tua situazione non hai proprio bisogno del carico-scarico dei carbo. Cerca di mettere 1kg al mese per almeno 6-7 mesi e poi potrai pensare nuovamente alla definizione con tutta calma. Ultima cosa, da come hai scritto mi pare di aver capito che fai il cardio prima dei pesi???? Nel qual caso cambia all'istante palestra perchè la competenza non si trova proprio nel posto in cui ti alleni. Il cardio sempre dopo i pesi!
              sigpic
              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

              Commenta

              • tonio76
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 85
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #37
                salve, sia nella scarica che carica credi che sia sensato fare il pasto prenanna con fiocchi di latte? - scarico per 5 giorni e ricarico sabato e domenica e mi alleno nei giorni dispari ,l'aerobica la faccio nei giorni pari compreso il primo giorno di ricarica?

                ---------- Post added at 01:32:19 ---------- Previous post was at 01:27:24 ----------

                dimenticavo, nella scarica vorrei assumere 100 gr di carb come conviene distrubuirli? , vorrei usare solo mele . nel post workout come mi comporto?

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #38
                  mele? :/ non ha senso fare carica/scarica con fruttosio, usa amidi
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119537
                    • 3,213
                    • 3,346
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #39
                    Ciascuno (se già non lo ha) apra un proprio thread.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • full
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 946
                      • 22
                      • 6
                      • Send PM

                      #40
                      ma la frutta in ricarica non va bene neanche a colazione??????? io mezzo kilo di frutta me lo faccio in ricarica la mattina.
                      DIARIO
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                      Commenta

                      Working...
                      X