Dieta scarica e ricarica definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pako78
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2005
    • 124
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta scarica e ricarica definizione

    Ciao ragazzi, mi hanno dato questa dieta in palestra con l'intento di definirmi.....

    dunque

    luned' martedì mercoledì SCARICA
    giovedì RICARICA
    venerdì sabato SCARICA
    domenica RICARICA

    La SCARICA articolata così:
    colazione: 1/2 l di latte p/scremato con 80g di fette biscottate
    metà mattino: 250g di yogurt magro ( mi alzo tardi e faccio colazione alle 9.30, quindi dovrei saltare questo spuntino e magari farlo come prenanna con 1 vasetto di yogurt magro e 300ml di latte)
    pranzo: verdura cruda con un cucchiaio di olio d'pliva + 100g di una fonte proteica
    pomeriggio: 50g di proteine
    cena 200g di fonte proteica con verdura


    La RICARICA articolata così:
    colazione: 1/2 l di latte p/scremato con 80g di fette biscottate
    metà mattino: 250g di yogurt magro + 2 banane ( stesso discorso di sopra....come posso inserire questo spuntino alzandomi tardi??)
    Pranzo: 200g di pasta o riso integrale
    Pomeriggio: 30g di proteina con un frutto
    Cena: 150 g di pasta o riso



    Leggendo i vari post mi era sembrato di capire che in definizione la fonte proteica deve essere aumentata per salvaguardare la massa magra, ma vedo che nei giorni di ricarica addirittura viene ridotta...

    gli spuntini pomeridiani li farei nei giorni di allenamento come post wo......

    adesso mangio così invece:
    colazione come sopra più un vasetto di yogurt greco magro
    spuntino mattutino non lo faccio
    pranzo 80 gr di pasta o riso con 250 g di fonte proteica e due cucchiai d'olio e verdure lesse
    pomeriggio proteine whey 40g con due mele (che nei gionri ON SONO COME POST W.O)
    cena 250 gr di fonte proteica con due cucchiai d'olio
    la sera tardi prima di andare a dormire circa 4 o 5 ore dalla cena un vasetto di yogurt greco magro e 300ml di latte p.s.




    Che ne pensate??
    Grazie a tutti
  • alex87alex
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 4261
    • 315
    • 660
    • Marche, prov di Macerata
    • Send PM

    #2
    Posso sapere che cosa scarichi visto che i carboidrati li tieni? I grassi dove sono? I tuoi dati? Ha un principio dietro oppure è fatta così buttando giù 3 alimenti a caso, uniti a qualche pasto ed ecco fatta la dieta?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta

    • pako78
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2005
      • 124
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
      Posso sapere che cosa scarichi visto che i carboidrati li tieni? I grassi dove sono? I tuoi dati? Ha un principio dietro oppure è fatta così buttando giù 3 alimenti a caso, uniti a qualche pasto ed ecco fatta la dieta?
      Alex non chiedermi nulla perchè non so risponderti......me l'hanno data in palestra e così c'è scritto....
      mangiavo a colazione circa 3 noci, mi dissero di toglierle, e lasciai come grassi solo i due cucchiai di olio per ogni pasto...sono troppo pochi????
      sono alto 1.78, 32 anni 76 kg bf8.7%

      Commenta

      • Fabri_78
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 763
        • 30
        • 3
        • Novara
        • Send PM

        #4
        Alex ha ragione, cmq se il tuo obiettivo è la definizione che ci fai con tutti quei latticini?
        sigpic
        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

        Commenta

        • pako78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2005
          • 124
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ragazzi non ditemi solo è sbagliato e così non va...io ho chiesto perchè non so come comportarmi....
          attendo aiuti cortesemente

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            IMHO non ti serve fare scarica/ricarica
            dieta tranquilla con tutti i macro e giusta scelta degli alimenti
            basta leggere un po' il forum per capire come impostarla..
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • Fabri_78
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 763
              • 30
              • 3
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Bhè mi sembra di averti detto che i latticini non vanno bene per la definizione, perchè portano ritenzione idrica e cmq il 99% della popolazionemondiale ha anche una leggera intolleranza verso i latticini che porta a non dimagrire in maniera omogenea. Intolleranza non vuol dire che ti devi sentire per forza male ma che, anche se apparentemente stai bene, il tuo organismo fatica con il processo di dimagrimento. Poi se vuoi fare carico e scarico dei carbo fai pure. Ora non ho tempo, più tardi vedo di farti delle correzioni alla dieta.
              Mi servirebbero però i tuoi dati: età, peso, altezza e % massa grassa.

              ---------- Post added at 07:30:08 ---------- Previous post was at 07:26:22 ----------

              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              Posso sapere che cosa scarichi visto che i carboidrati li tieni? I grassi dove sono? I tuoi dati? Ha un principio dietro oppure è fatta così buttando giù 3 alimenti a caso, uniti a qualche pasto ed ecco fatta la dieta?
              Bhè ma per scaricare i carbo mica bisogna per forza e liminarli, basta diminuirli. Il concetto di carico e scarico dei carb mica lo ha inventato DiPascuale con la sua metabolica...... e non deve essere fatto per forza come dice lui.... i culturisti utilizzano il carico-scarico dagli anni 60' e va settata secondo il caso singolo.
              sigpic
              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                si ma tu sei troppo drastico
                un BB agonista elimina i latticini (pur se personalmente lo ritengo una cazzata...pochi giorni prima di una gara ok, altrimenti non ne vedo il motivo. xò non ho mai fatto gare di BB quindi dico solo che è un mio parere) ma una persona 'normale' che vuole mantenersi in forma può non farlo tanto non gli serve fare la differenza tra un 5% di BF ed un 5.5...

                senza contare i nutrienti che apportano i latticini e che non si trovano altrove.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  senza contare i nutrienti che apportano i latticini e che non si trovano altrove.
                  tipo?
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta

                  • lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    il carico scarico credo sia stato introdotto nel BB da Duchaine...il DIPA è venuto dopo.

                    cmq i latticini non sono fondamentali...se li si tollera ok altrimenti meglio non usarli anche per un discorso di estrogeni


                    PS Luigi: per il calcio (ironico)

                    Commenta

                    • Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      nei tuorli non c'è calcio?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta

                      • Fabri_78
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 763
                        • 30
                        • 3
                        • Novara
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        si ma tu sei troppo drastico
                        un BB agonista elimina i latticini (pur se personalmente lo ritengo una cazzata...pochi giorni prima di una gara ok, altrimenti non ne vedo il motivo. xò non ho mai fatto gare di BB quindi dico solo che è un mio parere) ma una persona 'normale' che vuole mantenersi in forma può non farlo tanto non gli serve fare la differenza tra un 5% di BF ed un 5.5...

                        senza contare i nutrienti che apportano i latticini e che non si trovano altrove.
                        Arrivare al 5,5 di body fat con i latticini è pura utopia... è un gran risultato arrivare al 9%. Una persona "normale" che vuole matenersi in forma deve eliminare i latticini per qualche mese, altro che per qualche giorno. I bb agonisti i latticini li consumano pochissimo e per periodi ristretti dell'anno, non è una questione di drasticità ma di salute. Io non sono intollerante ai latticini ma da maggio fino alla fine di agostyo non li consumo e devo dire che il tiraggio accelera dal 100%. Io vi do un consiglio dopo 17 anni di esperienza di diete e allenamenti poi fate come credete, il mio rimane un consiglio.
                        sigpic
                        If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                        Commenta

                        • lucav79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 2358
                          • 127
                          • 32
                          • Send PM

                          #13
                          fabri. grazie per i consigli . domanda: come ti comporti per whey? vai solo di isolate? sento che molte persone per il tiraggio estremo poi eliminano albumi e vanno di pollo e/o merluzzo. la ragione?

                          Commenta

                          • Fabri_78
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 763
                            • 30
                            • 3
                            • Novara
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            si ma tu sei troppo drastico
                            un BB agonista elimina i latticini (pur se personalmente lo ritengo una cazzata...pochi giorni prima di una gara ok, altrimenti non ne vedo il motivo. xò non ho mai fatto gare di BB quindi dico solo che è un mio parere) ma una persona 'normale' che vuole mantenersi in forma può non farlo tanto non gli serve fare la differenza tra un 5% di BF ed un 5.5...

                            senza contare i nutrienti che apportano i latticini e che non si trovano altrove.
                            Quali nutrienti? Ti riferisci al calcio? Bhè i atticini ne sn ricchi peccato che però essendo alimenti acidi inducono il corpo ad espellere calcio visto che questo minerale non viene assorbito in un ambiete acido. Gli ortaggi a foglia verde sono ricchi di calcio e anche se non al pari dei latticini, essendo alcalini favorisco l'assorbimento del minerale stesso. Ogni tanto guardo in tv quella michiata di pubblicità su quello yogurt dove ci sn duo o tre donne che dicono che anno bisnogno di più calcio.... io penso che hanno bisogno di più c...o lol
                            sigpic
                            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

                            Commenta

                            • pako78
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2005
                              • 124
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                              Bhè mi sembra di averti detto che i latticini non vanno bene per la definizione, perchè portano ritenzione idrica e cmq il 99% della popolazionemondiale ha anche una leggera intolleranza verso i latticini che porta a non dimagrire in maniera omogenea. Intolleranza non vuol dire che ti devi sentire per forza male ma che, anche se apparentemente stai bene, il tuo organismo fatica con il processo di dimagrimento. Poi se vuoi fare carico e scarico dei carbo fai pure. Ora non ho tempo, più tardi vedo di farti delle correzioni alla dieta.
                              Mi servirebbero però i tuoi dati: età, peso, altezza e % massa grassa.

                              ---------- Post added at 07:30:08 ---------- Previous post was at 07:26:22 ----------


                              Bhè ma per scaricare i carbo mica bisogna per forza e liminarli, basta diminuirli. Il concetto di carico e scarico dei carb mica lo ha inventato DiPascuale con la sua metabolica...... e non deve essere fatto per forza come dice lui.... i culturisti utilizzano il carico-scarico dagli anni 60' e va settata secondo il caso singolo.

                              Fabri ti ripeto, mi hanno dato questa dieta per fare definizione....
                              a dir la verità, non ho voglia di "morire" di fame eliminando tutti i carboidrati, dato che so che alla fine potrei farlo per poco tempo perchè dopo cedrei psicologicamente....
                              da come avete detto per definire non c'è bisogno di fare per forza carica e scarica.....
                              come potrei regolarmi dunque????
                              nel primo post ho fornito i dati sulla mia alimentazione attuale, se puoi vediamo come potremmo variarla

                              Commenta

                              Working...
                              X