Aiutoo!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kiss
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiutoo!!

    Buongiorno a tutto il forum, sono una ragazza di 32anni e navigando in rete, stavo cercando consigli su come procedere ad una dieta dimagrante senza morire di fame
    Nn ho avuto tempo di leggere i post che avete inserito di certo avrei trovato qualcosa d'interessante e che essendo una neo mamma il tempo e davvero poco!
    Nella nuova discussione che sto postando la domanda e semplicissima, un consiglio su come alimentarmi per dimagrire in poco tempo? vi ricordo che sono in allattamento e so che nn si può fare più di tanto.
    sono alta 1,70 e peso 93kg. ossatura robusta
    Tempo fa feci una dieta e persi circa 27kg in 6 mesi ma erano altri tempi, praticavo anche molto nuoto, mi date una dritta? grazie!!
  • blindevil7
    Serial Spammer
    • Dec 2008
    • 3115
    • 197
    • 184
    • alla ricerca dell'iperplasia
    • Send PM

    #2
    Dovresti iniziare ad indicare innanzitutto ciò che mangi attualmente, esplicitando orari e pasti, con annesse grammature dei cibi. Poi ti potremo dare una mano per vedere un pò come fare per migliorare la situazione
    p.s.: auguri per il pargolo
    Diario

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

    Commenta

    • kiss
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie 1000 per gli auguri e per volermi aiutare, io sn un pò squilibrata nell'alimentazione quando ho fame mangio nn metto regole, poi ogni volta che allatto mi viene fame e mangio tranquillamente un biscottino cose così e innutile dire cosa mangio perchè sn sicura che nn e una alimentazione normale anche se nn dovessi fare diete di nessun genere forse per ingrassare!!! hihihi
      cmq. mettendo i puntini sulle i... ho fatto un calcolo +' o meno di quante calorie sto mettendo e sono circa 2700kc premetto che nn lavoro bado solo al piccolo!
      mi puoi dire cosa sono le grammature? grazie
      ciao
      Last edited by kiss; 15-04-2011, 10:00:01.

      Commenta

      • blindevil7
        Serial Spammer
        • Dec 2008
        • 3115
        • 197
        • 184
        • alla ricerca dell'iperplasia
        • Send PM

        #4
        nel senso che dovresti scrivere (anche in modo orientativo, per dare un'idea):
        COLAZIONE (ore 7:00)
        50 gr cereali
        200 gr latte

        eccetera, indicando tutti i pasti della giornata
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta

        • spot86
          Ouksider
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

          #5
          innanzitutto auguri

          poi
          prova a buttare giù quello che mangi in una giornata tipo
          ricordo cmq che dovresti affrontare la questione con il tuo medico o il pediatra per evitare eventuali carenze per il bimbo, noi possiamo solo indirizzarti verso una alimentazione sana.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          • blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            innanzitutto auguri

            poi
            prova a buttare giù quello che mangi in una giornata tipo
            ricordo cmq che dovresti affrontare la questione con il tuo medico o il pediatra per evitare eventuali carenze per il bimbo, noi possiamo solo indirizzarti verso una alimentazione sana.
            giustissimo e mi scuso per non averla detta prima questa cosa; è ovviamente una persona specializzata nel settore che deve darti una dieta da seguire e consigli per seguire una corretta alimentazione, soprattutto in un momento così delicato come quello che stai affrontando in questo momento
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              innanzitutto auguri

              poi
              prova a buttare giù quello che mangi in una giornata tipo
              ricordo cmq che dovresti affrontare la questione con il tuo medico o il pediatra per evitare eventuali carenze per il bimbo, noi possiamo solo indirizzarti verso una alimentazione sana.
              D'accordissimo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • kiss
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao spot, la tua risposta era quella che sinceramente mi aspettavo, ma speravo che in questo forum c'erano persone specializzate nel settore che per esperienza, o per lavoro potessero darmi delle indicazioni.
                Il tipo di cibo che andrei ad assumere deve essere sempre di prima importanza per cui frutta pesce e verdura nn devono mai mancare nella mia dieta.
                Leonardo (mio figlio) quando e nato pesava 4.030kg. ora pesa 9kg lungo67cm e anche il pediatra mi chiede qual'è la ricetta segreta per crescerlo così bene? io rispondo semplicemente che mangio un pò di tutto, lui mi dice di continuare così.........ma io vado all'ingrasso?? nel senso che se dovessi allattare così per altri 2 anni diventerei una botte megagalattica........o tanta paura!!! ogni gg. faccio 1h circa di passeggiata, mi sento pesantissima! mi sto deprimendo per questa cosa!
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                innanzitutto auguri

                poi
                prova a buttare giù quello che mangi in una giornata tipo
                ricordo cmq che dovresti affrontare la questione con il tuo medico o il pediatra per evitare eventuali carenze per il bimbo, noi possiamo solo indirizzarti verso una alimentazione sana.
                Last edited by kiss; 17-04-2011, 09:55:23.

                Commenta

                • kiss
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  pochissime risposte!

                  Commenta

                  • hatsumomo
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 67
                    • 2
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Prova ad indicare quello che mangi durante una giornata tipo, strutturata più o meno così:

                    Colazione:
                    200ml di latte + 50 g di corn flakes oppure ecc ecc.

                    Spuntino
                    .....

                    Pranzo
                    .....
                    ecc ecc.

                    Cercando di essere più precisa possibile, anche sui condimenti.

                    Poi ovviamente, una volta definita una sorta di alimentazione corretta, potresti consultarti col tuo medico per chiedere se questo genere di approccio possa andar bene o meno.

                    Io non sono affatto un'esperta ma non credo che siano ad esempio certi cibi fritti, dolciumi o altre cose non esattamente salutari a far 'crescere bene' il tuo bimbo! Quindi secondo me potresti comunque mangiare bene e nelle giuste quantità, riducendo o eliminando quegli alimenti non propriamente sani che ti fanno solo accumulare grasso su grasso.
                    Last edited by hatsumomo; 26-04-2011, 09:47:57.

                    Commenta

                    • kiss
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 5
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ciao grax del consiglio.
                      Colazione 140ml di latte accadì + 4 fette biscottate
                      spuntino mela e 1 kiwi
                      pranzo. 80\100g di pasta integrale condita con pomodorini freschi e un cucchiaino di olio aggiungendo una spruzzata di parmiggiano reggiano,
                      secondo piatto insalatina con 40mg di philadephia (l'insalata la condisco solo con un pò di aceto balsamico dolce)
                      spuntino banana, caffè, avvolte qualche biscottino!
                      cena fettina di pollo circa 160g con insalata\spinaci\piselli\fagiolini dipende, e la carne la mangio solo bianca, avvolte mangio circa 50g di pane bianco
                      direi che basta
                      prendo ogni gg una compressa di omega3 multivitamine e acido follico.
                      Ps. nn posso crdere che l'alattamento mi sta facendo perdere anche i capelli, se ci sono consigli accetto grax
                      Per il pediatra dice che va molto bene, nn bevo alcolici o roba zuccherata, nn fumo! chissà che debbo fare, la dottoressa mi ha detto che molte donne hanno la tendenza ad aumentare di peso e perdita di capelli, ma e un film horror, n ero abituata a vedermi così anzi mi sento trasformata, e per me la bellezza il fisico mi faceva star bene. Ora sono davvero depressa
                      Originariamente Scritto da hatsumomo Visualizza Messaggio
                      Prova ad indicare quello che mangi durante una giornata tipo, strutturata più o meno così:

                      Colazione:
                      200ml di latte + 50 g di corn flakes oppure ecc ecc.

                      Spuntino
                      .....

                      Pranzo
                      .....
                      ecc ecc.

                      Cercando di essere più precisa possibile, anche sui condimenti.

                      Poi ovviamente, una volta definita una sorta di alimentazione corretta, potresti consultarti col tuo medico per chiedere se questo genere di approccio possa andar bene o meno.

                      Io non sono affatto un'esperta ma non credo che siano ad esempio certi cibi fritti, dolciumi o altre cose non esattamente salutari a far 'crescere bene' il tuo bimbo! Quindi secondo me potresti comunque mangiare bene e nelle giuste quantità, riducendo o eliminando quegli alimenti non propriamente sani che ti fanno solo accumulare grasso su grasso.

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Ciao Kiss,
                        pur essendo del settore non posso andare troppo nello specifico.
                        La dieta non è male magari a pranzo potresti aumentare le proteine e soprattutto variarne la fonte, in favore del pesce ad esempio.

                        Lo spuntino mi piace poco, evita la banana (ed il biscottino...) e magari anche il caffè, in favore di altra frutta e magari uno yogurt (non dolcificato).

                        Olio (extra di oliva) usane almeno un cucchiaio ad ogni pasto.

                        Come ti dicevo mi sembra equilibrata, se mangi così non penso che tu ingrassi, il problema, penso e subito dopo la poppata di solito viene una fame!!!
                        Allora cerca di farla coincidere con i tuoi pasti, o fai subito un spuntino con delle verdure, ancora tieniti per dopo la poppata i carboidrati, ad esempio non mangi la pasta a pranzo e mangi del pane o anche il famoso biscottino dopo la pappa di Leonardo!

                        Da quanto tempo allatti? Non so qual'è il consiglio della pediatra ma 4-6 mesi e puoi iniziare a svezzare....poi puoi passare all'artificiale.....certa da qui non mi sento di dirti di più.

                        Anche perchè se allatti non puoi andare in restrizione calorica.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        Working...
                        X