Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e proteine

    ciao a tutti è ormai un mese che ho cominciato questa dieta e mi trovo bene...l'unica mia perplessità è nei giorni in cui non vado in palestra circa l'assunzione o meno delle proteine come spuntino pomeridiano.Ecco alcune generalità su di me:
    peso :75kg
    altezza:1,77
    allenamento: palestra 3 volte alla settimana (orario dalle 2h alle 2h 30')
    i restanti giorni running per circa 50'
    riposo alla domenica
    per i giorni in cui vado in palestra seguo la seguente tabella :

    colazione: 250ml latte con 30gproteine e caffè
    pranzo: 110g riso con piselli\verdura 150\200g carne magra con 2 cucchiai olio d'oliva e insalata un frutto
    post workout(che coincide con lo spuntino pomeridiano) : 30g proteine
    cena : 200\150g carne,pesce e verdura con 2 cucchiai olio d'oliva 4 gallette di riso

    il punto è questo quando non vado in palestra elimino il riso (sostituendolo con 4 gallette di riso)a pranzo e le proteine post workout le sostituisco con uno jogurt magro o della frutta..faccio bene? o dovrei comunque mantenere le proteine? l'obiettivo mio è quello di avere una dieta che mi consenta di rimanere asciutto e comunque di mantenere ed incrementare gradualmente la massa muscolare. questo è tutto, suggerimenti? grazie in anticipo per i vostri consigli

    #2
    Le proteine devono essere presenti anche quando non ti alleni in quanto favoriscono il recupero muscolare. Magari riduci leggermente la quantità, ma sono finezze della dieta
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      quindi come dieta la vedi adatta...ossia vista la tua esperienza non cambieresti nulla...per le prote allora che dici se rimango sui 20g quando non vado in palestra? grazie

      Commenta


        #4
        1. A colazione aggiungerei dei cereali integrali.

        2. Il pranzo va bene.

        3. Nel post-wo metterei una fonte di carboidrati ad alto IG (gallette di riso)

        4. A cena toglierei le gallette (spostandole nell'immediato post-wo).
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          consiglio per la colazione

          ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per la colazione...normalmente prendo 250ml latte e 30g di proteine +1 caffe ed un frutto alla mattina; tutto questo però andando in palestra il pomeriggio...per un pò dovrò andare la mattina e volevo sapere se questa rimane in ogni caso una colazione adeguata e come comportarmi nel postwork (pranzare subito o 30g di proteine e poi dopo 1h mangiare?) grazie

          Commenta


            #6
            Continua qui.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎