Ciao a tutti, dopo aver letto vari thread ed essermi fatto un idea generale vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo la dieta che sto seguendo.
Sono alto 177cm peso 68 kg 23 anni e da circa due settimane ho iniziato ad allenarmi più seriamente.
Mattino
2 yogurt magri 0,1% grassi con dentro 10 g di whey al 93% ed una mela.
Spuntino
100 - 120 g di bresaola oppure 1 barretta a basso IG da 30 g di pro
Dubbio: la bresaola potrei mangiarla anche con del pane arabo?
Potrebbe andare bene anche un bicchiere di succo di frutta ( mi piace l optimum di
yoga alla pesca) con 20 g di whey dentro?
Pranzo
70-80 g di pasta o riso integrale con 100 g di gamberi o tacchino e verdure come zucchine pomodori cipolle carote
Dubbio : uso un cucchiaio di soia dolce per insaporire le verdure durante la cottura, posso continuare a farlo?
Spuntino
Banana e succo di frutta con whey 20g o 100 g di bresaola
Dubbio anche qua la bresaola potrei mangiarla in un pane arabo?
Potrei eventualmente mangiare gli yogurt magri che mangio al mattino con le con le
Whey?il succo di frutta va bene per questo spuntino?
Cena
Insalatona con 150 g di tonno all evo sgocciolato 40 g di mais, pomodori
O 150 g di tacchino o pollo o 200 g di pesce con verdure come zucchine o spinaci
Dubbio frutta di sera da evitare?
Prenanna
Acqua con 20g whey
Mi alleno 2 volte alla sett di pome tra le 17 e le 19 circa in palestra nei quali giorni prendo 3 bcaa mezz ora prima e 3 dopo il wo e 2 o anche 3 giorni alla sett gioco a calcio per almeno un ora. La domenica inoltre corro 40 min circa abb veloce.
Mi piacerebbe inoltre concedermi del vino rosso una sera nel week end oppure una pizza la domenica...insomma uno sgarro...
Uso circa 2 cucchiai di olio di oliva al giorno, cerco di ridurre il sale al minimo sostituendolo con peperoncino e altre spezie!
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli
P.s 2 anni fa pesavo 85 kg e fumavo come un turco. Ora non fumo più neanche.
Sono alto 177cm peso 68 kg 23 anni e da circa due settimane ho iniziato ad allenarmi più seriamente.
Mattino
2 yogurt magri 0,1% grassi con dentro 10 g di whey al 93% ed una mela.
Spuntino
100 - 120 g di bresaola oppure 1 barretta a basso IG da 30 g di pro
Dubbio: la bresaola potrei mangiarla anche con del pane arabo?
Potrebbe andare bene anche un bicchiere di succo di frutta ( mi piace l optimum di
yoga alla pesca) con 20 g di whey dentro?
Pranzo
70-80 g di pasta o riso integrale con 100 g di gamberi o tacchino e verdure come zucchine pomodori cipolle carote
Dubbio : uso un cucchiaio di soia dolce per insaporire le verdure durante la cottura, posso continuare a farlo?
Spuntino
Banana e succo di frutta con whey 20g o 100 g di bresaola
Dubbio anche qua la bresaola potrei mangiarla in un pane arabo?
Potrei eventualmente mangiare gli yogurt magri che mangio al mattino con le con le
Whey?il succo di frutta va bene per questo spuntino?
Cena
Insalatona con 150 g di tonno all evo sgocciolato 40 g di mais, pomodori
O 150 g di tacchino o pollo o 200 g di pesce con verdure come zucchine o spinaci
Dubbio frutta di sera da evitare?
Prenanna
Acqua con 20g whey
Mi alleno 2 volte alla sett di pome tra le 17 e le 19 circa in palestra nei quali giorni prendo 3 bcaa mezz ora prima e 3 dopo il wo e 2 o anche 3 giorni alla sett gioco a calcio per almeno un ora. La domenica inoltre corro 40 min circa abb veloce.
Mi piacerebbe inoltre concedermi del vino rosso una sera nel week end oppure una pizza la domenica...insomma uno sgarro...
Uso circa 2 cucchiai di olio di oliva al giorno, cerco di ridurre il sale al minimo sostituendolo con peperoncino e altre spezie!
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti per i consigli
P.s 2 anni fa pesavo 85 kg e fumavo come un turco. Ora non fumo più neanche.
Commenta