Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grammi per peso o percentuali, di macroalimenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
    Luigi perdonami la domanda. Mi viene un dubbio. La 40-30-30 in iperc la consigli perche di fatto ti viene fuori un valore di carbo "ragionevole" cosi come il valore proteico? Ci sono altri motivi?
    Cmq la questione è interessante ovviamente. Io stesso ci ho sbattuto il naso quando dovevo stabilire la % proteica della mia metabolica da 3000 calorie
    con 2600 kcal la 40-30-30 può andare bene non pensi (lasciam stare diete particolari tipo metabolica)?
    mentre con 3300 kcal inizi a "buttare dentro" troppe proteine... io fino a 10 giorni fa in massa con 3300 kcal, stavo circa su 50-22-28 e già i grassi erano altissimi...

    ad esempio le proteine le tenevo sempre a 180-185grammi (contavo tutto), e quando dovevo alzare le kcal sono arrivato anche a 120-130gr di grassi i giorni OFF, ma avevo dolorini tipo al fegato/cistifellea, ora in cutting con 2900-2800 sto molto meglio.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Con valori così alti di calorie tante pro nemmeno servono... Poi c'è da valutare anche la tolleranza del soggetto ai carbo/grassi come fonte di energia. Per esempio io nn salirei mai sopra un 20% per i grassi e aumenterei i carbo arrivando anche ad un 60%. Soggettività è la parola d'ordine
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #18
        io con tutti quei carbo diventerei un BOILER... già con 400gr di carbo/giorno era una roba psicologicamente da pazzi
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          io con tutti quei carbo diventerei un BOILER... già con 400gr di carbo/giorno era una roba psicologicamente da pazzi
          Penso che se il mio fisico potesse sopportare le 3000kcal senza spanzare farei un'immersione nel riso tipo paperon dei paperoni
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #20
            Scusate, non per essere polemico, ma solo per capire meglio. Dire prendi 2 grammi/kg di PRO perchè si fa cosi e quello che mi sento dire in palestra (chi dice 2, chi dice 3, chi dice 4) e quando chiedo perchè proprio x Grammi/Kg, la risposta è: per avere ipertrofia si fa cosi . Poi, sperando di avere un po più chiarezza chiedo ai medici o nutrizionisti (non saranno tutti ignoranti, penso ). e mi dicono non più di 1 grammo/kg e quando chiedo il perchè mi citano studi di rilevanza scientifica (cosi li chiamano ).
            Ora, io credo che quello che dicono i medici a cui mi sono rivolto sono riferimenti a gente che ha patologie e che quindi caricare i reni con più di un grammo è abbastanza credibile che faccia male . Però in un fisico sano e che solleva pesi credo che non vi siano problemi di danni renali (a buon senso, non ne sono certo) se si assumono fino a 2 grammi/kg. Il problema però non è questo. Ma questo: quanti x grammi di proteine sono necessari per la fase plastica, e quanti grammi vengono assorbiti (perchè se le mie cellule non assorbono più di 1 grammo/Kg è inutile, non dico dannoso dico inutile, che ne assuma 1,5 ) ? E perchè x e non y?

            Commenta


              #21
              scusa se mi permetto ,ma ti fai troppe pippe.Prendine 2gr per peso corporeo e non corri alcun rischio.
              Che non si riescano ad assorbire piu di 1gr/kg è una leggenda metropolitana

              Commenta


                #22
                Si, credo tu abbia ragione .
                Ultima domanda. 2g/Kg si intende per Kg di massa magra?

                Commenta


                  #23
                  io ti indicavo 2gr per peso corporeo,ma anche se fai 2gr x massa magra niente ti succede

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎