Crisi nella lipolisi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Certo!Non appena ho un po' di tempo creo una nota che parli dei recettori adrenergici alfa 2 e beta.
    Un po' di pazienza.....ciao

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

Chiedo scusa... Chec acchio sono ste WASA?? E' da sempre che ne sento parlare ma non so cosa siano.

Chiedo lumi, pls!

Grazie.

Ippo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• wildcat
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 441
        • 1
        • 0
        • genova
        • Send PM

Le wasa sono una specialità nordica, in pratica fette di pane di segale molto secche, con bassissimo ig e una buona dose di fibra.
        Per il discorso low fat e low carb, beh...
        Innanzitutto le diete low carb non sono esenti da grassi saturi, specie la 'dieta Atkins': è risaputo che una quantità isocalorica di grassi saturi rispetto a carboidrati alza in maniera maggiore il colesterolo LDL.
        Mi si obbietterà che nelle low carb si assumono grosse quantità di acidi grassi poliinsaturi: questo in parte per bilanciare colesterolo e saturi, però un'esagerazione può portare a varie cosucce quali ipocolesterolemia con relativa alterazione di fluidità delle membrane cellulari e mettere a disposizione tanti substrati (=poliinsaturi) per il danno da radicali liberi; spesso nelle diete si scorda il fabbisogno vitaminico, specie mancando il frumento e la frutta in queste diete estreme (Vit E e C, potenti antiossidanti, in particolare la prima).
        E la lipoperossidazione apre le porte all'aterosclerosi.
        E soprattutto pochi carboidrati mi tolgono la capacità di concentrarmi x diverse ore nello studio.
        Io con una chetogenica ho avuto buoni risultati (-20 kg in 3 mesi), ma è stato duro, e mi sono disinteressato di eventuali perdite di massa, dovevo calare e basta.
        E la forza si fotteva allegramente...
        Così anche con basso glicogeno (ma non bassissimo) riesco ad allenarmi, e ad avere 'cibo' per il cervello a sufficienza.
        Cercando ti tenere a bada i grassi consumo molti cereali integrali che contengono si fibra ma anche diversi poliinsaturi.

Commenta

• Goldrake
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2001
          • 5465
          • 17
          • 3
          • Caponago
          • Send PM

Ottimo post wildcat

G O L D
          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8