Crisi nella lipolisi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Crisi nella lipolisi...

Ragazzi il mio programma di allenamento è nella sezione allenamento, la mia dieta consta di:
    - colazione 60 g pane integrale 500 ml latte scremato;
    - spuntino 2 albicocche oppure una pesca;
    - pranzo 50 gr. di riso misto a cereali integrali in bianco, almeno 30 gr. di proteine animali (tacchino o tonno), un pompelmo;
    - spuntino 1 frutto fresco (pompelmo o mela o pesca o 2 albicocche);
    - cena fino a 300 gr. di carne (se mi alleno), insalata, 1 pompelmo
    Nei week end ricarico, inizio al venerdi sera con piccole dosi di carboidrati, proseguo il sabato mantenendo un livello moderato di carboidrati e aumentando le proteine, la domenica a pranzo libertà totale, cena generalmente ipoglucidica.
    Bene, in 3 settimane ho perso qualcosa come 7 kg (ps ho usato anche diuretici erboristici, la diuresi è stata abbondante x 3 gg poi basta, quindi almeno 2-3 kg di acqua), nel frattempo progredendo nei carichi meglio di come mi ero auspicato.
    Perchè perdo grasso ovunque tranne dove mi interessa?
    Cioè perchè ho le braccia e le gambe sempre più segnate (e mantengo i miei 40 cm di braccio) mentre al tronco la situazione va a rilento?
    Ho addottato una strategia per mantenere alti i tiroidei, che con pochi carboidrati e troppa aerobica spesso precipitano, mangio molte proteine, specie nella ricarica, nel resto viaggio sui 120 gr (peso 89 kg ora), assumo solo carboidrati a basso Ig (frutta, integrali, molte fibre che abbassano l'Ig), bevo caffè, ma perchè c@@@o l'addome non vuol sapere di scendere?
    Si dice che l grasso 'più vecchio' sia il più duro da perdere (ed è vero, vengono a mancare i recettori adrenergici di superficie se nel tempo manca la stimolazione), ma io ho sempre avuto gambe poco segnate e addome più tirato!!!
    Cosa mi consigliate?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: Crisi nella lipolisi...

[QUOTE]Originally posted by wildcat
    Perchè perdo grasso ovunque tranne dove mi interessa?
    Cioè perchè ho le braccia e le gambe sempre più segnate (e mantengo i miei 40 cm di braccio) mentre al tronco la situazione va a rilento?

.....Si dice che l grasso 'più vecchio' sia il più duro da perdere (ed è vero, vengono a mancare i recettori adrenergici di superficie se nel tempo manca la stimolazione.....
    Ti sei dato la risposta da solo

assumo solo carboidrati a basso Ig (frutta, integrali, molte fibre che abbassano l'Ig), bevo caffè

pane integrale = alto IG
    albicocche = alto IG
    riso= alto IG

Caffè = sembra che stimoli il rilascio d'insulina. Gli effetti lipolitici si ottengono circa 4 ore dopo, ma l'ingestione di carboidrati li annulla
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Gawain ha perfettamente ragione, gli alimenti che utilizzi in specie il riso e la frutta hanno un alto indice glicemico inoltre la frutta ricordati che contiene fruttosio (ovviamente) e quindi ci andrei piano e almeno preferirei delle mele piuttosto che pesche e albicocche.

Se ti è possibile sostituisci lo spuntino con due o tre fette di wasa e sarebbe meglio distribuire le calorie gionaliere.Ad esempio consumare della pasta di farro (30-40gr) a pranzo e 6 wasa nello spuntino.Distribuendo meglio le calorie aumenteresti ulteriormente il metabolismo.Evita i latticini e consuma 30gr di proteine in polvere, pare che i latticini diano una leggera ritenzione idrica e compromettino lo smaltimento dei grassi (anche se è una cosa davvero minima).

Esegui attività aerobica il mattino a digiuno, magari se non vuoi compromettere la massa magra predni 5gr di BCAA prima e dopo l'allenamento.Una corsetta di 20-25min potrebbe bastare.

Inoltre se vuoi dimagrire cerca di entrare nell'ottica di NON SGARRARE MAI!!!!!
      Nel fine settimana il tuo corpo si riposa e prepara i tessuti per la nuova settimana e fra quelli rientrano anche quelli adiposi.Se tu gli alimenti non fai altro che ricordagli che dall'esterno arrivano delle riserve e per cui non è necessario che aumento la lipolisi.
      Il discorso dei recettori beta adrenergici è molto più complesso di quello che sembra.
      E' il sistema nervoso simpatico che fà da padrone regolando la produzione di catecolamine che a sua volta si lega ai recettori adenergici alfa e beta presenti sulle membrane dei tessuti interessati.
      Inoltre agiscono sia come neurotrasmettiori (Noradrenalina), sia come ormoni surrenalici (Adrenalina e Noradrenalina).Gli ormoni in questione stimolano la lipolisi.
      Da qui il discorso continua con i legami ai ricettori alfa e beta che continuerò se sarà di interesse comune.....

G O L D
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by Goldrake
        Gawain ha perfettamente ragione, gli alimenti che utilizzi in specie il riso e la frutta hanno un alto indice glicemico inoltre la frutta ricordati che contiene fruttosio (ovviamente) e quindi ci andrei piano e almeno preferirei delle mele piuttosto che pesche e albicocche.

Se ti è possibile sostituisci lo spuntino con due o tre fette di wasa e sarebbe meglio distribuire le calorie gionaliere.Ad esempio consumare della pasta di farro (30-40gr) a pranzo e 6 wasa nello spuntino.Distribuendo meglio le calorie aumenteresti ulteriormente il metabolismo.Evita i latticini e consuma 30gr di proteine in polvere, pare che i latticini diano una leggera ritenzione idrica e compromettino lo smaltimento dei grassi (anche se è una cosa davvero minima).

Esegui attività aerobica il mattino a digiuno, magari se non vuoi compromettere la massa magra predni 5gr di BCAA prima e dopo l'allenamento.Una corsetta di 20-25min potrebbe bastare.

Inoltre se vuoi dimagrire cerca di entrare nell'ottica di NON SGARRARE MAI!!!!!
        Nel fine settimana il tuo corpo si riposa e prepara i tessuti per la nuova settimana e fra quelli rientrano anche quelli adiposi.Se tu gli alimenti non fai altro che ricordagli che dall'esterno arrivano delle riserve e per cui non è necessario che aumento la lipolisi.
        Il discorso dei recettori beta adrenergici è molto più complesso di quello che sembra.
        E' il sistema nervoso simpatico che fà da padrone regolando la produzione di catecolamine che a sua volta si lega ai recettori adenergici alfa e beta presenti sulle membrane dei tessuti interessati.
        Inoltre agiscono sia come neurotrasmettiori (Noradrenalina), sia come ormoni surrenalici (Adrenalina e Noradrenalina).Gli ormoni in questione stimolano la lipolisi.
        Da qui il discorso continua con i legami ai ricettori alfa e beta che continuerò se sarà di interesse comune.....

G O L D
        ***** mauro mi hai spaventato!

nn pensavo ne sapessi così tanto.....allora dei 2 l' unicvo che scrive solo cazzate sono io?
        ......

..........

Commenta

• wildcat
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 441
          • 1
          • 0
          • genova
          • Send PM

Posso dare alcune precisazioni?
          Innanzitutto il fruttosio è un o dei carboidrati a + basso IG (32) il riso che mangio è propriamente una miscela di riso non brillato, farro e orzo integrale (ha un basso Ig anche questo), il pane è di farina di segale, cruschello d'avena, farina di frumento integrale, non contiene farine maltate come il solito pane nero commerciale.
          In effetti x questi prodotti mi sbatto un po' x trovarli, il pane da il 50% di carbo e oltre il 15% di fibra, il riso solo 70% e 12% di fibra (il riso normalmente da 80-85% di carbo, fibra meno del 5%)
          Per il discorso integrazione preferisco farne a meno, e l'aerobica a mattino mi è impossibile.
          X Goldrake: il discorso sulle catecolammine non è poi così complesso (parola di studente di medicina) in fondo!!
          La stimolazione beta causa glicogenolisi epatica, lipolisi e ridotta utilizzazione del glucosio nell'adipocita (=inibizione della neolipogenesi), la stimolazione alfa attiva l'asse controinsulare e nell'inibizione del rilascio di insulina, la beta inoltre aumenta l'inotropismo e cronotropismo cardiaco (che in parte concorre a rendere più efficiente l'utilizzo dei grassi nel miocardio).
          Per quanto riguardo le albicocche grazie della precisazione, pensavo avessero un basso Ig!!
          Per quanto riguarda l'integrazione, anche se può sembrare ignoranza, ribadisco: vorrei arrivare ovunque da solo.
          Per quanto riguarda i BCAA, credo che possa farne a meno: faccio schede veramente brevi, sia di pesi che di cardio, e sto progrdendo, indice del fatto che il catabolismo è evitato, o almeno quantomeno contenuto.
          Poi incentivare ad usare aminoacidi essenziali quali i bcaa nella produzione di energia (spero sappiate che sono 3 amminoacidi gucogenetici e chetogenetici, e che solo il muscolo possa catabolizzarli deamminandoli a scopo energetico), può non giovare all'organismo di un soggetto natural (considerazione personale), nel senso che viene incentivata la gluconeogenesi, ed è molto semplice in quanto nel muscolo il 20% di proteine, che sono poi quelle derivate dall'accumulo di amminoacidi x effetto insulinico, è considerato come 'pool facilmente scambiabile' a scopo gluconeogenetico: il muscolo x l'organismo è prima della sua funzione meccanica un serbatoio di amminoacidi x le situazioni di emergenza.
          La ricarica la faccio per tenere su di giri il metabolismo, che x me è tendenzialmente basso, e per ricostruirmi dopo una massacrante fullbody.
          Discorso caffè: ne bevo tanto ma ne ho sempre bevuto tanto, x cui non i cambia niente, c@@@o!!
          Avete qualche altro suggerimento?

Commenta

• Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

Brillante intervente e molto valido!

Le tue teorie e approcio non è per niente sbagliato anche se non hai tenuto conto dei recettori alfa 2 e beta adrenergici.

I tuoi sistemi ed in particolare la dieta va benissimo ma non sono eccelsi......provo a darti qualche consiglio cercando di usare anche un po' di logica.

Cerca nella prima parte della giornata di stimolare la risposta insulinica, quindi usa strettamente riso puro, non ho mai sentito che il riso faccia ingrassare!!!!!Ora c'è la tendenza di dare troppa importanza al tipo di carboidrato.Nelle foto che vedi sotto la mia signature io mangiavo solo carbo ad alto i.g., l'obbiettivo era avere scorte energetiche per allenarmi meglio e quindi bruciare di più.
            Una via di mezzo che ho potuto constatare tramite esperienza personale (lascia da parte i libri!!!), è dividere i pasti in due ad alto i.g. e due a basso, gli altri solo proteine.
            Ti posto la dieta che stò seguendo in questo periodo di massima definizione, da questa se necessario scenderò ulteriormente.

Colazione.
            100gr di wasa
            40-50 di pro 90
            1 mela

spuntino

50gr di riso
            200gr di pollo

pranzo
            50gr di riso
            200 di manzo magro

spuntino

60gr di pasta di farro
            200 di pollo

cena

300gr di pesce
            verdura a chili

pernanna

40-50gr di pro

E' iper proteica e questa è una mia scelta discutibilissima, però come vedi cambio anche il tipo di carbo, per avere una qualità di fibre e risorse minerali e vitaminiche differenti.

sigpic

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Cmq non sottovalutare l'integrazione, sopratutto gli antagonisti dei recettori alfa 2.La yiombina è un validissimo sostegno in una dieta per il cutting e se abbinata ad un agonista dei beta (es.clembuterolo,caffeina,effedrina) riesci ad ottenere dei risultati spaventosi.
              In pratica sei in grado di superare la situazione di stallo che l'organismo si crea ogni volta.
              La tecnica della ricarica come variazione calorica è una buona carta ma che non devi usarla troppo speso.Ricordati che il corpo è in grado di abituarsi a tempi molto lunghi, quindi prova qualche volta a stare a dieta anche nel fine settimana e magari ricaricare (ehi max 300-400kcal non di più!!!e pulitew però,niente Kinder Bueno) all'interno della settimana il che sarebbe più sensato magari in vista di un mega allenamento.

Le strade sono diverse, anche intensificare il numero delle sessioni di aerobica ma diminuendo la durata è un buon approcio.
              Sai pare che l'organismo inizi a bruciare grassi dopo circa 20 minuti di lavoro aerobico, in realtà non è così!!!!!Una volta lessi uno studio in cui dimostrava che in situazioni di alto metabolismo le cose cambiano drasticamente......insomma prova a variare.
              Carica e scarica dei carbo non ti convince?

G O L D

sigpic

Commenta

• * * P o w e r * *
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 321
                • 0
                • 0
                • Cesena (FC) Italy
                • Send PM

vedo che fai praticamente una low fat.... in definizione..

e sei studente di medicina... quindi...
                I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Spiegati meglio!

Non approvi una low fat?Se fosse così dovrai cercare di dare delle spiegazioni.....anche perchè bisogna vedere fino a quando conosci l'argomento

sigpic

Commenta

• * * P o w e r * *
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 321
                    • 0
                    • 0
                    • Cesena (FC) Italy
                    • Send PM

goldrake...

forse non hai letto i miei post nella sezione "Low carb"
                    ....io sono TOTALMENTE D'ACCORDO con voi e con le LOW FAT.

Quello che ho scritto lì sopra è per far capire a tutti gli amanti della metabolica (e che odiano le LOW FAT perchè non mantengono la massa magra come la metabolica a dir loro) che invece, a quanto pare, secondo me e anche secondo uno studente di medicina...

sono le LOW FAT iperproteiche le diete più adatte a perdere peso in fretta senza perdere MASSA MAGRA.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
                      goldrake...

forse non hai letto i miei post nella sezione "Low carb"
                      ....io sono TOTALMENTE D'ACCORDO con voi e con le LOW FAT.

Quello che ho scritto lì sopra è per far capire a tutti gli amanti della metabolica (e che odiano le LOW FAT perchè non mantengono la massa magra come la metabolica a dir loro) che invece, a quanto pare, secondo me e anche secondo uno studente di medicina...

sono le LOW FAT iperproteiche le diete più adatte a perdere peso in fretta senza perdere MASSA MAGRA.

questione di punti di vista.

cmq chi èstudente di medicina?GOLD no.

Commenta

• * * P o w e r * *
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 321
                        • 0
                        • 0
                        • Cesena (FC) Italy
                        • Send PM

wildcat

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by * * P o w e r * *
                          wildcat
                          eheh.

Commenta

• arabafenice
                            Body Builder
                            • Aug 2000
                            • 4408
                            • 0
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

Power io credo che i grassi ci vogliano e siano sani.
                            Seguendo il tuo discorso: perchè devo dare pochi grassi al mio corpo cosìcchè sia poi esso a produrre grasso saturi dannosi per consumare i suoi 5 gr di grassi l'ora?

Ciao
                            Araba

Commenta

• Marnie
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2001
                              • 807
                              • 0
                              • 0
                              • earth
                              • Send PM

Originally posted by Goldrake
                              Cmq non sottovalutare l'integrazione, sopratutto gli antagonisti dei recettori alfa 2.La yiombina è un validissimo sostegno in una dieta per il cutting e se abbinata ad un agonista dei beta (es.clembuterolo,caffeina,effedrina) riesci ad ottenere dei risultati spaventosi.
                              In pratica sei in grado di superare la situazione di stallo che l'organismo si crea ogni volta.

G O L D
                              potresti spiegare più approfonditamente questa cosa per favore??
                              thanks!
                              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

Commenta

Working...
                              X