Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corretta diminuzione massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corretta diminuzione massa grassa

    Ciao a tutti, anche se mi sono appena registrato è tantissimo che leggo i vostri consigli su questo forum e mi hanno aiutato davvero molto ogni volta che avevo dei dubbi.

    Il punto è questo: dopo esser dimagrito già di 12kg lo scorso anno, mi sono fermato per stabilizzare un po' la situazione e non strafare, continuando a svolgere attività fisica regolarmente (ho una palestra dove correre liberamente ma non ci sono attrezzi di alcun tipo). Adesso vorrei scendere ulteriormente di qualche kilo per eliminare la massa grassa che si trova in particolar modo su pancia e fianchi.

    Vi posto i miei dati così che possiate darmi consigli magari sulla dieta da seguire o su particolari esercizi da svolgere.

    Età: 19 anni (maschio )
    Altezza: 187cm
    Peso: 87kg
    Attività fisica: circa 2 volte a settimana

    Per quanto riguarda l'alimentazione:
    Colazione: 150ml di latte + 70gr di cereali
    Spuntino: nulla perché non ho occasione di consumarlo e spesso mi provoca acidità di stomaco
    Pranzo: 70gr di pasta + verdure varie + carne (in quantità variabile) + arancia/pera
    Merenda: quello che capita
    Cena: molto vario ma se è carne in genere un paio di fettine oppure pesce a volontà (verdure ovviamente a sbafo) + arancia/pera
    Last edited by kinect; 12-04-2011, 20:21:28.

    #2
    ciao cerca di inserire anche l'allenamento con i pesi altrimenti alla fine potresti ritrovarti svuotato.... comunque la dieta mi sembra un po' troppo povera per la tua stazza...
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta


      #3
      Spesso sforo mangiando a merenda anche se le schifezze le lascio sempre da parte e quando mangio la verdura si tratta (esclusa l'insalata) di gratinati ma sempre con pochissimo olio.

      È che dimagrendo ulteriormente ho paura di perdere parecchia massa muscolare ma da quello che ho capito non si può metter su massa magra e definire contemporaneamente vero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kinect Visualizza Messaggio
        È che dimagrendo ulteriormente ho paura di perdere parecchia massa muscolare ma da quello che ho capito non si può metter su massa magra e definire contemporaneamente vero?
        Eh no.. :/ comunque la dieta è effettivamente troppo povera... quanti kg hai perso? Quanto l'hai tenuta?
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          ho perso 12 kili in circa 9/10 mesi, sono stato attento a non esagerare e a perderli gradualmente...
          quello che spesso mi frega è magari un salto dal mcdonald (rarissimi per carità!) o qualche gelato di troppo, ma sono stato stabile di peso non ci ho fatto troppo caso

          adesso dovrei rinunciare a queste bombe caloriche ma senza esagerare, per questo vi chiedo, nei limiti del possibile, se si può rifare una dieta anche ex novo

          Commenta


            #6
            Ma con una dieta così non puoi non dimagrire! C'è qualcosa che non quadra: o usi zucchero/olio in quantità spropositate senza accorgertene, o bevi bevande zuccherate, o gli "sgarri" sono un po' troppo frequenti... altrimenti non mi trovo!
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kinect Visualizza Messaggio

              adesso dovrei rinunciare a queste bombe caloriche ma senza esagerare,
              L'unico modo per togliere la voglia di queste cose è rendere più sopportabile il regime dietetico settimanale. Questo significa rendere meno drastica la dieta che presenta alcune imperfezione a mio giudizio. A colazione per esempio vedo poche proteine, hai la possibilità di integrare ? A pranzo le verdure devono essere condite con dell'olio extravergine d'oliva, mentre a merenda non si mangia quello che capita, ma meglio per esempio un frutto + una fonte proteica magra. Anche a cena le verdure sono da condire con dell'olio.

              Un altro consiglio: oltre all'attività aerobica metti anche del lavoro con i pesi: è il miglior modo per mantenere desto il metabolismo.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                A colazione cosa mi consigliate? Per quanto riguarda la merenda un po' di tonno per esempio potrebbe andar bene? Un grosso difetto è che mangio molto pane ma posso tranquillamente eliminarlo e cerco di evitare quanto più possibile i dolci e zozzo vario...

                Purtroppo quando sgarro non mi regolo... per questo cerco di avere una "tabella" a cui attenermi per avere sotto controllo la situazione

                ---------- Post added at 17:50:08 ---------- Previous post was at 09:26:06 ----------

                Ho modificato un po' la mia dieta, partiamo da questa così magari poi mi dite cosa devo modificare...

                Colazione: 150ml di latte + 70gr di cereali
                Spuntino: nulla
                Pranzo: 70gr di pasta + verdure varie + carne/pesce (spesso consumo gli avanzi della sera ma senza eccedere) + arancia/pera
                Merenda: 250ml di latte con 4 biscotti
                Cena: verdure + vario (non cucino io...) + arancia/pera
                Last edited by kinect; 13-04-2011, 10:03:55.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎