Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta può andare?

    Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 18 anni e mi alleno da circa 9mesi seguendo un'alimentazione basata sulla massa! Sono alto 1.74 e peso 68kg la bf attualmente è intorno al 13% quindi al limite vorrei iniziare dopo pasqua con la seguente dieta.Ovviamente sono gradite correzioni e modifiche,inoltre vorrei sapere se cambiando dieta sono in grado di mantenere costante la massa muscolare o comunque ridurne al minimo la perdita,grazie in anticipo


    Colazione (ore 7.15)

    100g di segale
    250ml di latte con caffè
    50g di affettato magro

    Spuntino (ore 10.00)

    2 pacchetti di crakers

    Pranzo (ore 13.00)

    100-110g di pasta con leggero condimento
    1 cucchiaino di EVO
    100-150g di affettato magro

    Allenamento (ore 14.00)
    Spuntino (ore 15.30)


    100g di tonno al naturale
    1 frutto

    Cena (19.20)

    200g di carne o pesce
    200-250g di verdura

    Mi alleno 3 volte a settimana e da quando inizierò a seguire questa dieta dedicherò 2 giorni della settimana in cui non vado in palestra ad una corsa/camminata veloce della durata di 1 ora circa
    Last edited by Biz; 12-04-2011, 14:14:39.

    #2
    Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 18 anni e mi alleno da circa 9mesi seguendo un'alimentazione basata sulla massa! Sono alto 1.74 e peso 68kg la bf attualmente è intorno al 13% quindi al limite vorrei iniziare dopo pasqua con la seguente dieta.Ovviamente sono gradite correzioni e modifiche,inoltre vorrei sapere se cambiando dieta sono in grado di mantenere costante la massa muscolare o comunque ridurne al minimo la perdita,grazie in anticipo


    Colazione (ore 7.15)

    100g di segale
    250ml di latte con caffè
    50g di affettato magro

    Spuntino (ore 10.00)

    2 pacchetti di crakers

    Pranzo (ore 13.00)

    100-110g di pasta con leggero condimento
    1 cucchiaino di EVO
    100-150g di affettato magro

    Allenamento (ore 14.00)
    Spuntino (ore 15.30)


    100g di tonno al naturale
    1 frutto

    Cena (19.20)

    200g di carne o pesce
    200-250g di verdura

    Mi alleno 3 volte a settimana e da quando inizierò a seguire questa dieta dedicherò 2 giorni della settimana in cui non vado in palestra ad una corsa/camminata veloce della durata di 1 ora circa
    Il tuo obiettivo con questa dieta è la definizione ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Si scusa mi sono dimenticato di dirlo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
        Salve a tutti mi chiamo Francesco ho 18 anni e mi alleno da circa 9mesi seguendo un'alimentazione basata sulla massa! Sono alto 1.74 e peso 68kg la bf attualmente è intorno al 13% quindi al limite vorrei iniziare dopo pasqua con la seguente dieta.Ovviamente sono gradite correzioni e modifiche,inoltre vorrei sapere se cambiando dieta sono in grado di mantenere costante la massa muscolare o comunque ridurne al minimo la perdita,grazie in anticipo


        Colazione (ore 7.15)

        100g di segale
        250ml di latte con caffè
        50g di affettato magro


        Va bene.

        Spuntino (ore 10.00)

        2 pacchetti di crakers

        Togli i cracker. Al loro posto metti una fonte proteica magra ed un frutto a basso IG.

        Pranzo (ore 13.00)

        100-110g di pasta con leggero condimento
        1 cucchiaino di EVO
        100-150g di affettato magro

        Riduci la pasta a 70-80 g. Metti anche della verdura condita con dell'olio extravergine d'oliva.

        Allenamento (ore 14.00)
        Spuntino (ore 15.30)


        100g di tonno al naturale
        1 frutto

        Il frutto meglio se ad alto IG.

        Cena (19.20)

        200g di carne o pesce
        200-250g di verdura

        La verdura è da condire con olio.

        Mi alleno 3 volte a settimana e da quando inizierò a seguire questa dieta dedicherò 2 giorni della settimana in cui non vado in palestra ad una corsa/camminata veloce della durata di 1 ora circa
        .
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ottimo grazie mille

          ---------- Post added at 19:02:45 ---------- Previous post was at 15:16:58 ----------

          La mia domanda potrà sembrare stupida ma ti chiedo se è possibile riuscire a fare massa e definizione contemporaneamente.Se per esempio aggiungessi un pre nanna con 100g di affettato magro cambierebbe qualcosa??
          Ti ringrazio comunque per la disponibilità e il tempo dedicato

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
            Ottimo grazie mille

            ---------- Post added at 19:02:45 ---------- Previous post was at 15:16:58 ----------

            La mia domanda potrà sembrare stupida ma ti chiedo se è possibile riuscire a fare massa e definizione contemporaneamente.

            1. No a meno che tu ti alleni da molto poco oppure sei tornato ad allenarti dopo un bel periodo di stop (concetto di memoria muscolare).

            Se per esempio aggiungessi un pre nanna con 100g di affettato magro cambierebbe qualcosa??

            2. Solitamente nel pre-nanna si utilizzano delle proteine lente (caseine) da fiocchi di latte o yogurt greco. Le proteine della carne/pesce sono proteine a velocità intermedia che quindi andrebbero rallentate con una piccola fonte di grassi.

            Ti ringrazio comunque per la disponibilità e il tempo dedicato
            .
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
              Ottimo grazie mille

              ---------- Post added at 19:02:45 ---------- Previous post was at 15:16:58 ----------

              La mia domanda potrà sembrare stupida ma ti chiedo se è possibile riuscire a fare massa e definizione contemporaneamente.Se per esempio aggiungessi un pre nanna con 100g di affettato magro cambierebbe qualcosa??
              Ti ringrazio comunque per la disponibilità e il tempo dedicato
              La domanda è stupida! Scherzo naturalmente....tieni presente che o fai massa o fai definizione. Ti saluto

              Commenta


                #8
                Ok lo terrò presente..e tu tieni presente che anche io diventerò un pro come te almeno lo spero

                ---------- Post added 13-04-2011 at 18:12:59 ---------- Previous post was 12-04-2011 at 19:59:49 ----------

                Mi sono dimenticato di chiedere una cosa..riguardo al pane come mi devi comportare? Devo escuderlo totalmente dai pasti? quanto ne posso mangiare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
                  Ok lo terrò presente..e tu tieni presente che anche io diventerò un pro come te almeno lo spero

                  ---------- Post added 13-04-2011 at 18:12:59 ---------- Previous post was 12-04-2011 at 19:59:49 ----------

                  Mi sono dimenticato di chiedere una cosa..riguardo al pane come mi devi comportare? Devo escuderlo totalmente dai pasti? quanto ne posso mangiare?
                  Il pane lo puoi sostituire nella dieta suggerita da max_power a pranzo al posto della pasta. 70gr. pasta = 100gr. pane.

                  Commenta


                    #10
                    E a cena nulla?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
                      E a cena nulla?
                      Ma scusa nello schema della cena vedi carboidrati?

                      Commenta


                        #12
                        Hai ragione,grazie per i consigli

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Biz Visualizza Messaggio
                          E a cena nulla?
                          Solitamente in definizione i carboidrati a cena non sono proprio consigliati. Se perdi peso troppo rapidamente tuttavia, puoi mettere una piccola fonte di carboidrati a medio-basso IG a cena (1 frutto o del pane di segale), a volte si fa
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎